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Vecchio 31-03-20, 08:39 PM   #1
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Buonasera a tutti sul web ho trovato un motore VX 18, avendo una thunder tiger tomahawk MX mi sembra molto simile a quello originale che monto cioè un PRO 18
Uguale a anche lo scarico i banchetti e lo strappino
Potrebbe essere un buon acquisto dopo che si sarà rotto il mio oppure mi consigliate altre marche? Grazie a chi risponderà
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Vecchio 31-03-20, 08:46 PM   #2
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Ciao io quel motore che vuoi comprare lo ho e va molto bene e abbastanza forte è esplosivo. Certo se vuoi andare in pista ci sono altri tipi di motore come i novarossi 12 che raggiungono un numero di giri superiore. Pero vanno avviati con la cassetta di avviamento . Magari fammi sapere che uso fai del modello

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Vecchio 31-03-20, 09:03 PM   #3
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Ciao io quel motore che vuoi comprare lo ho e va molto bene e abbastanza forte è esplosivo. Certo se vuoi andare in pista ci sono altri tipi di motore come i novarossi 12 che raggiungono un numero di giri superiore. Pero vanno avviati con la cassetta di avviamento . Magari fammi sapere che uso fai del modello

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Grazie per la risposta è quella che cercavo. Comunque ora lo provata solo lungo la via per prenderci la mano e trovare la giusta carburazione perché quando salgo di giri piano funziona bene ma quando ti colpo acciacco l'acceleratore si spegne di colpo e la carburazione visto il fumo mi pare grassa. Ora sto facendo delle pulizie e verniciature al motore e a tutti i pezzi. Anche tu hai una tomahawk? In futuro penso di andare una pista non amatoriale ma accessoriata con balconcino e cordoli e ben asfaltata
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Vecchio 31-03-20, 09:07 PM   #4
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Vecchio 31-03-20, 09:09 PM   #5
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A ok grazie per l'aiuto
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Vecchio 31-03-20, 09:14 PM   #6
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In quanto di carburazione che potrebbe essere ? Ho letto in vari post che può essere anche la candela ma non saprei non ne vengo a capo
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Vecchio 31-03-20, 09:22 PM   #7
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La carburazione va fatta con precisione. Allora prima di tutto di quanti giri è svitata la vite del massimo? Il filtro è pulito e ben oliato? La candela di che grado termico è? Cambiarla ogni tanto non fa male . In fine la vite del minimo di quanto è svitata?

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Vecchio 31-03-20, 09:28 PM   #8
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La carburazione va fatta con precisione. Allora prima di tutto di quanti giri è svitata la vite del massimo? Il filtro è pulito e ben oliato? La candela di che grado termico è? Cambiarla ogni tanto non fa male . In fine la vite del minimo di quanto è svitata?

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Il filtro dell aria al momento non è montato per il fatto che giro poco e niente o alcune volte solo con ruote sollevate appunto per carburarla, la candela è una 4 e sinceramente non so di quanti giri é girata la vite del massimo e quella del minimo e messa bene lo letto nel manuale della macchinetta. E devo dire che quando giro un po spinto e lungo e si spegne la benzina torna indietro e quando soffiò per metterla in pressione fa un po di aria prima di entrare nello spillo
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Vecchio 31-03-20, 09:35 PM   #9
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Il filtro va montato. Se entra polvere addio motore la carburazione non sempre va bene come da manuale . Specie se levi il filtro

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Vecchio 31-03-20, 09:35 PM   #10
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Il filtro va montato. Se entra polvere addio motore la carburazione non sempre va bene come da manuale . Specie se levi il filtro

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Ok grazie questo week end ci riprovo
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Vecchio 31-03-20, 09:38 PM   #11
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Non fare la carburazione troppo magra se no grippi il motore

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Vecchio 31-03-20, 09:50 PM   #12
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Non fare la carburazione troppo magra se no grippi il motore

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Si quello lo so
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Vecchio 31-03-20, 10:56 PM   #13
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Anche togliere il filtro fa smagrire la carburazione

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