28-10-20, 07:58 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
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Piccolo problema Ferrari 458 italia gt2 radiocomandata
Ciao ragazzi potete aiutarmi? mi è successo questo piccolo inconveniente. Parto subito col dire che non ho un motore impressionante è un Supertigre 18, però oggi mi è successo una cosa strana praticamente io mentre giravo quando ho dovuto fermare la macchinetta per fare rifornimento la macchina da ferma ha incominciato a camminare da sola senza che io toccassi l'acceleratore è il minimo meccanico era giusto i giri del motore era giusto è i servi erano corretti è funzionavano. Mi potete aiutare a trovare il problema? mi fareste un grosso favore ciao.
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28-10-20, 08:35 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Se lo ha fatto con il serbatoio vuoto o quando apri il tappo ci sta che si smagrisca perché nel primo caso hai meno carburante da spingere ( e i gas di scarico sono comprimibili quindi puoi accumularne di più nel serbatoio ) mentre nel secondo caso è perché non hai più il serbatoio sigillato è quindi niente più pressione che manda il carburante
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29-10-20, 01:16 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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controlla la frizione....
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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29-10-20, 02:17 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
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Quote:
Originariamente inviata da maver
controlla la frizione....
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Ciao ho appena controllato la frizione ( ha i due ceppi la mia frizione quindi usa la anche la molla) ma la frizione sembra apposto non ha nessuna nessuna rottura.
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29-10-20, 02:23 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Comunque se smagrisce per la miscela che finisce ci sta che magari cammina un pochino
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29-10-20, 05:47 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
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Quote:
Originariamente inviata da maver
controlla la frizione....
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E se gli monto due nuovi ceppi della frizione del motore kyosho ?? Questi qui
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02-11-20, 11:32 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
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Originariamente inviata da Nicholas Pistorio
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ricapitolando il problema... col minimo giusto... la macchina tende a camminare, questo ho capito.
quindi la frizione tende ad attaccare anche a bassi giri, questo comportamento (prendo di base una frizione tipo centax) si ha quando la molla non fa' la giusta resistenza, quindi si deve avvitare la ghiera in modo che la forza centrifuga trovi piu' resistenza .
ora non so' se la tua frizione e' del tipo centax o similari, ma se hai una molla che poggia su un ceppo con sopra una ghiera che puoi avvitare e svitare... avvitala.
:-) magari una foto della frizione aiuterebbe. :-)
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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02-11-20, 11:42 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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quei ceppi.... hanno una molla che li tiene insieme.... giusto? probabilmente quella molla si e' indebolita.... quindi non e' una tipo centax.
la riprova la fai veloce per vedere se e' quella molla...
quando e' al minimo e sta camminando, blocca in qualche modo la campana della frizione , se la macchina smette di andare (ma non si spenge) e' quella.
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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02-11-20, 11:58 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Io ho qualche dubbio che il minimo sia "giusto"
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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02-11-20, 07:12 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
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Quote:
Originariamente inviata da maver
quei ceppi.... hanno una molla che li tiene insieme.... giusto? probabilmente quella molla si e' indebolita.... quindi non e' una tipo centax.
la riprova la fai veloce per vedere se e' quella molla...
quando e' al minimo e sta camminando, blocca in qualche modo la campana della frizione , se la macchina smette di andare (ma non si spenge) e' quella.
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Ok grazie mille
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03-11-20, 10:00 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Io ho qualche dubbio che il minimo sia "giusto"
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capisco.... ma riconoscere un minimo giusto non e' cosi' difficile... no?
:-)
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Loreto Massimo
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03-11-20, 10:24 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da maver
capisco.... ma riconoscere un minimo giusto non e' cosi' difficile... no?
:-)
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In realtà un caso di un utente poco bravo ( per non dire di peggio ) lo abbiamo avuto circa un anno fa
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03-11-20, 01:14 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
In realtà un caso di un utente poco bravo ( per non dire di peggio ) lo abbiamo avuto circa un anno fa
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ricordo bene..... se ti riferisce a chi penso io, ma credo che sia un caso piu' unico e raro. :-)
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03-11-20, 03:56 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Voglio dire, per fare ingaggiare la frizione non è detto che il minimo sia altissimo. Magari basta solo abbassarlo un po'.
Io partirei da lì piuttosto che fare smontare tutta la frizione a uno che non sa nulla, salvo poi ritrovarsi con lo stesso problema.
Parere mio eh
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