Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-05, 11:07 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 1
sgamino è un newbie...
predefinito Motore TS4N

Ciao a tutti,
sono nuovo e avrei un problemone con la mia TS4N.
Ieri mattina dopo una settimana di inattività ho provato ad accendere la macchina ma il motore non voleva partire a causa dello strappo non perfettamente allineato con l’albero.
Ho smontato lo strappo, rimesso la molla di ritorno, riallineato il perno di accensione e rimontato il tutto ho acceso la mia TS4N.

Inizialmente come tutte le precedenti volte il motore inizia a girare velocemente e poi rallenta per stabilirsi ad un determinato numero di giri (minimo).
Ieri però il motore rimaneva per circa 15 secondi al minimo e poi si spengeva.
Ho consumato ½ serbatoio per provare a farla rimanere accesa e fare anche un giro di prova, ma niente da fare.
Premetto che utilizzo ad ogni fine uso l’olio di pulizia per il motore ed arrivato a questo punto non sono sicuro che l’olio faccia molto bene al mio motore.
Smontando lo strappo ho trovato delle tracce di ruggine su delle parti del mio motore, la macchina non ha nemmeno 1 anno e già presenta della ruggine in parti meccaniche in cui passa solo benzina e olio di pulizia.
Le cose sono 2, la benzina crea la ruggine o l’olio è troppo corrosivo e la crea lui.

Ma ritorniamo al mio problema, ho notato che riuscendo a farla rimanere accesa per 1 minuto circa la testata scalda in modo pazzesco e togliendo il tubicino che collega il serbatoio con la marmitta e anche la candela, dalla testata e dalla marmitta esce il fumo per un po’ di minuti.
Adesso mi viene il dubbio che il motore sia fuso o grippato.

In 10 mesi di uso questa è la seconda volta che manifesta il problema, non so cosa pensare.
Non voglio pensare che il mio motore si è fuso, in 10 mesi ho consumato un litro di benzina
“ROGA 10” e ieri stavo per finire l’ultimo serbatoio della “ROGA 15” per iniziare poi con la “ROGA RS16”.

Concludo col dire che ieri è stata una pessima giornata, la TS4N è tornata a fare il soprammobile senza averla usata nemmeno 1 minuto.

Grazie Anticipatamente per tutte le letture ed eventuali risposte a questa mia relazione sul caso, il testo è un po’ lungo, ma è meglio spiegare tutto e subito senza ritornare sui propri passi più volte.


Un Saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
sgamino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 04:52 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: ROMA
Messaggi: 107
prugna è un newbie...
predefinito Re:Motore TS4N

un anno e mai una bella ripulita al motore. Molto male.
Devi sapere che la miscela se lasciata nel motore fà quella schifezza dentro. Devi aprirlo e pulirlo per bene. Poi, sei di sicuro TROPPO magro. Ingrassa la miscela. con olio di pulizia che olio intendi?
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-05, 12:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Motore TS4N

Ti ricordi di carburare il motore? Il problema è tutto li...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play