Vecchio 26-12-17, 10:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 2
Real Estate è un newbie...
predefinito La mia prima 1/10 Touring

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, vorrei acquistare una 1/10 touring (nuova non valuto usato) come prima auto vorrei stare entro i 500€ compreso di radiocomando (valuto anche spese maggiori) da utilizzare inizialmente in piazzali e poi perché no in pista, gradirei acquistarla in kit, grazie a chi mi potrà consigliare
Real Estate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-17, 02:24 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

auto in kit non vanno mai usate nei piazzali, per seconda cosa 500€ non ti permettono di comprare tutto il necessario nuovo, si parla di circa 1500/2000€

ti consiglio di scegliere quello che vuoi fare, pista o piazzale e valutare bene il nuovo o l'usato in base a quello che andrai a fare
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-17, 03:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 2
Real Estate è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
auto in kit non vanno mai usate nei piazzali, per seconda cosa 500€ non ti permettono di comprare tutto il necessario nuovo, si parla di circa 1500/2000€



ti consiglio di scegliere quello che vuoi fare, pista o piazzale e valutare bene il nuovo o l'usato in base a quello che andrai a fare


Ciao Dynamo, grazie della risposta, sono digiuno in materia... così navigando in internet su un sito rcitalia ho visto due modelli di kyosho fw-06 a circa 350 con radiocomando e motore e una V-one r4s in kit a 450 (senza radiocomando, servi e motore), non ho nemmeno idea se la marca Kyosho sia consigliata o meno .. vivo in Sardegna, Cagliari e non ho mai sentito parlare di piste, per questo motivo valuto di fare un po’ di pratica in piazzali e poi eventualmente pista


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Real Estate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 11:16 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 12
minelli è un newbie...
predefinito

Ciao.
Innanzitutto devi capire bene cosa vuoi fare. Se vuoi toglierti uno sfizio girando qualche volta su un piazzale puoi iniziare da un modello RTR (ready to run). Non spendi tantissimo e se dovesse prenderti la vendi e passi a qualche cosa di più serio.
Se invece hai "amore per la meccanica" e di questo hobby ti piace anche la parte relativa al montaggio parti subito con un kit. Spendi un po' di più ma, almeno dal mio punto di vista, ne vale la pena.
In alternativa vai sull'usato ma senza esperienza o senza una mano da parte di qualcuno la vedo dura.
Ci sono piste dove potresti recarti? Se si quello è un buon punto di partenza.
minelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 12:29 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

la v one r4 non è adatta a girare nei piazzali, è un modello in kit da pista.
La fw06 va più che bene per girare nei piazzali ma è un rtr piuttosto semplice e anche se permette qualche regolazione, nel momento in cui troverai una pista dove girare risentirai del divario di prestazioni.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-19, 01:01 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: decimoputzu (CAGLIARI )
Messaggi: 3
tribemodel sardegna è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Real Estate Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, vorrei acquistare una 1/10 touring (nuova non valuto usato) come prima auto vorrei stare entro i 500€ compreso di radiocomando (valuto anche spese maggiori) da utilizzare inizialmente in piazzali e poi perché no in pista, gradirei acquistarla in kit, grazie a chi mi potrà consigliare

non so se sei ancora interessato visto la data del topic ,, ma noi siamo a decimoputzu vicino a cagliari ,, se cosi fosse ti aspettiamoo
tribemodel sardegna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-19, 10:16 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 13
gianni drudi è un newbie...
predefinito

i modelli kyosho rtr sono catorci, i modelli 1/10 sono troppo fragili
per i piazzali . meglio una crono rally game. che buttare centinaia di euro in ricambi
gianni drudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-19, 10:43 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La 1/8 rally game rigorosamente ha cardano, sono le regine dei piazzali, metti miscela e gas zero , manutenzione minima e si va ha comandare. Anche alcuni modelli da off trasformati da rally vanno bene.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1/10, 1/10 touring, auto a scoppio quale?, cagliari

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima auto touring… lucacia88 Automodelli elettrici 1/10 Touring 9 25-02-15 12:41 AM
Prima touring The Warrior Automodelli elettrici 1/10 Touring 54 23-02-15 11:30 PM
Prima rc 1/10 touring Fede1202 Automodelli elettrici 1/10 Touring 17 12-02-15 10:05 PM
e dopo la mia prima top.....ecco la prima stock.. sonicgu Mini4wd Album fotografico 24 06-02-06 04:26 PM
touring prauss Automodelli a scoppio 11 11-01-06 08:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play