Vecchio 28-05-18, 07:17 PM   #1
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Salve ragazzi
Ho comprato le punte della Hudy per controllare il bilanciamento dell’auto e come immaginavo l’auto tende a (buttarsi) guardandola difronte verso dx dove é posizionato motore e marmitta,allora vi chiedo se qualcuno ha provato a controbilanciarla mettendo pesi dalla parte opposta e sopratutto se ha trovato poi dei miglioramenti nella guida.Grazie.


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Vecchio 29-05-18, 10:00 AM   #2
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Salve ragazzi
Ho comprato le punte della Hudy per controllare il bilanciamento dell’auto e come immaginavo l’auto tende a (buttarsi) guardandola difronte verso dx dove é posizionato motore e marmitta,allora vi chiedo se qualcuno ha provato a controbilanciarla mettendo pesi dalla parte opposta e sopratutto se ha trovato poi dei miglioramenti nella guida.Grazie.


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ciao..... bhe' sinceramente male non gli fa'.... per quanto riguarda il miglioramento nella guida...... prima ci sono molte altre cose che sicuramente migliorerebbero la guida e la stabilita' del modello..... il bilanciamento e' tra le ultime cose... anche perche' la differenza di peso potrebbe essere una carreggiata sbilanciata tra dx e sx e molto altro.
che modello usi?
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Vecchio 29-05-18, 01:00 PM   #3
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Mugen mtx6 ultimamente ho cambiato olio ammortizzatori,differenziali,cambiato giunti omocinetoci post.control.downstop,altezza da terra (5,5 ant.7post) e tutto il resto misurato con calibro,se alzo la macchina al centro sia all’alteriore che al posteriore le ruote salgono nello stesso momento,quindi penso che sia abbastanza centrata,però faccio fatica a tenerla, tende a scapparmi,rispetto all’alettrico faccio più fatica...


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Vecchio 29-05-18, 01:20 PM   #4
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Mi sembra più un problema di setup che di bilanciamento, dovresti essere più preciso in quali casi perdi aderenza in entrata curva, nel centro curva, in uscita cosi come lo spieghi ci si capisce poco ciao.

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Vecchio 29-05-18, 01:51 PM   #5
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Ciao,il problema è in accelerazione ho l’impressione che sia dovuta dalla frizione come se entrasse in modo brusco,la ghiera interna é invitata di 0,5mm,ma ti voglio chiedere,una molla leggermente più morbida non aiuterebbe la frizione a essere meno brusca in accelerazione?


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Vecchio 29-05-18, 01:56 PM   #6
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Magari il problema è propio la molla nelle centax le molle non sono eterne anzi ci ritroviamo frizioni alte perché la molla si è schiacciata troppo nel tempo non mi ricordo ma esiste ina misura per la molla se scende sotto la misura di utilizzo è da sostituire. O magari hai avvitato troppo la frizione prova ha svitarla di mezzo giro.

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Vecchio 29-05-18, 02:19 PM   #7
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Ok,onestamente ci avevo pensato però volevo una conferma,con L’elettrico puoi regolare la rampa di accellerazione come vuoi cambiando i parametri dell’esc,qui invece bisogna lavorare di meccanica....comunque una molla più morbida forse mi aiuterebbe...


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Vecchio 29-05-18, 02:39 PM   #8
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Le molle sono tutte uguali e svitando la ghiera che rendi più morbida la frizione e partirà meno alta come giri.

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Vecchio 29-05-18, 02:45 PM   #9
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Ok. Grazie.


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Vecchio 29-05-18, 06:44 PM   #10
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dunque......
assolutamente no....
ci sono molle piu' dure e piu' morbide..... mugen ne vende di 3 tipi....
ho la mugen fin dalla 5....all'attuale mtx6r... quindi qualcosina posso dirtela.
se usi la molla originale di scatola la ghiera la puoi mettere da 0,0 a -0,3 , inoltre stai bene attento.... il massimo gioco della campana deve essere max 0,5 se e' di piu' hai quel problema (la molla non c'entra un tubo). quindi devi fare bene quest'ultima misura.
passando oltre..... hai fatto il setup di scatola??? ivi compreso barre e tutto il resto??? gomme???? molle nere??? inoltre in che pista giri???

ciao....
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Vecchio 29-05-18, 07:06 PM   #11
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Ciao
Il setup è praticamente di scatola ho messo olio siliconico nuovo originale mugen sia sui ammortizzatori che sui differenziali,le molle sono color acciaio e le barre regolate come da manuale poi la pista dove vado purtroppo non é gommata non va mai quasi nessuno,infatti avevo intenzione di andare a Riccione mi sembra una pista più adatta...che tipo di gomme mi consigli in spugna? La ghiera frizione la metteró a 0,3 come mi consigli....


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Vecchio 30-05-18, 10:13 AM   #12
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Il setup è praticamente di scatola ho messo olio siliconico nuovo originale mugen sia sui ammortizzatori che sui differenziali,le molle sono color acciaio e le barre regolate come da manuale poi la pista dove vado purtroppo non é gommata non va mai quasi nessuno,infatti avevo intenzione di andare a Riccione mi sembra una pista più adatta...che tipo di gomme mi consigli in spugna? La ghiera frizione la metteró a 0,3 come mi consigli....


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se la pista non tiene 35f 37r (spugna) vanno bene.... aumenta un po' il camber dietro .
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Vecchio 30-05-18, 01:33 PM   #13
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Grazie per i consigli...piano piano ci arriverò...ma non era meglio nascere imparati.


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Vecchio 30-05-18, 01:40 PM   #14
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Grazie per i consigli...piano piano ci arriverò...ma non era meglio nascere imparati.


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guarda...... per come la penso io nascere imparati non sarebbe divertente... divertente e' imparare ...sempre, senza smettere.
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Vecchio 30-05-18, 04:48 PM   #15
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