Vecchio 04-02-06, 11:08 AM   #1
Utente

remok2 è un newbie...
Predefinito Prolema con Sterzo

Ciao a tutti.....

Ho notato da un pò di tempo questo problema, oppure lo faceva anche prima e non me ne sono mai accorto.
Quando giro lo sterzo a destra oppure sinistra, al momento del rilascio controllo, non ritorna nella posizione esatta centrale ma rimane leggermente rivolto verso la direzione dove avevo svoltato. conseguenza che il modello non cammina diritto.

Soluzioni?

io ho sempre una serpent impulse/705

ciaoz
remok2 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 04-02-06, 12:02 PM   #2
Utente

serpentelloo è un newbie...
Predefinito Re:Prolema con Sterzo

ciao,hai provato ha regolare bene il trim?io penso che sia il salvaservo rotto,oppure mi scoccia dirlo e spero per te che non lo sia..hai sgranato il servo,prova a fare una cosa,stacca la squadretta del rinvio dello sterzo dal servo e attaca al servo una piccola strisciolina di carta,fà che sia al centro però,adesso prova a girare a destra o a sinistra e vedi se il fogliettino torna allo stesso punto di prima,se e si allora vuol dire che è il salvaservo rotto e non il servo,mi raccomando però stacco la squadretta dal servo prima di fare questa cosa altrimenti non risolvi niente perchè se la lascia la squadretta il servo sarà sempre infunzione del salvaservo e tu devi isolare solo il servo per vedere se è appunto un suo problema o meno.
serpentelloo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-02-06, 12:12 PM   #3
Utente

che deficente scusami,lascia perdere la strisciolina di carta non è precisa,fai cosi,attaca semplicemente solo squadretta al servo staccandola semplicemente dal salvaservo cosi si che è preciso.
Vecchio 04-02-06, 12:28 PM   #4
Utente

remok2 è un newbie...

appena posso controllo e ti so dire, grazie.

non può essere che ho stretto troppo il centraggio per vite a sfera?

ciaoz
remok2 non è connesso  
Vecchio 04-02-06, 12:29 PM   #5
Utente

ma non sò, non penso cmq,fai quella cosa prima cosi escludi o meno se sia il servo o meno.Ciao
Vecchio 04-02-06, 02:27 PM   #6
Utente

marcmtx4 è un newbie...

anche a me accade lo stesso nella ts4n è normale per i servi economici non hanno la forza di ritornare in trim neutro, cioè riportare le ruote al centro
secondo me è questo
ciao
marcmtx4 non è connesso  
Vecchio 04-02-06, 03:17 PM   #7
Utente

remok2 è un newbie...

ho smontato, non ho riscontrato anomalie, ho notato solo che una ruota era più "dura" a girare rispetto l'altra. l'ho diciamo allentata.
ho rimontato tutto e ora sembra andare bene.

come servo per lo sterzo ho un futaba da 6,5 kg.

ciaoz
remok2 non è connesso  
Vecchio 05-02-06, 02:06 PM   #8
Utente

marcmtx4 è un newbie...

ahhh ho sbagliato pensavo ne avessi uno economico
ciao
marcmtx4 non è connesso  
Vecchio 05-02-06, 02:15 PM   #9
Utente

remok2 è un newbie...

non ti preoccupare, il servo comunque è economico, ma da 6,5 kg.

ciaoz
remok2 non è connesso  
Vecchio 05-02-06, 04:52 PM   #10
Utente

maraglio è un newbie...

immagino però che ti succede solo a macchina ferma... probabilmente il movimento dello sterzo non è troppo libero c'è qualche vite stretta troppo, oppure hai le batterie della rx non abbastanza scariche... comunque penso la prima
maraglio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203