Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-20, 09:26 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito Info Miscela Hpi racing

Cosa mi dite della miscela hpi racing ? Mi serve sapere il parere vostro per voglio far stare bene il motore .

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Nicholas Pistorio; 01-01-20 a 06:11 PM
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 10:00 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

se vuoi far star bene il motore , la prima regola è saper fare la carburazione , non esiste la miscela salva problemi ……
te lo dice uno che con l ultimo motore ci ha fatto 45 litri !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 10:05 AM   #3
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alla faccia! 45 . Comunque io consiglio roga al 25 che tiene fresco il motore ed ha olio di ricino. E una buona carburazione

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 11:45 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
se vuoi far star bene il motore , la prima regola è saper fare la carburazione , non esiste la miscela salva problemi ……
te lo dice uno che con l ultimo motore ci ha fatto 45 litri !!!
Anche questo è vero ma anche una buona miscela farà stare bene il motore è non avrai brutte sorprese dopo che hai girato con il modello ovvero incrostazioni ecc.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 11:46 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Anche questo è vero ma anche una buona miscela farà stare bene il motore è non avrai brutte sorprese dopo che hai girato con il modello ovvero incrostazioni ecc.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Comunque l'avete mai provato la miscela hpi racing onroad sapete com'è?

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 11:53 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ho corretto il titolo, ricordiamoci sempre di scrivere titoli il più possibile inerenti l'argomento, per facilitare la consultazione in futuro.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 11:59 AM   #7
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Alla faccia! 45 . Comunque io consiglio roga al 25 che tiene fresco il motore ed ha olio di ricino. E una buona carburazione

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

non commento neanche! faresti bene,prima di parlare, a imparare e informarti.


buon anno
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 12:00 PM   #8
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Comunque l'avete mai provato la miscela hpi racing onroad sapete com'è?

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mai vista nelle piste..... io, personalmente non la conosco.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 04:33 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Avevi già una discussione dove parlavi di miscele, a cosa serve che ne apri un'altra per parlare di questa?
Che poi cosa vuoi che ti diciamo? Se nessuno di noi ha già nominato la miscela hpi vorrà dire che non è molto usata e di conseguenza non è buona. Cosa vuoi da noi? Costa poco? Comprala. Tanto per quello che ci devi fare qualsiasi miscela va bene.

Ai mod: sarebbe ora di bannare un po' di gente eh.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 06:07 PM   #10
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma per curiosità quanto la pagheresti al litro?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 06:09 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Avevi già una discussione dove parlavi di miscele, a cosa serve che ne apri un'altra per parlare di questa?
Che poi cosa vuoi che ti diciamo? Se nessuno di noi ha già nominato la miscela hpi vorrà dire che non è molto usata e di conseguenza non è buona. Cosa vuoi da noi? Costa poco? Comprala. Tanto per quello che ci devi fare qualsiasi miscela va bene.

Ai mod: sarebbe ora di bannare un po' di gente eh.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nella vecchia conversazione io volevo sapere il vostro parere su quale marca di miscela utilizzate per accendere il vostro modellino a scoppio e quale posso usare io in base al mio motore. E voi mi avete risposto con varie marche di miscela che sono alcune buone e alcune cattive, si io lo ammetto sono un neofita ma i neofiti vanno aiutati anche con tanta pazienza. In questa conversazione nuova io ho chiesto il parere vostro riguardo questo prodotto , io da voi non voglio nulla voglio semplicemente consigli e commenti e pareri basta come giusto che sia in un forum. Chi sei tu per venirmi a dire che cosa vuoi da noi oppure (come hai detto tu) avevi già un'altra discussione? Io sono libero di fare quello che voglio con la dovuta educazione e con il massimo rispetto del regolamento del forum e con gli utenti. Un forum e stato creato apposta (in questo caso di modellismo) per discutere di qualche cosa, riguardo il modellismo dinamico.


Ps: Perchè bannare gente che chiede un parere o un consiglio di un prodotto riguardo il modellismo in forum dove si parla di modellismo ?


E buon anno anche a te .

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Nicholas Pistorio; 01-01-20 a 06:13 PM
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 08:31 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Anche questo è vero ma anche una buona miscela farà stare bene il motore è non avrai brutte sorprese dopo che hai girato con il modello ovvero incrostazioni ecc.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mmm..... si e ni …..
ma non stiamo a cercare l energia pulita , è roba da ambientalisti ….

se incrosta è perché lubrifica bene , una miscela molto o totalmente ricinata , ti fa diventare il mantello e la testa del pistone color nocciola .
n.b. ci vuole almeno 5 / 6 litri di uso intenso per cominciare a vedere questo .

d altro canto una miscela poco o punto ricinata , molto o totalmente sintetica il color nocciola non lo fà , ma non è detto che non lubrifica .

