Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consigli modello (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/128474-consigli-modello.html)

LeO83 30-12-18 02:46 PM

Consigli modello
 
Buon giorno, sono nuovo del forum (in realtà anni e anni fa ero dentro con un altro nick ma non ricordo più i dati).
Vorrei tornare di nuovo nel mondo dell'RC, pista nello specifico (ho avuto un sacco di modelli in passato, dall'1/10 pista, 1/8 off road, 1/5 pista, monster truck aerei (non mi sono fatto mancare nulla ahahah)
Ora sono indeciso, ho trovato in internet due modelli 1/10 Kyosho rrr , ho letto un pò di post che dicono che non è un granchè ora, però solo telaio le ho trovate, in discrete condizioni, sui 40/70 euro.
Che mi consigliate per ricominciare? 1/10 o 1/8? non pretendo chissà cosa... solo andare in pista 1 volta a settimana e rilassarmi... quindi auto non molto costosa, non molto impegnativa ed un motore che sia affidabile e non mi faccia sma****re ahahah

nickthunder 30-12-18 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da LeO83 (Messaggio 1427176)
Buon giorno, sono nuovo del forum (in realtà anni e anni fa ero dentro con un altro nick ma non ricordo più i dati).
Vorrei tornare di nuovo nel mondo dell'RC, pista nello specifico (ho avuto un sacco di modelli in passato, dall'1/10 pista, 1/8 off road, 1/5 pista, monster truck aerei (non mi sono fatto mancare nulla ahahah)
Ora sono indeciso, ho trovato in internet due modelli 1/10 Kyosho rrr , ho letto un pò di post che dicono che non è un granchè ora, però solo telaio le ho trovate, in discrete condizioni, sui 40/70 euro.
Che mi consigliate per ricominciare? 1/10 o 1/8? non pretendo chissà cosa... solo andare in pista 1 volta a settimana e rilassarmi... quindi auto non molto costosa, non molto impegnativa ed un motore che sia affidabile e non mi faccia sma****re ahahah

Non molto costosa, non molto impegnativa e affidabile.
Praticamente vuoi l'impossibile. Lascia stare le kyosho rrr che son modelli di 10 anni fa.
Cerca kyosho r4, xray nt1, capricorn, infinity e mugen.

Io ho una xray nt1 in vendita se vuoi. E' affidabile e semplice ma costosa XD

LeO83 30-12-18 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1427190)
Non molto costosa, non molto impegnativa e affidabile.
Praticamente vuoi l'impossibile. Lascia stare le kyosho rrr che son modelli di 10 anni fa.
Cerca kyosho r4, xray nt1, capricorn, infinity e mugen.

Io ho una xray nt1 in vendita se vuoi. E' affidabile e semplice ma non costosa XD

Ehehheh eh si... voglio la botte piena e la moglie ubriaca 🤣[emoji23]
Intendevo comunque dire che vorrei andare in pista e rilassarmi... che poi abbia prestazioni o meno ora mi interessa poco... basta che parte subito, che metta le curve ed ecco eheheh
Dove ce l'hai in vendita?
Io avevo una team magic al tempo, quella full optional. Motore picco usato... mamma mia quanto mi ha fatto incaxxare quel motore... dopo 2 giri si spegneva e nn ne voleva sapere più di ripartire finchè nn si freddava. Poi ho preso un novarossi e un altro picco nuovo... e mi sono divertito tanto... [emoji16]

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 30-12-18 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da LeO83 (Messaggio 1427195)
Ehehheh eh si... voglio la botte piena e la moglie ubriaca 🤣[emoji23]
Intendevo comunque dire che vorrei andare in pista e rilassarmi... che poi abbia prestazioni o meno ora mi interessa poco... basta che parte subito, che metta le curve ed ecco eheheh
Dove ce l'hai in vendita?
Io avevo una team magic al tempo, quella full optional. Motore picco usato... mamma mia quanto mi ha fatto incaxxare quel motore... dopo 2 giri si spegneva e nn ne voleva sapere più di ripartire finchè nn si freddava. Poi ho preso un novarossi e un altro picco nuovo... e mi sono divertito tanto... [emoji16]

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

la team magic g4? Era un bel modello, filava come un missile. Io avevo kyosho fw05rr e mi prendevo certe paghe che metà bastava ahaha

questa è la mia
Xray NT1 2015 - Mercatino Modellismo.net

vendo a malincuore, ma sono povero...

LeO83 30-12-18 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1427205)
la team magic g4? Era un bel modello, filava come un missile. Io avevo kyosho fw05rr e mi prendevo certe paghe che metà bastava ahaha

questa è la mia
Xray NT1 2015 - Mercatino Modellismo.net

vendo a malincuore, ma sono povero...

