Vecchio 05-04-20, 11:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 3
Alfog4 è un newbie...
predefinito Ricambi Team magic g4 e Thunder tiger

Salve ragazzi sono un modellista da molti anni solo che per un po di tempo ho smesso e sono uscito dal giro. in questi giorni ho tirato fuori dopo tanto tempo i miei modelli la team magic g4 e la thunder tiger eb4 s2, facendo un po di ricerche ho visto che da molti anni la sabattini non è piu' il distributore per l'italia per thunder tiger invece per la team magic g4 è possibile che non producono piu' ricambi ma sono rimaste giacenze di magazzino? Quello che chiedo è se per la thunder tiger e team magic conoscete qualche sito o distributore dove poter trovare tutti i ricambi ? grazie in anticipo per il vostro aiuto .
Alfog4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-20, 03:33 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao e benvenuto
Allora...
La Team Magic in Italia la distribuisce www.electronicdreams.it, prova a sentire loro. oppure c'è anche un distributore europeo https://teammagiceurope.net

Per Thunder Tiger, Sabattini purtroppo ha chiuso ormai da anni, e non c'è più un distributore nazionale. Tra l'altro Thunder Tiger ormai non ha quasi più modelli auto in catalogo. La distribuzione è affidata a Graupner che serve tutta Europa, questo il sito www.thundertiger.com
Comunque la EB4 S2 era un modello molto diffuso e se cerchi fra i vari negozi i ricambi si trovano ancora.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 06-04-20 a 03:36 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-20, 05:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 3
Alfog4 è un newbie...
predefinito

Grazie tante provero' a contattarli, secondo te mettere di nuovo in pista la g4 converrebbe?
Alfog4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-20, 05:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Bah, se funziona tutto e hai un po' di ricambi perché no. Per carità. Rispetto ai modelli di oggi paga un po' la sua età. Però visto che rientri nel giro potrebbe essere utile per riprendere le misure alla pista

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-20, 06:48 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 3
Alfog4 è un newbie...
predefinito

Ho contattato il distributore team magic sia quello europeo che italiano sono stati molto gentili, dicendomi che se ho bisogno di qualche ricambio potevo contattarlo oppure farlo contattare dal mio negoziante di fiducia per eventuali ricambi pero' non si sono sbilanciati nel dire se sono ancora in produzione o no
Alfog4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 06:51 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

finché l'azienda esiste i ricambi li possono sempre fare, anche su richiesta, però occhio che nel caso i pezzi di ricambio potrebbero costare non poco (ad esempio per la mia moto rc la nuova faor, l'anno scorso, per una catena di trasmissione una fiancata del telaio e un set di steli ammo anteriori mi ha chiesto 350€... il modello che ho io non lo vendono più però se serve i ricambi te li fanno avere... e ti svenano )

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 07:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Boia jin, spero tu li abbia mandati beatamente a quel paese
350 non li valeva intera da nuova la moto, e con quella cifra oggi se ne possono comprare due, con un po' di fortuna mai messe a terra.

Comunque Alfo, ho provato a cercare su Google "ricambi team magic g4" e vengono fuori un bel po' di negozi sparsi in tutta Italia che hanno ancora ricambi disponibili.
Però non conoscendo bene il modello non so per quale versione della G4 (ricordo che ne esistevano diverse), né se la macchina aveva dei pezzi di facile rottura/consumo che ad oggi non si trovano più. Ad esempio, per la mia buggy 1/10 la cui casa ha chiuso da qualche anno, cercando con difficoltà in Europa si trova ancora qualcosa, tranne i braccetti che son diventati merce rara tanto che più di uno aveva cominciato a stamparli in 3D.
Quando si vuole usare un modello datato, specie se in pista, queste considerazioni è bene tenerle a mente.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 07:34 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Boia jin, spero tu li abbia mandati beatamente a quel paese
350 non li valeva intera da nuova la moto, e con quella cifra oggi se ne possono comprare due, con un po' di fortuna mai messe a terra.

Comunque Alfo, ho provato a cercare su Google "ricambi team magic g4" e vengono fuori un bel po' di negozi sparsi in tutta Italia che hanno ancora ricambi disponibili.
Però non conoscendo bene il modello non so per quale versione della G4 (ricordo che ne esistevano diverse), né se la macchina aveva dei pezzi di facile rottura/consumo che ad oggi non si trovano più. Ad esempio, per la mia buggy 1/10 la cui casa ha chiuso da qualche anno, cercando con difficoltà in Europa si trova ancora qualcosa, tranne i braccetti che son diventati merce rara tanto che più di uno aveva cominciato a stamparli in 3D.
Quando si vuole usare un modello datato, specie se in pista, queste considerazioni è bene tenerle a mente.
ovviamente non hanno visto nemmeno un centesimo uscire dalle mie tasche

infatti poi mi sono messo a cercare su ebay e ogni tanto c'è qualcuno che la mette all'asta a prezzi riccioli e subito qualcun'altro che ne alza il prezzo in modo insensato, aspetto solo il "momento opportuno/botta di culo"

finisco qui con l'OT

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 08:20 PM   #9
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mha'... io vo' un po' in controtendenza.
premetto....
di base si prende una macchina per divertirsi e imparare un po' almeno all'inizio...
quindi
avere una macchina datata come la g4 (che ho avuto) non da' ne soddisfazione ne impari... partendo appunto dalle messa a terra.... perche' anche se trovi 1 ricambio aspetti mesi... vai in pista sbatti... torni a casa e giu' altri mesi...
tagliamo tutto... se ti e' presa la scimmia.... investi 2 dindi.. e ti prendi una xray usata... che di ricambi ne trovi a iosa, usate costano poco e se la prendi da qualcuno.... "competente e fidato" ci fai un sacco di giri.
tutto questo per dirti che a volte ti sembra di risparmiare.. ma alla fine spendi lo stesso, non impari/giri (le piste costano cosi' come le gomme e la mix) e allora almeno divertiti come si deve e poi se ti passa la voglia... rivendi tutto che qualcosa sicuramente ripigli.
parere personale (e consiglio personale).
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-20, 08:58 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Effettivamente anche maver ha ragione

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-20, 02:14 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Il ragionamento di maver non fa una grinza, tant'è che vi facevo già un accenno nell'ultima riga del mio precedente post.
Ad ogni modo Alfog4 inizialmente chiedeva solo se si trovano ancora i ricambi per questi modelli
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info ricambi Thunder Tiger ts4n plus gold v2 erik87 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 27-05-17 08:30 PM
ricambi thunder tiger non si trovano xke?? Sonny00 Automodelli a scoppio 1 01-12-13 11:15 AM
Compatibilità ricambi Team Magic E4 JS II Zoiberg Automodelli elettrici 1/10 Touring 14 21-11-13 02:37 AM
Thunder tiger nuova, consigli sui ricambi digitalizzando Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 09-08-11 09:41 PM
Reperire ricambi Team magic M1B TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 11-07-08 12:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play