ma partiamo da un punto .
da una vita nelle competizioni motoristiche ( tutte) , la dove cè un motore che gira forte , la lubrificazione di punta del motore è solo e soltanto l olio di ricino.
se ne può fare a meno o anche in parte se , non si usa il motore in maniera estrema , oppure il motore lavora entro i 30000 giri e qui la fanno da padrona i sintetici , ma almeno un mix col ricino in adeguate percentuali è sempre meglio averlo .
dopo i 30000 giri il ricino è indispensabile sia in alte percentuali insieme al sintetico , oppure solo lui da solo .

tornando ai modellini , con un RTR a motore con lo strappino , è sconsigliata una miscela ricinata , faranno 25000 giri reali ( dichiarati anche più di un OS da mondiale ) l uso non deve essere intensivo e prolungato , avviene l infiltrazioni fisiologiche nel meccanismo di accensione di cui il cuscinetto unidirezionale è onnipresente in tali meccanismi e a sua volta molto allergico all olio di ricino se non lavato dopo l uso del motore .
anche dentro il motore stesso si inizia una sorta di incollaggio degli organi dovuta ad il "gommarsi" del ricino combusto se non lavato e lasciato dentro per mesi o qualche anno …..
ma ce anche molto di più ecc ecc !!!
insomma una miscela ricinata col motore a strappino ed anche a rotostart è una bella gatta da pelare per il novizio che tra le tante cose da imparare , si deve trovare anche a dover lavare il motore di un auto che non ne avrebbe bisogno …..

la cosa più giusta è sapere che cè e in che percentuale nelle varie marche di miscela e scegliere quella giusta per quello che ci devi fare ….

per me la marca conta poco , penso che novarossi non faccia olio di ricino e sintetico anche se li vende , himoto , roga , mantua , runner time , byron ecc , non credo che abbiano il loro petroliere con raffineria al seguito , probabilmente ci sarà una o due raffinerie che forniscono olio e miscele a tutti in base alle richieste specifiche , ogni uno di essi ci mette il contenitore col suo marchio e via in commercio …. boh !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-20, 08:39 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
mmm..... si e ni …..
ma non stiamo a cercare l energia pulita , è roba da ambientalisti ….

se incrosta è perché lubrifica bene , una miscela molto o totalmente ricinata , ti fa diventare il mantello e la testa del pistone color nocciola .
n.b. ci vuole almeno 5 / 6 litri di uso intenso per cominciare a vedere questo .

d altro canto una miscela poco o punto ricinata , molto o totalmente sintetica il color nocciola non lo fà , ma non è detto che non lubrifica .

ma partiamo da un punto .
da una vita nelle competizioni motoristiche ( tutte) , la dove cè un motore che gira forte , la lubrificazione di punta del motore è solo e soltanto l olio di ricino.
se ne può fare a meno o anche in parte se , non si usa il motore in maniera estrema , oppure il motore lavora entro i 30000 giri e qui la fanno da padrona i sintetici , ma almeno un mix col ricino in adeguate percentuali è sempre meglio averlo .
dopo i 30000 giri il ricino è indispensabile sia in alte percentuali insieme al sintetico , oppure solo lui da solo .

tornando ai modellini , con un RTR a motore con lo strappino , è sconsigliata una miscela ricinata , faranno 25000 giri reali ( dichiarati anche più di un OS da mondiale ) l uso non deve essere intensivo e prolungato , avviene l infiltrazioni fisiologiche nel meccanismo di accensione di cui il cuscinetto unidirezionale è onnipresente in tali meccanismi e a sua volta molto allergico all olio di ricino se non lavato dopo l uso del motore .
anche dentro il motore stesso si inizia una sorta di incollaggio degli organi dovuta ad il "gommarsi" del ricino combusto se non lavato e lasciato dentro per mesi o qualche anno …..
ma ce anche molto di più ecc ecc !!!
insomma una miscela ricinata col motore a strappino ed anche a rotostart è una bella gatta da pelare per il novizio che tra le tante cose da imparare , si deve trovare anche a dover lavare il motore di un auto che non ne avrebbe bisogno …..

la cosa più giusta è sapere che cè e in che percentuale nelle varie marche di miscela e scegliere quella giusta per quello che ci devi fare ….

per me la marca conta poco , penso che novarossi non faccia olio di ricino e sintetico anche se li vende , himoto , roga , mantua , runner time , byron ecc , non credo che abbiano il loro petroliere con raffineria al seguito , probabilmente ci sarà una o due raffinerie che forniscono olio e miscele a tutti in base alle richieste specifiche , ogni uno di essi ci mette il contenitore col suo marchio e via in commercio …. boh !!!
Grazie del consiglio/aiuto

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info Bsd racing pizza76 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 05-06-14 06:03 PM
Miscela dt racing ceso88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 17-03-12 02:09 PM
Info su miscela Roccia1969 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 07-12-10 10:03 PM
miscela per motore jp racing eagle 21 r-9s geco83 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 4 29-10-09 06:26 PM
info miscela desa1805 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 27-10-07 12:37 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play