Perdonami , nel pomeriggio sono andato in un negozio molto fornito e mi hanno consigliato di prendere o una rally game o una pista ma 1/8 in quanto nella pista che sta in zona solo 2 persone hanno 1/10. Mi ha fatto vedere 2 modelli, 1 bellissimo si chiama Z4, è pista ma troppo troppo costosa per le mie tasche, poi una rally game sempre 1/8 già montata e completa di tutto... prezzo molto più accessibile... mi pare era un xray... chissà se si trova usata?

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sabby 30-12-18 11:40 PM

Z4
 
ciao
se interessa una Z4 1/8 pista
un mio amico la vende nuova da montare
prezzo in privato

maver 01-01-19 07:51 PM

e' bello il mondo rc....

non finisce mai di stupire.....
vediamo un po..... leggo che hai avuto tutto e provato di tutto..... ma ancora sei indeciso oppure non sai cosa fare per non avere "problematiche"..... di getto mi verrebbe da consigliare di NON riprendere la strada Rc.... di qualsiasi genere e scala.
i problemi te li danno pure le gig nikko.... figuriamoci ....

qualsiasi cosa tu scelga dara' "problematiche".... a meno che tu non sia "esperto" o tu abbia un esperto che ti segue.
io non ti consiglio niente.... in primis perche' non si capisce se sei "pratico" o "novizio".... (fa' la differenza).... e in secondo luogo qualsiasi cosa ti dica andrebbe nel vuoto... perche' effettivamente nemmeno tu sai cosa vuoi fare.....
l'unica cosa che posso dirti.... vai in pista e vedi , informati, parlane con qualcuno che possa farti toccare con mano cio' che vorresti fare ...... e quando sai cosa comprare...... compralo.... tenendo presente che l "usato" (se non di veri amici) 99% son problemi..... nei motori poi!!!!
buon anno
:beer:

LeO83 05-01-19 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da maver (Messaggio 1427403)
e' bello il mondo rc....

non finisce mai di stupire.....
vediamo un po..... leggo che hai avuto tutto e provato di tutto..... ma ancora sei indeciso oppure non sai cosa fare per non avere "problematiche"..... di getto mi verrebbe da consigliare di NON riprendere la strada Rc.... di qualsiasi genere e scala.
i problemi te li danno pure le gig nikko.... figuriamoci ....

qualsiasi cosa tu scelga dara' "problematiche".... a meno che tu non sia "esperto" o tu abbia un esperto che ti segue.
io non ti consiglio niente.... in primis perche' non si capisce se sei "pratico" o "novizio".... (fa' la differenza).... e in secondo luogo qualsiasi cosa ti dica andrebbe nel vuoto... perche' effettivamente nemmeno tu sai cosa vuoi fare.....
l'unica cosa che posso dirti.... vai in pista e vedi , informati, parlane con qualcuno che possa farti toccare con mano cio' che vorresti fare ...... e quando sai cosa comprare...... compralo.... tenendo presente che l "usato" (se non di veri amici) 99% son problemi..... nei motori poi!!!!
buon anno
[emoji481]

Alla fine ho scelto la 1/8 pista. L'unico modello che non ho avuto e che ho sempre sognato. Penso che posso definirmi novizio anche perchè è una vita che nn ho un modello. Non ricordo come fare l'assetto nè la carburazione... ma penso sarà come la bici... una volta che ce l'ho sotto mano... qualcosa mi tornerà in mente. Di sicuro non sono un esperto. L'elettrico non voglio farlo in quanto io amo i motori e il suono dei motori.
Ora sto aspettando una risposta per concludere l'acquisto e si ricomincia. [emoji4][emoji4]

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gianni drudi 18-02-19 10:47 AM

i modelli 1/8 pista sono problematici in curva, al posteriore c'è il palo rigido (che non puoi regolare) all' anteriore c'è lo scatto libero (che non puoi regolare) ma se ti piacciono le derapate con ingresso al muro fai pure

Nicholas Pistorio 07-04-19 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da LeO83 (Messaggio 1427176)
Buon giorno, sono nuovo del forum (in realtà anni e anni fa ero dentro con un altro nick ma non ricordo più i dati).

Vorrei tornare di nuovo nel mondo dell'RC, pista nello specifico (ho avuto un sacco di modelli in passato, dall'1/10 pista, 1/8 off road, 1/5 pista, monster truck aerei (non mi sono fatto mancare nulla ahahah)

Ora sono indeciso, ho trovato in internet due modelli 1/10 Kyosho rrr , ho letto un pò di post che dicono che non è un granchè ora, però solo telaio le ho trovate, in discrete condizioni, sui 40/70 euro.

Che mi consigliate per ricominciare? 1/10 o 1/8? non pretendo chissà cosa... solo andare in pista 1 volta a settimana e rilassarmi... quindi auto non molto costosa, non molto impegnativa ed un motore che sia affidabile e non mi faccia sma****re ahahah



Ciao. Ti posso consigliare un auto modello in scala 1/10 on road una himoto rapid gt non costa neanche tanto alla fine è non ti fa sclerare. Però ti divertire,e puoi sfidare le migliori auto sul mercato .


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.