Avrei bisogno di una sorta di manuale su come si smonta la frizione centax..
Il problema è che devo cambiare il motore ma vorrei mantenere la frizione perchè è buona.
Vi racconto quello che mi è successo..tenete conto che non sono pratico di micromotori e non avrei mai voluto metterci le mani perchè sapevo che avrei fatto un danno.
Ho una mtx-3 che monta (anzi montava a sto punto) un bel motore della novarossi..un giorno la persona che mi ha venduto la macchina dice di sentire un rumore strano e mi controlla il motore. Mi dice di pulire l'interno del motore una volta arrivato a casa. Dato che non sapevo cosa usare mi sono fatto consigliare e alla fine ho preso un lavamotore e lo svitol ( sulla bomboletta c'era pero' scritto riattivante elettrico che non mi convinceva al 100%).
Ho lavato l'interno con questi 2 prodotti senza utilizzare altro, neanche l'acqua che so essere dannosa. Il motore però non l'ho smontato del tutto..cioè ho tolto testa,tappo del carter e filtro. Correggetemi se uso termini inappropriati.
Quando ho finito l'ho rimontato e poi ho lasciato la macchina ferma 15 giorni per diversi motivi. Quando mi sono deciso ad utilizzarla ho scoperto che il motore si è inchiodato...sembra cementato..sono riuscito faticosamente ad aprirlo e dentro si è formata una sorta di granella che tra l'altro si è formata anche sulla testa..in pratica mi sono giocato il motore.
Che pirla direte voi..eh si sono d'accordo ma io non ho fatto altro che quello che mi hanno detto..se l'avessi usata il giorno dopo magari si salvava boh'.
Mi sa che le mani nel motore non ce le metto più...ma come faccio a pulirlo..devo per forza smontare tutto il motore? Mi dareste il nome di un prodotto che uso quello e basta? La mia idea è quella di togliere testa,tappo e filtro e pulirlo..ma se non lo asciugo bene succede sto casino? O basta che il giorno dopo la uso? Ogni quanto lo devo pulire?
Ogni aiuto è bene accetto...ah non insultatemi troppo eh