Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-18, 12:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
Angel_88 è un newbie...
predefinito Dilemma tra MTX6 e NT1

Ciao a tutti ragazzi, sono indeciso fra questi due modelli. Sinceramente mi ispira la Mugen anche xkè mi piace uscire fuori dagli schemi. Ma cn la nt1 magari so che vado sul sicuro. Anche xke sn intenzionato ad acquistare un modello nuovo e, si che mi piace uscire fuori dagli schemi ma non vorrei buttare soldi inutilmente. Quindi vi chiedo qualche consiglio e differenze fra i due modelli. Grazie a tutti in anticipo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Angel_88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 12:47 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

la differenza ???
ormai quello che riempie più l occhio e la reperibilità dei ricambi !!!
come parametri costruttivi siamo li , una non và più forte dell altra ...

accidenti alla peggio se caschi male tra le due ....
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 08:41 AM   #3
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho una mtx6r.....
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 08:56 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
Angel_88 è un newbie...
predefinito Dilemma tra MTX6 e NT1

Come ricambi li trovo facili x tutti e due. Quindi mi posso buttare tranquillamente Mugen.
Maver come ti sei trovato? Durevolezza componenti e setup modello?

Ultima modifica di Angel_88; 21-05-18 a 09:01 AM
Angel_88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 09:33 AM   #5
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angel_88 Visualizza il messaggio
Come ricambi li trovo facili x tutti e due. Quindi mi posso buttare tranquillamente Mugen.
Maver come ti sei trovato? Durevolezza componenti e setup modello?
io mi trovo benissimo...... macchina che nonostante sia in ergal e' molto affidabile e robusta... (ovviamente la 6r). per i ricambi non ho grossi problemi essendo nell'ambiente ormai da anni li trovo tranquillamente...... insomma...... personalmete piace.
nt1.... stessa roba.... non posso certo dire niente.... macchina anch'essa da anni nel "professionismo" rc , sarebbe comunque una scelta giusta.
cosi' come capricorn...... wrc, la nuova infinity..........

alla fine stringi stringi..... va scelto quella che piace di piu', il resto poi piu' o meno si trova......
secondo me la cosa che bisogna non sottovalutare e' che sono macchine "professionali" , quindi costano e di conseguenza bisogna essere pronti ad avere una certa conoscenza per poter sfruttare il mezzo proporzionalmente al costo.......

ciao.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 10:10 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
Angel_88 è un newbie...
predefinito

Si sì che costano nn ne ho dubbi, vengo dall’elettrico e di costi ne so qualcosa anche lì. Un’ultima cosa, ho trovato questo modello su questo sito: http://www.modellismoericambi.it/aut...-12-tuned.html

Il modello è una t2003; è vecchia oppure è valida come scelta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Angel_88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 10:56 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono due modelli ottimi sono il top io ho una nt1 2011 spec è inutile dirti che la ricomprerei tornassi indietro, per le nt1 esiste anche il kit da super barchetta io l'ho montato e ti da la possibilità di sfruttare al massimo le carrozzerie con tanta deportanza. Comunque vorrei aggiungere una cosa ogni anno tirano fuori un modello per poi alla fine dopo 4 o 5 restyling ritornano sempre al punto di partenza, ho visto la nt1 2018 e mi sembra siano tornati al modello 2011 sono molto simili, anche la pistra radio che sembra sia tornata a prediligere assetti più rigidi, la differenza che mi è saltata a l'occhio è che anno abbandonato la barra a coltello anteriore. Detto questo forze l'unica differenza tra i due modelli sta nel materiale dei vari cvd cardani ecc ecc che sono in spring stell, è una lega speciale creata da xray e ti posso garantire che sono resistenti all'usura, nelle 1/10 la xray è sempre stata competitiva, forse meglio rispetto a mugen, cosa contraria se si guarda 1/8 on road, dove sembra che mugen sia la regina incontrastata.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 02:20 PM   #8
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angel_88 Visualizza il messaggio
Si sì che costano nn ne ho dubbi, vengo dall’elettrico e di costi ne so qualcosa anche lì. Un’ultima cosa, ho trovato questo modello su questo sito: MUGEN SEIKI MTX-6 + BOSS.12 TUNED BY MARIO ROSSI 2.1CC COMPLETO DI SCARICO - Modellismo e Ricambi

