Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-19, 07:56 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
eh si. Diciamo che l'enorme prezzo finale dell'opera, rapportato al valore reale del mezzo finito scoraggiava già in partenza.
Vabbè ma lo presa solo per quando avrò tempo libero, e poi uno non può fare quello che vuole con i propri soldi o no ?

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-19, 08:18 PM   #17
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non sei nel post giusto

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-19, 10:05 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Vabbè ma lo presa solo per quando avrò tempo libero, e poi uno non può fare quello che vuole con i propri soldi o no ?

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si certo, era per dirti il motivo per cui se ne vedono poche in giro

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-19, 08:40 AM   #19
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma torniamo al post e non divaghiamo

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-19, 10:41 AM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Ma torniamo al post e non divaghiamo

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hai ragione

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-19, 08:54 AM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Comunque ho sentito dire da gente esperta che il runner time fa veramente pietà nel off road .

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-19, 10:12 AM   #22
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Comunque ho sentito dire da gente esperta che il runner time fa veramente pietà nel off road .

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io per quanto valga il mio consiglio la roga ha un buon prezzo ed è ottima . Io uso la 16 e a volte la 20

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 26-12-19, 08:48 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Comunque ho sentito dire da gente esperta che il runner time fa veramente pietà nel off road .

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



saranno stati i soliti ''espertoni della domenica'' perchè la runner time è una delle migliori,( l'ho usata per anni su una miriade di motori )sopratutto per l'off road,bisogna solamente tenere il motore ben pulito perchè ''sporca'' di più rispetto ad altre mix ma è proprio per quello che è ottima,rimane una delle poche che ancora impiega olio di ricino ( la versione specifica per buggy usa un misto tra ricino e sintetico ) al posto di oli sintetici che lubrificano molto meno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-19, 09:41 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Comunque ho sentito dire da gente esperta che il runner time fa veramente pietà nel off road .

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
guardati dai tuttologi delle piste, c'è sempre qualcuno che pensa di saperne più degli altri. La runner time è un'ottima miscela
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-19, 10:14 AM   #25
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

re intervengo
sostengo che le miscele di marche "conosciute" piu o meno vanno bene per scoppiettare, la grande differenza la fa':
1: chi la usa
2: la manutenzione necessaria dopo l'uso
3: la stabilita' nel tempo.


quindi... ribadisco:
un esperto si puo' permettere di usare quasi tutte le miscele... sa' come si fa' e sa' come fare manutenzione.
per i neofiti e' tutta un'altra storia.... e' necessaria una miscela fatta bene e anche di piu'.


p.s. affinche' non venga scambiato per tuttologo (chi mi conosce gia' sa') non vado a menzionare il mio curriculum, sia a livello nazionale che internazionale nel pista 1.10.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-19, 05:57 PM   #26
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
re intervengo
sostengo che le miscele di marche "conosciute" piu o meno vanno bene per scoppiettare, la grande differenza la fa':
1: chi la usa
2: la manutenzione necessaria dopo l'uso
3: la stabilita' nel tempo.


quindi... ribadisco:
un esperto si puo' permettere di usare quasi tutte le miscele... sa' come si fa' e sa' come fare manutenzione.
per i neofiti e' tutta un'altra storia.... e' necessaria una miscela fatta bene e anche di piu'.


p.s. affinche' non venga scambiato per tuttologo (chi mi conosce gia' sa') non vado a menzionare il mio curriculum, sia a livello nazionale che internazionale nel pista 1.10.
Be' la roga è molto buona

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-19, 03:03 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

La Jets è una miscela diciamo fra le più "commerciali", va bene per giocare ma non è un granché. La Runner Time è una miscela diciamo "professionale".
Il paragone sarebbe come fra il Tavernello e un buon vino: se ti devi solo 'mbriacare e non te ne sbatte del mal di testa del giorno dopo va bene il primo, se invece vuoi fare bella figura ad un appuntamento galante buttati sul secondo
Ricorda a chi ha detto che la Runner fa pietà nell'Off, che nel 2016 Ronnefalk ci ha vinto il mondiale (e Balestri il mondiale onroad l'anno dopo)
Ora sono in po' fuori dal giro dello scoppio, ma a meno che non sia peggiorata proprio negli ultimi tempi, la Runner specie in Offroad è una delle migliori. Inoltre la patina che lascia all'interno del motore è dovuta al ricino e per me non è affatto un difetto.
In passato mi ero trovato molto bene con la Byron Gen2, sia al 16% che al 20%, ed entrambe hanno una percentuale di olio superiore alla media.

