28-05-18, 07:17 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
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Punte Hudy per bilanciamento auto
Salve ragazzi
Ho comprato le punte della Hudy per controllare il bilanciamento dell’auto e come immaginavo l’auto tende a (buttarsi) guardandola difronte verso dx dove é posizionato motore e marmitta,allora vi chiedo se qualcuno ha provato a controbilanciarla mettendo pesi dalla parte opposta e sopratutto se ha trovato poi dei miglioramenti nella guida.Grazie.
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29-05-18, 10:00 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro 75
Salve ragazzi
Ho comprato le punte della Hudy per controllare il bilanciamento dell’auto e come immaginavo l’auto tende a (buttarsi) guardandola difronte verso dx dove é posizionato motore e marmitta,allora vi chiedo se qualcuno ha provato a controbilanciarla mettendo pesi dalla parte opposta e sopratutto se ha trovato poi dei miglioramenti nella guida.Grazie.
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ciao..... bhe' sinceramente male non gli fa'.... per quanto riguarda il miglioramento nella guida...... prima ci sono molte altre cose che sicuramente migliorerebbero la guida e la stabilita' del modello..... il bilanciamento e' tra le ultime cose... anche perche' la differenza di peso potrebbe essere una carreggiata sbilanciata tra dx e sx e molto altro.
che modello usi?
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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29-05-18, 01:00 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
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Mugen mtx6 ultimamente ho cambiato olio ammortizzatori,differenziali,cambiato giunti omocinetoci post.control.downstop,altezza da terra (5,5 ant.7post) e tutto il resto misurato con calibro,se alzo la macchina al centro sia all’alteriore che al posteriore le ruote salgono nello stesso momento,quindi penso che sia abbastanza centrata,però faccio fatica a tenerla, tende a scapparmi,rispetto all’alettrico faccio più fatica...
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29-05-18, 01:20 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Mi sembra più un problema di setup che di bilanciamento, dovresti essere più preciso in quali casi perdi aderenza in entrata curva, nel centro curva, in uscita cosi come lo spieghi ci si capisce poco ciao.
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29-05-18, 01:51 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
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Ciao,il problema è in accelerazione ho l’impressione che sia dovuta dalla frizione come se entrasse in modo brusco,la ghiera interna é invitata di 0,5mm,ma ti voglio chiedere,una molla leggermente più morbida non aiuterebbe la frizione a essere meno brusca in accelerazione?
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29-05-18, 01:56 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Magari il problema è propio la molla nelle centax le molle non sono eterne anzi ci ritroviamo frizioni alte perché la molla si è schiacciata troppo nel tempo non mi ricordo ma esiste ina misura per la molla se scende sotto la misura di utilizzo è da sostituire. O magari hai avvitato troppo la frizione prova ha svitarla di mezzo giro.
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29-05-18, 02:19 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
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Ok,onestamente ci avevo pensato però volevo una conferma,con L’elettrico puoi regolare la rampa di accellerazione come vuoi cambiando i parametri dell’esc,qui invece bisogna lavorare di meccanica....comunque una molla più morbida forse mi aiuterebbe...
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29-05-18, 02:39 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Le molle sono tutte uguali e svitando la ghiera che rendi più morbida la frizione e partirà meno alta come giri.
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29-05-18, 02:45 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
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Ok. Grazie.
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29-05-18, 06:44 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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dunque......
assolutamente no....
ci sono molle piu' dure e piu' morbide..... mugen ne vende di 3 tipi....
ho la mugen fin dalla 5....all'attuale mtx6r... quindi qualcosina posso dirtela.
se usi la molla originale di scatola la ghiera la puoi mettere da 0,0 a -0,3 , inoltre stai bene attento.... il massimo gioco della campana deve essere max 0,5 se e' di piu' hai quel problema (la molla non c'entra un tubo). quindi devi fare bene quest'ultima misura.
passando oltre..... hai fatto il setup di scatola??? ivi compreso barre e tutto il resto??? gomme???? molle nere??? inoltre in che pista giri???
ciao....
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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29-05-18, 07:06 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
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Ciao
Il setup è praticamente di scatola ho messo olio siliconico nuovo originale mugen sia sui ammortizzatori che sui differenziali,le molle sono color acciaio e le barre regolate come da manuale poi la pista dove vado purtroppo non é gommata non va mai quasi nessuno,infatti avevo intenzione di andare a Riccione mi sembra una pista più adatta...che tipo di gomme mi consigli in spugna? La ghiera frizione la metteró a 0,3 come mi consigli....
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30-05-18, 10:13 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
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Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro 75
Ciao
Il setup è praticamente di scatola ho messo olio siliconico nuovo originale mugen sia sui ammortizzatori che sui differenziali,le molle sono color acciaio e le barre regolate come da manuale poi la pista dove vado purtroppo non é gommata non va mai quasi nessuno,infatti avevo intenzione di andare a Riccione mi sembra una pista più adatta...che tipo di gomme mi consigli in spugna? La ghiera frizione la metteró a 0,3 come mi consigli....
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se la pista non tiene 35f 37r (spugna) vanno bene.... aumenta un po' il camber dietro .
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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30-05-18, 01:33 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
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Grazie per i consigli...piano piano ci arriverò...ma non era meglio nascere imparati.
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30-05-18, 01:40 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
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Originariamente inviata da Alessandro 75
Grazie per i consigli...piano piano ci arriverò...ma non era meglio nascere imparati.
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guarda...... per come la penso io nascere imparati non sarebbe divertente... divertente e' imparare ...sempre, senza smettere.
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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30-05-18, 04:48 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
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