Il modello è una t2003; è vecchia oppure è valida come scelta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

vecchia..... poi ripeto...... cosa devi farci??? gironzolare oppure vuoi in futuro addentrarti a gare rc ?
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 02:35 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 15
Angel_88 è un newbie...
predefinito

Sicuramente qualche gara la vorrei fare, non sono un pilota esperto ma insomma me la cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Angel_88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 02:41 PM   #10
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Sono due modelli ottimi sono il top io ho una nt1 2011 spec è inutile dirti che la ricomprerei tornassi indietro, per le nt1 esiste anche il kit da super barchetta io l'ho montato e ti da la possibilità di sfruttare al massimo le carrozzerie con tanta deportanza. Comunque vorrei aggiungere una cosa ogni anno tirano fuori un modello per poi alla fine dopo 4 o 5 restyling ritornano sempre al punto di partenza, ho visto la nt1 2018 e mi sembra siano tornati al modello 2011 sono molto simili, anche la pistra radio che sembra sia tornata a prediligere assetti più rigidi, la differenza che mi è saltata a l'occhio è che anno abbandonato la barra a coltello anteriore. Detto questo forze l'unica differenza tra i due modelli sta nel materiale dei vari cvd cardani ecc ecc che sono in spring stell, è una lega speciale creata da xray e ti posso garantire che sono resistenti all'usura, nelle 1/10 la xray è sempre stata competitiva, forse meglio rispetto a mugen, cosa contraria se si guarda 1/8 on road, dove sembra che mugen sia la regina incontrastata.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

non sono d' accordo su alcune tue osservazioni.
l'evoluzione ,secondo me, non va indietro...ma si adegua molto alle piste che si ovolvono e hai motori che aumentano le prestazioni.... questo implica telai e materiali all'altezza.... poi se vuoi fare un paragone tra nt1 2011 e 2018 ....forse non ti e' molto chiara la differenza di decimi che intercorre tra loro..... e ce ne sono tanti credimi.
e non voglio entrare in ulteriori approfondimenti su martin hudy.....(incredibile.... io che difendo nt1.... se lo sanno non vivo piu' ahahahahahahahahaha).

fare "paragoni" tra modelli e' molto difficile... perche' (ne sono convinto) nessuno e' collari o balestri o tironi, robert ,choelo etc...tanto per fare solo alcuni nomi..... in grado di dire quali siano le differenze "reali" tra modelli.
quello che noi.... hobbisti , possiamo valutare e'.... se il modello e' di nostro piacimento , se e' adatto a piloti della domenica e reperibilita' dei ricambi..... tutto il resto e' fuffa..... chiacchere....

__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 03:16 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io non ho detto che l'evoluzione non abbiano portato benefici sul cronometro, ma che sicuramente ogni evoluzione avvolte comporta dei miglioramenti da una parte e avvolte peggioramenti in altre magari di pochissimo in termini di cronometro, secondo me anche nella realizzazione dei telai esiste un compromesso, comunque questa rimane una mia considerazione. Non ho assolutamente detto che la versione 2011 sia meglio della 2018 ho solamente constatato che esteticamente è simile in alcune parti, io da modellista della domenica posso confermare la bontà dei materiali hudy che poi alla fine è quello che ho scritto in precedenza, e che in più puo montare il kit barchetta, comunque come scegli scegli non sbagli.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mugen


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
xray nt1 2014 oppure mugen mtx6 mattei Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 28-08-14 01:48 PM
dilemma monstercen89 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 15-04-10 02:24 PM
Dilemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aledrummer83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 02-07-09 12:06 AM
DILEMMA!!!! shavou Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 29-05-07 01:09 PM
Dilemma marcoviper Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 18-01-05 11:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play