Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-18, 09:20 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Alessandro 75 è un newbie...
predefinito Olio bianco profes. w30/w32-1L(tipo singer) / gioco ecces.ruote poster.

Ciao a tutti prima di tutto vi volevo ringraziare per i consigli che mi avete dato fino ad ora per lo meno adesso parto da una base sicura per fare poi esperienza.
1) Vi volevo informare che per motivi di
lavoro riesco ad avere olio bianco
professionale con 2 diverse viscosità
sono recipienti da 1 litro chi fosse
interes.mi può contattare. tramite
msg non ci sono problemi.
2) Ho notato sulla mugen un eccessivo
spazio tra il pernino (quello che si
infila nel perno ruota post.) e il
cuscinetto quindi ho uno spazio che
a me non piace (forse mi pongo un
problema che non esiste) voi lo
togliete o lo lasciate così? i cuscin.
sono buoni,pensavo di mettere
rondelline decimali..
Grazie.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alessandro 75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 07:13 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

il "pernino " è una spina , in genere si chiama pin , l altro , "pernio ruota" fusello ...
generalmente quello spazio che ai notato sembra eccessivo quando non cè la ruota e il trascinatore ma , sparisce o quasi quando si stringe la ruota .
devi sentirlo a ruota strinta se rimane gioco assiale ... se ne rimane aggiungi uno o dei rasamenti , ma non esagerare , non fare il pieno tra pin e cuscinetto altrimenti quando stringi la ruota il cuscinetto si blocca !!!

n.b. se vuoi fare un lavorone ad ok , i rasamenti vanno messi tra i due cuscinetti all interno del barilotto e poi puoi fare anche il pieno all esterno tra pin e cuscinetto , in quel modo quando stringi la ruota l interni dei cuscinetti diventano un corpo unico con il fusello , trascinatore e pin , e si costringe il cuscinetto a lavorare bene senza il rischio come a volte può capitare che , per un piccolo granello di polvere tra le sfere , l interno del cuscinetto gira nel fusello consumandolo .

nel dubbio e nella mancanza di rasamenti decimali , meglio lasciar perdere tutto !!!

ma il tuo olio , che olio è ????

Ultima modifica di bc71; 16-04-18 a 07:16 PM
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 09:53 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Alessandro 75 è un newbie...
predefinito

Ok ho capito...é un olio professionale (non ha niente a che fare tipo singer che trovi nei negozi o supermercato) si usa nel tessile per lubrificare parti meccaniche molto piccole e quindi nel modellismo va benissimo considera 1 litro sei sui 9€ con due diverse viscosità.Olio bianco profes. w30/w32-1L(tipo singer) / gioco ecces.ruote poster.-img_0810.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alessandro 75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 10:12 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

è interessante ma non penso che il regolamento consenta di proporre la vendita di qualcosa al di fuori del mercatino...anche se lo fai in buona fede
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 11:18 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 49
Alessandro 75 è un newbie...
predefinito

Ahhh..ok infatti avevo dei dubbi al riguardo...sicuramente non era mia intenzione andare al di fuori del regolamento...mi scuso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Alessandro 75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Olio singer... ilpazzoteo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 18-11-12 09:22 AM
wurth pulitore e olio singer ghostdog4034 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 01-08-10 02:07 PM
olio singer e wd40 ke ce devo fa? zelig880 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 06-02-10 12:14 AM
OLIO SINGER va bene..OLIO NECCHI ??? vitza Automodelli a scoppio Monster Truck 26 09-10-07 02:13 PM
Olio Singer teodorakis80 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 05-10-06 11:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play