P.s.: un motore .18 è da 3,0cc
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-19, 11:06 AM   #28
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

backcat
siamo sempre li'.... nomini professionisti....
qua il discorso deve essere improntato non solo sulla qualita' (dimentichi la mlc di collari e lello pepe e ora la energy di lello pepe, secondo me il top ) ma su come un neofita o principiante deve affrontare al meglio le spese e l' approccio al mondo dello scoppio, sopratutto per motori/miscela.
in questo hobby e' fondamentale spendere bene , come in tutti gli altri sport/hobby, altrimenti fanno ancora le gig nikko.


p.s. attenzione ... si parla di pista.


:smil ese:
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-19, 11:09 AM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
La Jets è una miscela diciamo fra le più "commerciali", va bene per giocare ma non è un granché. La Runner Time è una miscela diciamo "professionale".
Il paragone sarebbe come fra il Tavernello e un buon vino: se ti devi solo 'mbriacare e non te ne sbatte del mal di testa del giorno dopo va bene il primo, se invece vuoi fare bella figura ad un appuntamento galante buttati sul secondo
Ricorda a chi ha detto che la Runner fa pietà nell'Off, che nel 2016 Ronnefalk ci ha vinto il mondiale (e Balestri il mondiale onroad l'anno dopo)
Ora sono in po' fuori dal giro dello scoppio, ma a meno che non sia peggiorata proprio negli ultimi tempi, la Runner specie in Offroad è una delle migliori. Inoltre la patina che lascia all'interno del motore è dovuta al ricino e per me non è affatto un difetto.
In passato mi ero trovato molto bene con la Byron Gen2, sia al 16% che al 20%, ed entrambe hanno una percentuale di olio superiore alla media.

P.s.: un motore .18 è da 3,0cc
Si hai ragione avevo sbagliato a scrivere perchè il supertigre 18 e un motore da competizione da 3,0 cc sul giornale della Ferrari 458 collezionabile da costruire c'era scritto motore da 3,5 cc quindi c'è un errore sicuro. Comunque per una cilindrata così userò il 16 % di nitrometano e di marca runner time .

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-19, 11:16 AM   #30
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per tutti gli altri.... intendo amatori, piazzali, modelli delle riviste, etc... il discorso cambia poco.... una buona miscela che lascia il motore bello unto e che non lasci residui che possono intaccare i materiali formando ruggini o che evapori troppo, fa' risparmiare smontaggi o manutenzioni ,per un neofita, pericolose.
se poi veramente uno vuole usare miscele scadenti consiglio,dopo l'uso, di aprire il tappo posteriore (per i modelli non a strappo) oppure togliere il carburatore , assicurarsi che non ci sia sporco (se mantenete il filtro pulito e oliato non ci sara' sicuramente sporco) e mettetici un po' di olio singer (abbondantino) facendo muovere il motore su e giu anche senza fargli fare tutto il giro, rimettete il carburatore e potete stare tranquilli fino alla prossiama riaccensione.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non riesco a far accendere la mia macchinina ghirama Automodelli a scoppio 0 15-11-16 05:40 PM
sondaggio che miscela usate??? angy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 121 16-10-13 07:11 PM
[guida] come accendere un micromotore d_spa Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 0 15-12-10 04:49 PM
Consiglio marca miscela 16% The King Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 23-11-09 11:37 PM
Marca buona come primo modellino Hunkas Automodelli a scoppio 4 29-05-09 09:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play