Vecchio 13-07-20, 06:54 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito Ricambio candela del motore supertigre 18

Buon pomeriggio a tutti. Nelle settimane scorse o avuto modo di mettere in moto per la prima volta il motore della supertigre18 senza aver avuto problemi, rodaggio concluso in modo eccellente e carburazione ancora da finire. Il problema più grave arriva proprio adesso questo pomeriggio mentre tentavo di accendere il motore, il motore si rifiutava di accendersi allora smonto la candela e mi ritrovai la candela con i filamenti di dentro sfracciullati e che si spezzavano da soli, fortunatamente non sono entrati dentro il motore. La mia domanda è la seguente: sapete gentilmente se qualcuno di voi sa quale nuovo tipo di candela ci vuole per quel motore li ? Mi fareste davvero un favore se mi rispondete aspetto una vostra risposta. Ciao !Ricambio candela del motore supertigre 18-image.jpegRicambio candela del motore supertigre 18-image-20-1-.jpeg.jpeg
Visite: 51
Dimensione:   24.6 KB
ID: 366633

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-20, 06:59 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Aggiungo anche che o provato a montargli altri accendicandele in ottimo stato ma non si accendeva con le altre perchè la filettatura era troppo corta e quindi non faceva la scintilla dentro la camera di scoppio e non si accendeva per niente. Quindi se gentilmente conoscete una candela così che abbia una filettatura allungata cosi come in foto va bene ma se sono candele con la filettatura corta non vanno bene.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-20, 08:18 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Una candela nuova e con un'accendi candela carico si deve accendere per forza in quanto l'accendicandela possiede sia il negativo che in positivo del circuito e la candela lo deve solo chiudere

Sei sicuro che hai usato solo una rondella di rame e non di più?? Considera che la candela al massimo deve essere a filo del sottotesta senó rischi che il pistone picchi sulla candela



Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-20, 08:29 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Una candela nuova e con un'accendi candela carico si deve accendere per forza in quanto l'accendicandela possiede sia il negativo che in positivo del circuito e la candela lo deve solo chiudere

Sei sicuro che hai usato solo una rondella di rame e non di più?? Considera che la candela al massimo deve essere a filo del sottotesta senó rischi che il pistone picchi sulla candela



Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
le altre candele che ho provato per quel motore le ho usate con solo l'anello di rame della candela rotta non è usate altre

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-20, 08:48 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ci sono 2 foto , ma mi sembra di vedere che , quella che reggi con la pinza sia una candela " turbo " , un tipo che si usa senza rondella .
l altra foto con la candela ben in evidenza è una candela standard , un tipo che si usa con la rondella .

ora , non è che si mette a caso le candele , ogni motore monta il suo tipo
( parlo ti tipo , non di grado ) .

fai una foto della candela sua originale se ce l hai sempre !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-20, 09:59 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ci sono 2 foto , ma mi sembra di vedere che , quella che reggi con la pinza sia una candela " turbo " , un tipo che si usa senza rondella .
l altra foto con la candela ben in evidenza è una candela standard , un tipo che si usa con la rondella .

ora , non è che si mette a caso le candele , ogni motore monta il suo tipo
( parlo ti tipo , non di grado ) .

fai una foto della candela sua originale se ce l hai sempre !!!
Guarda che questa è la sua candela originale è la vedi nella prima foto dove la raffigura per intero, non cambia a seconda della foto come dici tu. La prima foto dove la raffigura per intero, dopo aver scattato la foto subito dopo ho preso le pinze e sempre con la stessa candela della prima foto lo girata sotto sopra per far vedere il filamento danneggiato con le pinze.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-20, 01:15 AM   #7
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

domanda, ma senza mettere la candela nel motore, se la inserisci nell'accendicandela il filamento diventa rosso incandescente?
se fosse no:
1 l acendicandela e' carico?
2 la candela e' rotta.


solo quando hai verificato che la candela funziona ...la puoi avvitare sulla testa del motore e provare a metterlo in moto


un qualsiasi rivenditore di modellismo ha quel modello di candela....
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-20, 09:49 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
domanda, ma senza mettere la candela nel motore, se la inserisci nell'accendicandela il filamento diventa rosso incandescente?
se fosse no:
1 l acendicandela e' carico?
2 la candela e' rotta.


solo quando hai verificato che la candela funziona ...la puoi avvitare sulla testa del motore e provare a metterlo in moto


un qualsiasi rivenditore di modellismo ha quel modello di candela....
Prima che non si rompesse il filamento dentro funzionava alla grande con l'accendi candela carico,ma siccome il filamento e danneggiato non diventa incandescente è l'accendicandela lo usato sempre carico. E sicuro che la candela lo rivende qualunque rivenditore di modellismo? Chiedo perché considerando i pezzi per il motore sono quasi introvabili su internet.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-20, 10:07 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

O.S. Produceva una serie di candele standard (no turbo) denominate "long reach" che avevano la parte filettata più lunga. Non so se le produce ancora, ma magari in giro se ne trovano ancora. Le sigle erano LC3 la calda e LC4 la media.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-20, 03:55 PM   #10
dbr
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 15
dbr è un newbie...
predefinito

Anche se è una candela per 4 tempi prova la os F è più lunga delle solite e provata su motori supertigre 6.5-7.5-8.3 cc funzionava bene anche senza nitro.
dbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-20, 04:17 PM   #11
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Prima che non si rompesse il filamento dentro funzionava alla grande con l'accendi candela carico,ma siccome il filamento e danneggiato non diventa incandescente è l'accendicandela lo usato sempre carico. E sicuro che la candela lo rivende qualunque rivenditore di modellismo? Chiedo perché considerando i pezzi per il motore sono quasi introvabili su internet.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

queste candele le trovi ovunque.... se hai un negoziante li vicino...le avra' di sicuro.
Icone allegate
Ricambio candela del motore supertigre 18-candelastd.jpg  
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Candela supertigre 18 Dany95 Automodelli a scoppio 6 20-01-20 12:50 AM
Ferrari 458 Italia gt2 radiocomandata 1/10 motore a scoppio supertigre 18, cambio a 2 Nicholas Pistorio Automodelli a scoppio 5 11-03-19 01:20 PM
per di ricambio per carburatore per il motore pro 18 bx bruno357 Automodelli a scoppio 3 06-12-13 06:48 PM
ricambio motore pro 15 ciao21 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 23-05-11 08:07 PM
Motore SuperTigre G500 SuperTigre Aeromodelli 0 26-06-09 02:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play