Vecchio 19-02-20, 10:41 AM   #1
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Salve sono in possesso di una thunder Tiger ts4n pro V2 nuova mai accesa.è stata montata e finita circa 12anni fa e poi riposta su comidino.
Oggi dopo una vita a prendere polvere proverò a metterla in funzione.
Ho già sostituito le cinghie perché si erano scotte del tutto nonostante è stata usata come soprammobile!
Ho dovuto acquistare anche un filtro nuovo perché anche lui si è rovinato.adesso credo d avere tutti pronto per il ridaggio.vi chiedo essendo io principalmente,c'è qualche accortezza da fare per accendere un modello di 14/12 anni fa nonostante sia nuovo di pacca ?e in più che ne pensate del modello in se,posso avere buone soddisfazioni su piazzale?
Grazie

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Vecchio 19-02-20, 11:04 AM   #2
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Ciao, se non ci hai mai messo una goccia di miscela dentro, teoricamente non dovrebbe avere problemi, certo che se il filtro si è deteriorato controlla che non siano finite delle parti nel carburatore.

Quello che potresti fare è vedere se togliendo la candela e tirando lo strappino il motore gira libero, se è così allora puoi provare a metterlo in moto...

Sui piazzali io te lo sconsiglio, le cinghie non godono a meno che non sia un piazzale pulitissimo e perfettamente asfaltato....
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Vecchio 19-02-20, 11:21 AM   #3
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Ho tolto il carburatore e ineffetti c'erano piccoli pezzi di filtri,ho pulito quelli a vista ma se fossero entrati nel motore ??
Il piazzale che avrei a disposizione è asfaltato nuovo e mai usato perché si tratta di strada ancora chiusa al tragfico.
La pista più vicina disponibile è ad 1:30h


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Vecchio 19-02-20, 01:10 PM   #4
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Se è un piazzale asfaltato nuovo vacci pure tranquillo. Con la.mia ts4n ho girato parecchio su piazzali e ha delle cinghie abbastanza resistenti.

Mi raccomando, i primi 4 pieni di rodaggio dovranno essere effettuati a modello fermo, con carburazione grassa e possibilmente le ruote sollevate da terra.
Se non l'hai mai fatto ti consiglio di seguire la guida di questo forum.

PS: non penso che qualche pezzetto di spugna del filtro dentro il motore causi dei problemi...

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Vecchio 19-02-20, 01:46 PM   #5
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Grazie mille!potresti linkarmi la guida per il rodaggio ?


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Vecchio 19-02-20, 02:33 PM   #6
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Vecchio 19-02-20, 02:38 PM   #7
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Vecchio 19-02-20, 09:41 PM   #8
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prego, siam qua apposta ;D
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Vecchio 19-02-20, 09:44 PM   #9
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Io metterei del lubrificante per la prima accensione dal foro candela così non righi laccoppiamento

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Vecchio 19-02-20, 10:40 PM   #10
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Che lubrificante dovrei usare ?

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Vecchio 19-02-20, 10:45 PM   #11
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Vecchio 19-02-20, 10:49 PM   #12
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oppure qualche goccia di olio per macchine da cucire. Giusto per lubrificare l'accoppiamento che sarà secco come il deserto.

Domanda, che tipo di impianto radio è montato sul modello?
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Vecchio 19-02-20, 10:51 PM   #13
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Simile ma va bene lo stesso puoi prendere l'olio Singer ( quello delle macchine da cucire per intenderci ma si usa anche con le armi)

Controlla che la corda dello strappino di avviamento sia ancora integra e non cominci a perdere pezzi in quel caso ti consiglio di sostituirla subito ( si trovano di simili nei brico/leroi merlin a pochi euro) così non la rompi al secondo strappo

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Vecchio 19-02-20, 11:04 PM   #14
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oppure qualche goccia di olio per macchine da cucire. Giusto per lubrificare l'accoppiamento che sarà secco come il deserto.

Domanda, che tipo di impianto radio è montato sul modello?
Questa domanda casca proprio a fagiuolo!stavo infatti cercando info se la mia radio 2ch 27mhz AM oggi giorno potrebbe essere datata e quindi rischio di fare danni seri perdendo segnale!forse è meglio una radio 2.4 sui 30€ da Amazon ???cinese ovviamente.
Come olio mi confermi posso mettere qualche goccia della macchina da cucire ?

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Vecchio 19-02-20, 11:04 PM   #15
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Sarebbe quello che dovrei usare anche post giro ?

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