Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-20, 12:48 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Dai video non sembra che ci siano rumori strani. Quelli che senti sono i normali versi di un meccanismo a strappo.
Sul fatto che il motore non parta non saprei cosa dirti non avendolo in mano.
Ho notato però, nel video in cui provi a metterla in moto, che il motore sembra non aspirare miscela. Mi spiego: nel video si vede che il tubo miscela ha della benzina dentro seguita da una bolla d'aria. Tu poi tiri lo strappo varie volte, in un circuito funzionante quella bolla+miscela dovrebbe essere aspirata nel motore. Invece dopo vari strappi essa rimane ferma nel tubo. Forse è una mia impressione, ma prova a vedere se il circuito della miscela è libero e che il carburatore aspiri correttamente il carburante. Poi, prima di metterla in moto premi un po' di volte la pompetta sul serbatoio, dovresti proprio vedere la miscela entrare nel motore.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 01:01 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Mi viene il dubbio sulla tenuta del serbatoio.
Qualche tenuta il serbatoio la fa, perché quando soffio nel tubo di ritorno la miscela sale.
Sono riuscito a trovare un oring per la pompetta (sopra, vicino alla molla) pero non è esattamente lo stesso di quello originale.
E poi non posso più pompare come dicci tu Nick, perché l'oring sotto alla pompetta (dentro al serbatoio) non c'è più.

Dovrei collegare un altro serbatoio di cui sono certo, e ricominciare l'operazione, che ne dite ?

E poi se non va, forse smontare il carburatore e vedere le guarnizioni in che stato sono. Questo è il carburatore che avevo comprato assieme al motore di scorta, è l'unica cosa che non ho smontato in questa macchina.
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 03:33 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kyasso Visualizza il messaggio
Mi viene il dubbio sulla tenuta del serbatoio.
Qualche tenuta il serbatoio la fa, perché quando soffio nel tubo di ritorno la miscela sale.
Sono riuscito a trovare un oring per la pompetta (sopra, vicino alla molla) pero non è esattamente lo stesso di quello originale.
E poi non posso più pompare come dicci tu Nick, perché l'oring sotto alla pompetta (dentro al serbatoio) non c'è più.

Dovrei collegare un altro serbatoio di cui sono certo, e ricominciare l'operazione, che ne dite ?

E poi se non va, forse smontare il carburatore e vedere le guarnizioni in che stato sono. Questo è il carburatore che avevo comprato assieme al motore di scorta, è l'unica cosa che non ho smontato in questa macchina.

Se il cicchetto meccanico del serbatoio non è più utilizzabile stacca il tubo pressione dalla marmitta e soffiaci dentro, vedrai la miscela andare nel motore, poi prova a metterlo in moto così.
Comunque anche con gli oring secchi e il serbatoio non ermetico il motore parte lo stesso. Poi è impossibile da carburare, ma quello è un altro discorso. Intanto parte.

Viste le condizioni del motore pre-pulizia è facile immaginare che anche il carburatore sia bello che tappato.
Fai così: collega un tubo al carburatore e soffiaci dentro. Comunque dovresti essere in grado di sentire l'aria passare liberamente, a prescindere dall'apertura degli spilli. Agendo sulla farfalla dovresti sentire più o meno aria passare.
Se noti occlusioni ti conviene tirar giù il carburatore, smontarlo facendo attenzione alle guarnizioni e dargli una bella pulita.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 07:19 PM   #34
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Se il cicchetto meccanico del serbatoio non è più utilizzabile stacca il tubo pressione dalla marmitta e soffiaci dentro, vedrai la miscela andare nel motore, poi prova a metterlo in moto così.
Di fatto non ho mai usato il cicchetto, prendo il tubo pressione e ci infilo una siringa dentro per fare salire la miscela.
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 07:23 PM   #35
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Viste le condizioni del motore pre-pulizia è facile immaginare che anche il carburatore sia bello che tappato.
Fai così: collega un tubo al carburatore e soffiaci dentro. Comunque dovresti essere in grado di sentire l'aria passare liberamente, a prescindere dall'apertura degli spilli. Agendo sulla farfalla dovresti sentire più o meno aria passare.
Se noti occlusioni ti conviene tirar giù il carburatore, smontarlo facendo attenzione alle guarnizioni e dargli una bella pulita.
Il carburatore non è quello originale del motore bloccato, bensi del secondo motore che avevo comprato a pezzi e quindi assemblato. Di fatto, del motore che avevo sbloccato rimane ben poco tranne lo strappino, tutto il resto era veramente difficile da pulire.
Faro' il test di soffiare dentro il carburatore, poi vi faccio sapere, pero non ho l'impressione che sia questo il male...

