Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Dilemma tra MTX6 e NT1 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/127152-dilemma-tra-mtx6-e-nt1.html)

Angel_88 21-05-18 12:05 AM

Dilemma tra MTX6 e NT1
 
Ciao a tutti ragazzi, sono indeciso fra questi due modelli. Sinceramente mi ispira la Mugen anche xkè mi piace uscire fuori dagli schemi. Ma cn la nt1 magari so che vado sul sicuro. Anche xke sn intenzionato ad acquistare un modello nuovo e, si che mi piace uscire fuori dagli schemi ma non vorrei buttare soldi inutilmente. Quindi vi chiedo qualche consiglio e differenze fra i due modelli. Grazie a tutti in anticipo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 21-05-18 12:47 AM

la differenza ???
ormai quello che riempie più l occhio e la reperibilità dei ricambi !!!
come parametri costruttivi siamo li , una non và più forte dell altra ...

accidenti alla peggio se caschi male tra le due .... :asd:

maver 21-05-18 08:41 AM

io ho una mtx6r..... :)

Angel_88 21-05-18 08:56 AM

Dilemma tra MTX6 e NT1
 
Come ricambi li trovo facili x tutti e due. Quindi mi posso buttare tranquillamente Mugen.
Maver come ti sei trovato? Durevolezza componenti e setup modello?

maver 21-05-18 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da Angel_88 (Messaggio 1405577)
Come ricambi li trovo facili x tutti e due. Quindi mi posso buttare tranquillamente Mugen.
Maver come ti sei trovato? Durevolezza componenti e setup modello?

io mi trovo benissimo...... macchina che nonostante sia in ergal e' molto affidabile e robusta... (ovviamente la 6r). per i ricambi non ho grossi problemi essendo nell'ambiente ormai da anni li trovo tranquillamente...... insomma...... personalmete piace.
nt1.... stessa roba.... non posso certo dire niente.... macchina anch'essa da anni nel "professionismo" rc , sarebbe comunque una scelta giusta.
cosi' come capricorn...... wrc, la nuova infinity..........

alla fine stringi stringi..... va scelto quella che piace di piu', il resto poi piu' o meno si trova......
secondo me la cosa che bisogna non sottovalutare e' che sono macchine "professionali" , quindi costano e di conseguenza bisogna essere pronti ad avere una certa conoscenza per poter sfruttare il mezzo proporzionalmente al costo.......

ciao.

Angel_88 21-05-18 10:10 AM

Si sì che costano nn ne ho dubbi, vengo dall’elettrico e di costi ne so qualcosa anche lì. Un’ultima cosa, ho trovato questo modello su questo sito: http://www.modellismoericambi.it/aut...-12-tuned.html

Il modello è una t2003; è vecchia oppure è valida come scelta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

joker78 21-05-18 10:56 AM

Sono due modelli ottimi sono il top io ho una nt1 2011 spec è inutile dirti che la ricomprerei tornassi indietro, per le nt1 esiste anche il kit da super barchetta io l'ho montato e ti da la possibilità di sfruttare al massimo le carrozzerie con tanta deportanza. Comunque vorrei aggiungere una cosa ogni anno tirano fuori un modello per poi alla fine dopo 4 o 5 restyling ritornano sempre al punto di partenza, ho visto la nt1 2018 e mi sembra siano tornati al modello 2011 sono molto simili, anche la pistra radio che sembra sia tornata a prediligere assetti più rigidi, la differenza che mi è saltata a l'occhio è che anno abbandonato la barra a coltello anteriore. Detto questo forze l'unica differenza tra i due modelli sta nel materiale dei vari cvd cardani ecc ecc che sono in spring stell, è una lega speciale creata da xray e ti posso garantire che sono resistenti all'usura, nelle 1/10 la xray è sempre stata competitiva, forse meglio rispetto a mugen, cosa contraria se si guarda 1/8 on road, dove sembra che mugen sia la regina incontrastata.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

maver 21-05-18 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Angel_88 (Messaggio 1405584)
Si sì che costano nn ne ho dubbi, vengo dall’elettrico e di costi ne so qualcosa anche lì. Un’ultima cosa, ho trovato questo modello su questo sito: MUGEN SEIKI MTX-6 + BOSS.12 TUNED BY MARIO ROSSI 2.1CC COMPLETO DI SCARICO - Modellismo e Ricambi

Il modello è una t2003; è vecchia oppure è valida come scelta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


vecchia..... poi ripeto...... cosa devi farci??? gironzolare oppure vuoi in futuro addentrarti a gare rc ?

Angel_88 21-05-18 02:35 PM

Sicuramente qualche gara la vorrei fare, non sono un pilota esperto ma insomma me la cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

maver 21-05-18 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1405589)
Sono due modelli ottimi sono il top io ho una nt1 2011 spec è inutile dirti che la ricomprerei tornassi indietro, per le nt1 esiste anche il kit da super barchetta io l'ho montato e ti da la possibilità di sfruttare al massimo le carrozzerie con tanta deportanza. Comunque vorrei aggiungere una cosa ogni anno tirano fuori un modello per poi alla fine dopo 4 o 5 restyling ritornano sempre al punto di partenza, ho visto la nt1 2018 e mi sembra siano tornati al modello 2011 sono molto simili, anche la pistra radio che sembra sia tornata a prediligere assetti più rigidi, la differenza che mi è saltata a l'occhio è che anno abbandonato la barra a coltello anteriore. Detto questo forze l'unica differenza tra i due modelli sta nel materiale dei vari cvd cardani ecc ecc che sono in spring stell, è una lega speciale creata da xray e ti posso garantire che sono resistenti all'usura, nelle 1/10 la xray è sempre stata competitiva, forse meglio rispetto a mugen, cosa contraria se si guarda 1/8 on road, dove sembra che mugen sia la regina incontrastata.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


non sono d' accordo su alcune tue osservazioni.
l'evoluzione ,secondo me, non va indietro...ma si adegua molto alle piste che si ovolvono e hai motori che aumentano le prestazioni.... questo implica telai e materiali all'altezza.... poi se vuoi fare un paragone tra nt1 2011 e 2018 ....forse non ti e' molto chiara la differenza di decimi che intercorre tra loro..... e ce ne sono tanti credimi.
e non voglio entrare in ulteriori approfondimenti su martin hudy.....(incredibile.... io che difendo nt1.... se lo sanno non vivo piu' ahahahahahahahahaha).

fare "paragoni" tra modelli e' molto difficile... perche' (ne sono convinto) nessuno e' collari o balestri o tironi, robert ,choelo etc...tanto per fare solo alcuni nomi..... in grado di dire quali siano le differenze "reali" tra modelli.
quello che noi.... hobbisti , possiamo valutare e'.... se il modello e' di nostro piacimento , se e' adatto a piloti della domenica e reperibilita' dei ricambi..... tutto il resto e' fuffa..... chiacchere....

:beer:

joker78 21-05-18 03:16 PM

Io non ho detto che l'evoluzione non abbiano portato benefici sul cronometro, ma che sicuramente ogni evoluzione avvolte comporta dei miglioramenti da una parte e avvolte peggioramenti in altre magari di pochissimo in termini di cronometro, secondo me anche nella realizzazione dei telai esiste un compromesso, comunque questa rimane una mia considerazione. Non ho assolutamente detto che la versione 2011 sia meglio della 2018 ho solamente constatato che esteticamente è simile in alcune parti, io da modellista della domenica posso confermare la bontà dei materiali hudy che poi alla fine è quello che ho scritto in precedenza, e che in più puo montare il kit barchetta, comunque come scegli scegli non sbagli.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 PM.