21-05-18, 12:05 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
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Dilemma tra MTX6 e NT1
Ciao a tutti ragazzi, sono indeciso fra questi due modelli. Sinceramente mi ispira la Mugen anche xkè mi piace uscire fuori dagli schemi. Ma cn la nt1 magari so che vado sul sicuro. Anche xke sn intenzionato ad acquistare un modello nuovo e, si che mi piace uscire fuori dagli schemi ma non vorrei buttare soldi inutilmente. Quindi vi chiedo qualche consiglio e differenze fra i due modelli. Grazie a tutti in anticipo
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21-05-18, 12:47 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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la differenza ???
ormai quello che riempie più l occhio e la reperibilità dei ricambi !!!
come parametri costruttivi siamo li , una non và più forte dell altra ...
accidenti alla peggio se caschi male tra le due ....
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21-05-18, 08:41 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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io ho una mtx6r.....
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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21-05-18, 08:56 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
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Dilemma tra MTX6 e NT1
Come ricambi li trovo facili x tutti e due. Quindi mi posso buttare tranquillamente Mugen.
Maver come ti sei trovato? Durevolezza componenti e setup modello?
Ultima modifica di Angel_88; 21-05-18 a 09:01 AM
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21-05-18, 09:33 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da Angel_88
Come ricambi li trovo facili x tutti e due. Quindi mi posso buttare tranquillamente Mugen.
Maver come ti sei trovato? Durevolezza componenti e setup modello?
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io mi trovo benissimo...... macchina che nonostante sia in ergal e' molto affidabile e robusta... (ovviamente la 6r). per i ricambi non ho grossi problemi essendo nell'ambiente ormai da anni li trovo tranquillamente...... insomma...... personalmete piace.
nt1.... stessa roba.... non posso certo dire niente.... macchina anch'essa da anni nel "professionismo" rc , sarebbe comunque una scelta giusta.
cosi' come capricorn...... wrc, la nuova infinity..........
alla fine stringi stringi..... va scelto quella che piace di piu', il resto poi piu' o meno si trova......
secondo me la cosa che bisogna non sottovalutare e' che sono macchine "professionali" , quindi costano e di conseguenza bisogna essere pronti ad avere una certa conoscenza per poter sfruttare il mezzo proporzionalmente al costo.......
ciao.
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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21-05-18, 10:10 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
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Si sì che costano nn ne ho dubbi, vengo dall’elettrico e di costi ne so qualcosa anche lì. Un’ultima cosa, ho trovato questo modello su questo sito: http://www.modellismoericambi.it/aut...-12-tuned.html
Il modello è una t2003; è vecchia oppure è valida come scelta?
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21-05-18, 10:56 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Sono due modelli ottimi sono il top io ho una nt1 2011 spec è inutile dirti che la ricomprerei tornassi indietro, per le nt1 esiste anche il kit da super barchetta io l'ho montato e ti da la possibilità di sfruttare al massimo le carrozzerie con tanta deportanza. Comunque vorrei aggiungere una cosa ogni anno tirano fuori un modello per poi alla fine dopo 4 o 5 restyling ritornano sempre al punto di partenza, ho visto la nt1 2018 e mi sembra siano tornati al modello 2011 sono molto simili, anche la pistra radio che sembra sia tornata a prediligere assetti più rigidi, la differenza che mi è saltata a l'occhio è che anno abbandonato la barra a coltello anteriore. Detto questo forze l'unica differenza tra i due modelli sta nel materiale dei vari cvd cardani ecc ecc che sono in spring stell, è una lega speciale creata da xray e ti posso garantire che sono resistenti all'usura, nelle 1/10 la xray è sempre stata competitiva, forse meglio rispetto a mugen, cosa contraria se si guarda 1/8 on road, dove sembra che mugen sia la regina incontrastata.
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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21-05-18, 02:20 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
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Quote:
Originariamente inviata da Angel_88
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vecchia..... poi ripeto...... cosa devi farci??? gironzolare oppure vuoi in futuro addentrarti a gare rc ?
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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21-05-18, 02:35 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
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Sicuramente qualche gara la vorrei fare, non sono un pilota esperto ma insomma me la cavo
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21-05-18, 02:41 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Sono due modelli ottimi sono il top io ho una nt1 2011 spec è inutile dirti che la ricomprerei tornassi indietro, per le nt1 esiste anche il kit da super barchetta io l'ho montato e ti da la possibilità di sfruttare al massimo le carrozzerie con tanta deportanza. Comunque vorrei aggiungere una cosa ogni anno tirano fuori un modello per poi alla fine dopo 4 o 5 restyling ritornano sempre al punto di partenza, ho visto la nt1 2018 e mi sembra siano tornati al modello 2011 sono molto simili, anche la pistra radio che sembra sia tornata a prediligere assetti più rigidi, la differenza che mi è saltata a l'occhio è che anno abbandonato la barra a coltello anteriore. Detto questo forze l'unica differenza tra i due modelli sta nel materiale dei vari cvd cardani ecc ecc che sono in spring stell, è una lega speciale creata da xray e ti posso garantire che sono resistenti all'usura, nelle 1/10 la xray è sempre stata competitiva, forse meglio rispetto a mugen, cosa contraria se si guarda 1/8 on road, dove sembra che mugen sia la regina incontrastata.
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non sono d' accordo su alcune tue osservazioni.
l'evoluzione ,secondo me, non va indietro...ma si adegua molto alle piste che si ovolvono e hai motori che aumentano le prestazioni.... questo implica telai e materiali all'altezza.... poi se vuoi fare un paragone tra nt1 2011 e 2018 ....forse non ti e' molto chiara la differenza di decimi che intercorre tra loro..... e ce ne sono tanti credimi.
e non voglio entrare in ulteriori approfondimenti su martin hudy.....(incredibile.... io che difendo nt1.... se lo sanno non vivo piu' ahahahahahahahahaha).
fare "paragoni" tra modelli e' molto difficile... perche' (ne sono convinto) nessuno e' collari o balestri o tironi, robert ,choelo etc...tanto per fare solo alcuni nomi..... in grado di dire quali siano le differenze "reali" tra modelli.
quello che noi.... hobbisti , possiamo valutare e'.... se il modello e' di nostro piacimento , se e' adatto a piloti della domenica e reperibilita' dei ricambi..... tutto il resto e' fuffa..... chiacchere....
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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21-05-18, 03:16 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Io non ho detto che l'evoluzione non abbiano portato benefici sul cronometro, ma che sicuramente ogni evoluzione avvolte comporta dei miglioramenti da una parte e avvolte peggioramenti in altre magari di pochissimo in termini di cronometro, secondo me anche nella realizzazione dei telai esiste un compromesso, comunque questa rimane una mia considerazione. Non ho assolutamente detto che la versione 2011 sia meglio della 2018 ho solamente constatato che esteticamente è simile in alcune parti, io da modellista della domenica posso confermare la bontà dei materiali hudy che poi alla fine è quello che ho scritto in precedenza, e che in più puo montare il kit barchetta, comunque come scegli scegli non sbagli.
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