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Vecchio 02-08-18, 09:37 PM   #1
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SimoL3 è un newbie...
predefinito Scelta olio sospensioni

Ciao ragazzi, sono agli inizi e ho una domanda per i più esperti.... ho un modello on road in scala 1/10 e al momento giro nei parcheggi dei supermercati o aziende, ho una sospensione che non ha un ritorno fluido e completo come le.altre, la causa secondo voi potrebbe essere risolvibile smontando e mettendo olio nuovo nei 4 ammortizzatori?
Se si, che gradazione posso scelgo? In base a quali parametri devo scegliere la gradazione? Grazie

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Vecchio 04-08-18, 09:47 AM   #2
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
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maver diventerà qualcuno prima o dopo!
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Originariamente inviata da SimoL3 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, sono agli inizi e ho una domanda per i più esperti.... ho un modello on road in scala 1/10 e al momento giro nei parcheggi dei supermercati o aziende, ho una sospensione che non ha un ritorno fluido e completo come le.altre, la causa secondo voi potrebbe essere risolvibile smontando e mettendo olio nuovo nei 4 ammortizzatori?
Se si, che gradazione posso scelgo? In base a quali parametri devo scegliere la gradazione? Grazie

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come le altre cosa intendi???
le "altre" che modelli sono?
la tua che modello e'???
sei un po' troppo generico per poterti dare delle info....

il tipo di gomme e la durezza della molla sono altri fattori che lavorano insieme .......
se sarai piu' dettagliato potro' aiutarti..... sempre tenendo presente che giri nei piazzali....
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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Vecchio 04-08-18, 01:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
SimoL3 è un newbie...
predefinito

Con le altre intendo le altre 3 sospensioni, è solo una che è un Po più rigira, le altre 3 sospensioni tornano indietro come nuove

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Vecchio 05-08-18, 01:55 PM   #4
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

La soluzione è probabile sia semplicemente smontare gli ammo (tutti e 4) svuotarli, pulirli e riempirili nuovamente con olio nuovo.
La gradazione è abbastanza indifferente se giri su piazzali, diciamo che l'olio più è denso maggiore è il tempo che impiega l'ammortizzatore ad effettuare la sua escursione (grossolanamente parlando).
Ad ogni modo sul manuale della tua macchina (se non ce l'hai potresti trovarlo in rete) dovrebbe essere indicata la gradazione dell'olio da usare per il setup standard. Usa quella, se non trovi questo dato metti del 500 / 600 al max
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 04:35 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quando riempi le sospensioni, non chiederle subito appena riempite ma aspetta che le bolle presenti nell'olio siano sparite e poi chiudi.

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