Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-18, 04:07 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il proprietario di questa discussione non ci ha ancora detto che mezzo si è comprato la curiosità mi assale

RC LOVERS
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-18, 05:48 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
SimoL3 è un newbie...
predefinito

Scusate mi ero perso... comunque ho preso un modello senza pretese, giusto per iniziare, poi si vedrà.
Il modello è il fs racing gt4

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
SimoL3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-18, 08:12 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Hai fatto più che bene! Tutti cominciano con gli entry level !! Tranne gli americani che hanno tutti l'X-MAXX da 1000 e passa euro! ( beati loro ) !!!! Ti divertirai sicuramente fatto il rodaggio da fermo oggi?

RC LOVERS
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 12:02 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
SimoL3 è un newbie...
predefinito

No no, farò le cose con calma nel weekend, uso questi giorni per cercare di avere tutto il materiale necessario....
A proposito, oltre alle cose necessarie tipo carburante, accendicandela, sapreste dirmi se c'è una lista di strumenti da avere assolutamente? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
SimoL3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 09:41 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Carburante, accendicandela, boccetta per mettere il carburante senza inondare tutta la macchina, cacciavite per il minimo penso siano le cose basilari!!!

RC LOVERS
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 07:27 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Losi- Visualizza il messaggio
Carburante, accendicandela, boccetta per mettere il carburante senza inondare tutta la macchina, cacciavite per il minimo penso siano le cose basilari!!!

RC LOVERS
Magari anche le chiavi di buona qualità per smontare il modello e un compressore per tirar via la maggior parte dello sporco


Se hai le viti a testa esagonale prendi un set di cacciaviti da modellismo perché così ti dureranno di più le viti (e spanare la testa di una vite da 1,5mm è facile) e ti porterai gli attrezzi con te per più tempo (normalmente un cacciavite da 1,5mm, 2mm e 2,5mm sono sufficienti per la maggior parte degli 1/10 e 1/8)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-18, 07:28 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Inoltre ricordati la pulizia perché se lo sporco finisce nei cuscinetti (o nel motore) rischi grossi danni visto che sono componenti delicati e che girano molto velocemente

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-18, 11:06 AM   #23
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come è andata col rodaggio alla fine?
Sono curioso
Come hai scelto di rodarla?
Che carburante hai scelto?


Basher Rc Lovers
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-18, 02:58 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
SimoL3 è un newbie...
predefinito

Ciao, non ho ancora fatto niente, ho solo raccolto.tutto il materiale, ora sto aspettando la batteria... dovrebbe arrivarmi a fine settimana.... l'attesa mi sta snervando ahahah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
SimoL3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-18, 08:00 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SimoL3 Visualizza il messaggio
Ciao, non ho ancora fatto niente, ho solo raccolto.tutto il materiale, ora sto aspettando la batteria... dovrebbe arrivarmi a fine settimana.... l'attesa mi sta snervando ahahah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ahahahaha! Capisco è sempre così quando si aspetta il corriere! A me domani dovrebbe arrivarmi un bel pacco da scartare di fatti sono in trepidazione!!
Tienici aggiornati quando farai il rodaggio posta qui qualche foto o video così almeno teniamo viva la discussione

Basher Rc Lovers
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 10:47 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
SimoL3 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, rodaggio fatto, ora devo regolare la fatturazione, ho dovuto interrompere perché ho perso l'ingranaggio di trazione ( non so come si chiama in gergo).

Facendo rodaggio mi è venuto un dubbio, la macchina aveva il minimo altissimo e giravano le ruote, ho notato che la ruota posteriore ha una rotazione più lenta, sembra quasi che l'ingrqnaggio di quella ruota non sia fissato in modo saldo... cosa potrebbe essere il problema?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
SimoL3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 12:37 PM   #27
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Smonta la ruota incriminata e controlla se è tutto a posto o c'è qualcosa che impedisce lo scorrimento come le altre ruote! Il minimo altissimo è l'impostazione di fabbrica per far sì che la macchina si accenda senza problemi! Abbassalo poco dopo un paio di serbatoi da ferma! Almeno 1 serbatoio fallo col minimo alto! Cmq dopo un po che il motore si fa la camicia il minimo si abbasserà da solo! Stà a te regolarlo in modo adeguato! L'ingranaggio di trazione hmmmmm... non saprei a quale ti riferisci? L'albero forse? Cmq strano che ti si smonti così facendo il rodaggio!!! Molto strano è buona regola controllare il serraggio dei singoli pezzi prima di far partire un mezzo!! Specialmente quelli a scoppio che hanno vibrazioni notevoli e basta poco per far svitare una vite! Metti del frena filetti blu quando trovi il problema così non succede più

Basher Rc Lovers

Ultima modifica di Losi-; 06-08-18 a 12:40 PM
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 12:59 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
SimoL3 è un newbie...
predefinito

Il minimo intendi di regolare il minimo meccanico?

Per l'ingrqnaggio intendo quello che è avvitato al motore, collegato all'albero di trasmissione.... È 1uelllo che ho perso, stasera farò una foto e la posto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
SimoL3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 01:04 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il pignone motore dovrebbe essere! Si intendevo il minimo meccanico che abbassa o alza i giri del motore! Non abbassato troppo se no poi non si accende e si ingolfa!

Basher Rc Lovers
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 01:08 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Tieni a mente che il minimo si abbassa col motore caldo, e si abbassa ulteriormente quando il pistone si fa la camicia nel cilindro quindi non esagerare con regolazioni perfette abbassando troppo il minimo ora che è nuova! Ah ricorda che col minimo meccanico devi anche regolare il minimo del carburante se abbassi il minimo meccanico devi chiudere l'altro se alzi devi aprire!! Se no si ingolfa tutto se passa troppa benzina o si fonde tutto se ne passa troppo poca!
Hai qualche nozione su un motorino 50cc? Se si è la stessa cosa

Basher Rc Lovers
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo avvio automodello, Servocomando suona TiaCr Impianti radio, servocomandi e avviatori 17 05-02-15 06:25 PM
Avvio al primo colpo FastFurious Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 09-11-13 03:51 PM
Primo Avvio antocu Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 12-12-10 09:50 AM
Simulazione primo avvio kappakappa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 16-11-07 05:53 PM
primo avvio danny74 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 31-10-05 05:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play