Vi faccio sapere

(scusate gli errori di ortografo, sto scrivendo con una tastiera francese e non posso mettere gli accenti italiani)
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 08:26 PM   #36
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fosse mia ci cambierei il serbatoio. E metterei tubi diretti . Infine carburazione . Per essere sicuro

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-20, 08:30 PM   #37
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Beh, niente di nuovo oggi, non riesco proprio a combinare nulla.
Il carburatore non è sporco, il motore ha compressione, ho cambiato due volte la candela... Non parte...

Sputa miscela dal carburatore dopo un pò, il che vuole dire che la benzina la aspira, almeno così la capisco....

Mi sono così rotto di mettere miscela ovunque che l'ho fatto questo banco motore (non con il telaio della Himoto però!)Restauro Kyosho Nostalgic-img_20200411_200541.jpeg

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-20, 08:47 PM   #38
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sembra strano. Non ci dici molto sulle news. Lhai carburato alla fine?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-20, 09:04 PM   #39
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

C'è poco da dire. Quando soffio nel carburatore l'aria passa. E non ho visto perdite nel circuito.
Sì è accesa per 1 secondo al primo strappo qualche settimana fa. Da allora, niente più...
Domani proverò a smontare gli spilli, tanto non vedo altro.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-20, 09:41 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Secondo me è una questione di carburazione. Però bisognerebbe averla per le mani per capire

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-20, 09:44 PM   #41
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma si non è che i condotti si intasano in questa maniera. Dagli una carburata come ti abbiamo detto noi.. mi raccomando la candela e accendi candela buoni e lascia attaccato laccendi candela fin che il motore si scalda

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-20, 09:25 AM   #42
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hai detto che la candela va'... allora lascia l'accendicandela sulla candela e (se tutto il resto e' a posto) prova.
p.s. quando avevi provato hai controllato ,smontandola,che la candela fosse bagnata di miscela???
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-20, 01:48 PM   #43
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

"La nuit porte conseil" come si dice dalle mie parti...

Ora ho un motore che si accende, ma si spegne in continuazione.
Sopratutto quando tolgo l'accendicandela, è la sua morte.

Sputa tanta miscela dallo scarico.
Sto dando parecchia aria, mi sembra che cambi poco.

https://www.youtube.com/watch?v=8rYJFxwxsU0

Che ne dite ?
Puo essere che per una mancanza di compressione ci sia troppa benzina che arriva al PMS ad esempio ?
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-20, 01:56 PM   #44
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kyasso Visualizza il messaggio
"La nuit porte conseil" come si dice dalle mie parti...

Ora ho un motore che si accende, ma si spegne in continuazione.
Sopratutto quando tolgo l'accendicandela, è la sua morte.

Sputa tanta miscela dallo scarico.
Sto dando parecchia aria, mi sembra che cambi poco.

https://www.youtube.com/watch?v=8rYJFxwxsU0

Che ne dite ?
Puo essere che per una mancanza di compressione ci sia troppa benzina che arriva al PMS ad esempio ?

intanto... candela nuova...
stringi un po' il massimo (ovvero chiudi)...

cerca di tenere il gas leggermente in tiro... non si dovrebbe spengere , regola la vite del minimo fino a che ,lasciando il gas,sta in moto da solo.
poi lo carburiamo a modino (possibilmente monta il filtro dell'aria con il suo olio per filtri).
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-20, 02:18 PM   #45
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Candela nuova nuova non ce l'ho per questo motore. Ho solo delle turbo nuove, infatti ci pensavo.
Quale candela mi potete consigliare per questo motore? Vedo se le trovo su internet.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Restauro kyosho fazer problemi motore gege_1984 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 33 19-07-15 10:02 PM
restauro kyosho optima turbo /salute peppermille Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 06-03-14 11:18 AM
Restauro kyosho turbo inferno Maxy75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 09-11-13 08:11 AM
Restauro Kyosho Inferno Mp6 MatteoG4s Automodelli a scoppio Album fotografico 27 22-10-10 05:30 PM
Restauro vecchia ma gloriosa Kyosho Burns Son of kyosho Automodelli a scoppio Album fotografico 12 17-11-09 07:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play