Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-18, 01:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 8
Andredafunk è un newbie...
predefinito Principiante acquisto prima 1-10

Buongiorno a tutti,
Prima esperienza con una rc a scoppio..
mi sono fatto un idea leggendo molto come si fa agli inizi, ma ora o solo più confusione di prima Quello di cui sono certo è che ho un budget max 400€ dato che sono agli inizi non vorrei spendere cifre esorbitanti, dato anche l'inesperienza sicuramente gli incidenti non mancheranno e poi la manutenzione e quella che potrà fare un principiante quindi sbagliando in qualcosa di sicuro !!
L'utilizzo che ne vorrei fare all'inizio è quello di girare in qualche zona industriale il week è una volta presa la mano magari andare qualche volta in pista! Per il momento non aspiro a chissà che .... È quindi ecco la mia scelta di non spenderci un capitale, un domani chissà mai! Iniziamo ad imparare e fare le cose per gradi
Pensavo di stare su di un modello 1/10 a cardano leggendo la mia scelta era caduta sulla kyosho fw 06 (l'ultima uscita) da quanto ho capito...
Pareri su modelli ? Consigli ?
Grazie in anticipo
Andredafunk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-18, 01:44 PM   #2
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andredafunk Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
Prima esperienza con una rc a scoppio..
mi sono fatto un idea leggendo molto come si fa agli inizi, ma ora o solo più confusione di prima Quello di cui sono certo è che ho un budget max 400€ dato che sono agli inizi non vorrei spendere cifre esorbitanti, dato anche l'inesperienza sicuramente gli incidenti non mancheranno e poi la manutenzione e quella che potrà fare un principiante quindi sbagliando in qualcosa di sicuro !!
L'utilizzo che ne vorrei fare all'inizio è quello di girare in qualche zona industriale il week è una volta presa la mano magari andare qualche volta in pista! Per il momento non aspiro a chissà che .... È quindi ecco la mia scelta di non spenderci un capitale, un domani chissà mai! Iniziamo ad imparare e fare le cose per gradi
Pensavo di stare su di un modello 1/10 a cardano leggendo la mia scelta era caduta sulla kyosho fw 06 (l'ultima uscita) da quanto ho capito...
Pareri su modelli ? Consigli ?
Grazie in anticipo
Ciao se pensi di farne un utilizzo in pista ti consiglio a cinghia se contrariamente ami i piazzali ovvio il cardano. Dipende da molti fattori la scelta in genere si prende il modello piu diffuso sulla pista che frequenti. La fw06 e un giocattolo che puo anche farti divertire ma con tutte le limitazioni di quella che è, un giocattolo. Meglio su un buon usato di alta fascia perche anche se inesperto vedrai poi la notevole differenza in pista tra le auto da competizioni e le rtr...un buon usato nn recentissimo nn lo paghi molto. Con una discreta radio e servi un motorello buonino e la cassettina se ci sai speculare riesci col tuo budget. Ciao

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-18, 01:55 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 8
Andredafunk è un newbie...
predefinito

Grazie della risposta
Ad un usato ci avevo anche pensato, ma non essendo competente o paura di prender una sola e poi doverci mettere mano ed arrivare a spendere un po tra pezzi da cambiare ecc .... Ecco perché pensavo al nuovo. Sinceramente mi piacerebbe un qualcosa di non molto impegnativo per iniziare, anche la pista magari arrivarci tra un po', dato che non so neppure se riesco a farla andare dritta la macchina 😂
Andredafunk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-18, 01:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si ma di 1/10 a cardano in kit non credo esistano l'ultima un po decente fu la fw 06 ma non so se si reperiscono sempre i ricambi, oggi cè la fazer ma te la sconsiglio insieme a varie himoto hsp ecc ecc.
Io valuterei la scelta di una 1/8 rally game a cardano usata si trovano anche a due marce sicuramente è più indicata sia in pista che piazzale.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-18, 02:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 8
Andredafunk è un newbie...
predefinito

Riuscite a farmi qualche esempio ? Tipo marchio da prender in considerazione ecc ecc ?
Ho visto su rc Italia la fw06 rossa, pensavo fosse recente quella 😖
Andredafunk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-18, 01:17 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 4
sampei91 è un newbie...
predefinito

C'è la Xray t1 del 2011\2012 usata costa meno( MAX 200) della fw-06 nuova. Non è il top ma sicuramente meglio di una fw-06. Io anche come te ero indeciso presi prima una ts4 e poi un xray , sono due mondi diversi. La fw-06 ha il vantaggio del cardano, ma tanto dopo un pò sui piazzali ti stancherai.
sampei91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto per principiante di un 4ch! neogen78 Elicotteri Volo motore elettrico 0 07-01-14 07:10 PM
dubbi da principiante prima del montaggio liguo Statico - Kits, Info e Varie 0 14-03-13 05:45 PM
Presentazione di un principiante e consiglio primo acquisto baronerosso85 Presentazioni 10 27-08-10 06:13 PM
Consiglio prima auto per principiante ginzo1992 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 29-06-10 09:26 PM
Consiglio acquisto per principiante... pieroim Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 30-11-08 11:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play