24-07-18, 04:07 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
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Il proprietario di questa discussione non ci ha ancora detto che mezzo si è comprato la curiosità mi assale
RC LOVERS
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24-07-18, 05:48 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2018
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Scusate mi ero perso... comunque ho preso un modello senza pretese, giusto per iniziare, poi si vedrà.
Il modello è il fs racing gt4
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24-07-18, 08:12 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
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Hai fatto più che bene! Tutti cominciano con gli entry level !! Tranne gli americani che hanno tutti l'X-MAXX da 1000 e passa euro! ( beati loro ) !!!! Ti divertirai sicuramente fatto il rodaggio da fermo oggi?
RC LOVERS
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25-07-18, 12:02 AM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
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No no, farò le cose con calma nel weekend, uso questi giorni per cercare di avere tutto il materiale necessario....
A proposito, oltre alle cose necessarie tipo carburante, accendicandela, sapreste dirmi se c'è una lista di strumenti da avere assolutamente? Grazie
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25-07-18, 09:41 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
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Carburante, accendicandela, boccetta per mettere il carburante senza inondare tutta la macchina, cacciavite per il minimo penso siano le cose basilari!!!
RC LOVERS
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26-07-18, 07:27 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Losi-
Carburante, accendicandela, boccetta per mettere il carburante senza inondare tutta la macchina, cacciavite per il minimo penso siano le cose basilari!!!
RC LOVERS
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Magari anche le chiavi di buona qualità per smontare il modello e un compressore per tirar via la maggior parte dello sporco
Se hai le viti a testa esagonale prendi un set di cacciaviti da modellismo perché così ti dureranno di più le viti (e spanare la testa di una vite da 1,5mm è facile) e ti porterai gli attrezzi con te per più tempo (normalmente un cacciavite da 1,5mm, 2mm e 2,5mm sono sufficienti per la maggior parte degli 1/10 e 1/8)
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26-07-18, 07:28 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Inoltre ricordati la pulizia perché se lo sporco finisce nei cuscinetti (o nel motore) rischi grossi danni visto che sono componenti delicati e che girano molto velocemente
Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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30-07-18, 11:06 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
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Come è andata col rodaggio alla fine?
Sono curioso
Come hai scelto di rodarla?
Che carburante hai scelto?
Basher Rc Lovers
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30-07-18, 02:58 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
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Ciao, non ho ancora fatto niente, ho solo raccolto.tutto il materiale, ora sto aspettando la batteria... dovrebbe arrivarmi a fine settimana.... l'attesa mi sta snervando ahahah
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30-07-18, 08:00 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jul 2018
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Messaggi: 127
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Quote:
Originariamente inviata da SimoL3
Ciao, non ho ancora fatto niente, ho solo raccolto.tutto il materiale, ora sto aspettando la batteria... dovrebbe arrivarmi a fine settimana.... l'attesa mi sta snervando ahahah
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Ahahahaha! Capisco è sempre così quando si aspetta il corriere! A me domani dovrebbe arrivarmi un bel pacco da scartare di fatti sono in trepidazione!!
Tienici aggiornati quando farai il rodaggio posta qui qualche foto o video così almeno teniamo viva la discussione
Basher Rc Lovers
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05-08-18, 10:47 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 22
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Ciao ragazzi, rodaggio fatto, ora devo regolare la fatturazione, ho dovuto interrompere perché ho perso l'ingranaggio di trazione ( non so come si chiama in gergo).
Facendo rodaggio mi è venuto un dubbio, la macchina aveva il minimo altissimo e giravano le ruote, ho notato che la ruota posteriore ha una rotazione più lenta, sembra quasi che l'ingrqnaggio di quella ruota non sia fissato in modo saldo... cosa potrebbe essere il problema?
Grazie
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06-08-18, 12:37 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jul 2018
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Smonta la ruota incriminata e controlla se è tutto a posto o c'è qualcosa che impedisce lo scorrimento come le altre ruote! Il minimo altissimo è l'impostazione di fabbrica per far sì che la macchina si accenda senza problemi! Abbassalo poco dopo un paio di serbatoi da ferma! Almeno 1 serbatoio fallo col minimo alto! Cmq dopo un po che il motore si fa la camicia il minimo si abbasserà da solo! Stà a te regolarlo in modo adeguato! L'ingranaggio di trazione hmmmmm... non saprei a quale ti riferisci? L'albero forse? Cmq strano che ti si smonti così facendo il rodaggio!!! Molto strano è buona regola controllare il serraggio dei singoli pezzi prima di far partire un mezzo!! Specialmente quelli a scoppio che hanno vibrazioni notevoli e basta poco per far svitare una vite! Metti del frena filetti blu quando trovi il problema così non succede più
Basher Rc Lovers
Ultima modifica di Losi-; 06-08-18 a 12:40 PM
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06-08-18, 12:59 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2018
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Il minimo intendi di regolare il minimo meccanico?
Per l'ingrqnaggio intendo quello che è avvitato al motore, collegato all'albero di trasmissione.... È 1uelllo che ho perso, stasera farò una foto e la posto
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06-08-18, 01:04 PM
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#29
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Utente
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Il pignone motore dovrebbe essere! Si intendevo il minimo meccanico che abbassa o alza i giri del motore! Non abbassato troppo se no poi non si accende e si ingolfa!
Basher Rc Lovers
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06-08-18, 01:08 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Jul 2018
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Tieni a mente che il minimo si abbassa col motore caldo, e si abbassa ulteriormente quando il pistone si fa la camicia nel cilindro quindi non esagerare con regolazioni perfette abbassando troppo il minimo ora che è nuova! Ah ricorda che col minimo meccanico devi anche regolare il minimo del carburante se abbassi il minimo meccanico devi chiudere l'altro se alzi devi aprire!! Se no si ingolfa tutto se passa troppa benzina o si fonde tutto se ne passa troppo poca!
Hai qualche nozione su un motorino 50cc? Se si è la stessa cosa
Basher Rc Lovers
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