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Vecchio 11-05-18, 10:33 PM   #31
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....oppure succede questo.
Non potete mai immaginare come sia successo



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Vecchio 11-05-18, 10:41 PM   #32
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Tutta colpa della batteria

Credo si fosse staccato il cavo dalla ricevente la macchina è rimasta accelerata andandosi a schiantare sulla recinzione ( per fortuna)

Dopo varie piroette si è fermata sottosopra ed è rimasta accelerata fino a quando ho sentito un blocco secco del motore, avevo capito subito che era successo qualcosa al motore.

Non perdo tempo e apro il tutto sul posto e trovo questa bella sorpresa, per fortuna i frammenti rotti sono di grandi dimensioni e non hanno fatto danni ad altro ma ora mi tocca di rimettere a posto il motore .

Naturalmente accetto consigli su come procedere

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Vecchio 12-05-18, 07:15 AM   #33
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Brutta cosa............ Ma può succedere di solito controllo molto bene i cavi prima di partire con uno scoppio (non si sa mai magari trovo subito quello lento) visto le botte minimo minimo cambierei tutto l'accoppiamento (cilindro, pistone, biella) e la candela ma può essere che si sia rovinato l'albero motore ( basta un segnetto sul perno e si mangia la bronzina sul piede di biella in pochissimo) e esiste il rischio che qualche particella sia finita nei cuscinetti (anche a "soli" 25000 giri può far gli stessi danni di un graffio sul albero con conseguente grippaggio)

Io ti consiglio di cercare un motore nuovo (si trovano anche a meno di 150€)però non essendo un esperto della categoria non so cosa consigliarti
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Vecchio 12-05-18, 10:02 AM   #34
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Brutta cosa............ Ma può succedere di solito controllo molto bene i cavi prima di partire con uno scoppio (non si sa mai magari trovo subito quello lento) visto le botte minimo minimo cambierei tutto l'accoppiamento (cilindro, pistone, biella) e la candela ma può essere che si sia rovinato l'albero motore ( basta un segnetto sul perno e si mangia la bronzina sul piede di biella in pochissimo) e esiste il rischio che qualche particella sia finita nei cuscinetti (anche a "soli" 25000 giri può far gli stessi danni di un graffio sul albero con conseguente grippaggio)

Io ti consiglio di cercare un motore nuovo (si trovano anche a meno di 150€)però non essendo un esperto della categoria non so cosa consigliarti


Sai Litto che guardando un po' i prezzi in giro sarei tentato di prendere in motore nuovo, magari non in Novarossi


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Vecchio 12-05-18, 11:53 AM   #35
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Sai Litto che guardando un po' i prezzi in giro sarei tentato di prendere in motore nuovo, magari non in Novarossi


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Fai bene ha prenderlo uno nuovo, ma il motore io lo rimetterei a posto con calma se non ha lesioni interne il cart, con un po di pazienza lo rimetti a nuovo, a questo punto sostituirei il cuscinetto di banco e la biella, per i cuscinetti si trovano a prezzi vantaggiosi magari quello che costerà di più è la biella (20$). Magari metti qualche foto del motore smontato, albero motore, bottone ecc ecc almeno vediamo se cè qualche lesione ciao.

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Vecchio 12-05-18, 05:41 PM   #36
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E si, facendo un confronto l'accoppiamento più biella costa intorno ai 70/80€, ho visto motori Novarossi e Picco allo stesso prezzo, piuttosto avete qualche consiglio da darmi su quale motore prendere?
Quello che c'è al momento montato è un Novarossi .12 N3S Race (o qualcosa del genere).
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Vecchio 13-05-18, 07:03 PM   #37
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visto che sei alle prime esperienze e, non hai particolari esigenze motoristiche , perché non ricomprare il motore uguale a quello che si è rotto ??
è un novarossi e già caschi in piedi per comprare i ricambi , quello rotto ti può far sempre comodo per quel che resta sempre parlando di ricambistica ....
può capitare di smontare e perdere una vite , rompere un aletta alla testa , danneggiare qualcosa del carburatore , può succedere di tutto e non succede niente , ma al bisogno qualcosa cè subito ...

certo , bisogna vedere se da qualche parte del web qualcuno lo vende sempre e magari il prezzo ti gusta .... !!!
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Vecchio 14-05-18, 12:32 AM   #38
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visto che sei alle prime esperienze e, non hai particolari esigenze motoristiche , perché non ricomprare il motore uguale a quello che si è rotto ??
è un novarossi e già caschi in piedi per comprare i ricambi , quello rotto ti può far sempre comodo per quel che resta sempre parlando di ricambistica ....
può capitare di smontare e perdere una vite , rompere un aletta alla testa , danneggiare qualcosa del carburatore , può succedere di tutto e non succede niente , ma al bisogno qualcosa cè subito ...

certo , bisogna vedere se da qualche parte del web qualcuno lo vende sempre e magari il prezzo ti gusta .... !!!
per i ricambi hai ragione tu, ma devo trovarne uno che ne valga la pena, il Novarossi che c'è su è un NS3 .12 di 15 anno e trovarlo nuovo è impossibile.
Appunto che non ho esigenze motoristiche particolari cosa mi puoi consigliare escludendo Novarossi?
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Vecchio 14-05-18, 08:53 AM   #39
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per i ricambi hai ragione tu, ma devo trovarne uno che ne valga la pena, il Novarossi che c'è su è un NS3 .12 di 15 anno e trovarlo nuovo è impossibile.
Appunto che non ho esigenze motoristiche particolari cosa mi puoi consigliare escludendo Novarossi?

ciao... cosi' per sapere.... perche' escludendo novarossi???
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Vecchio 14-05-18, 12:41 PM   #40
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gli automodellisti scoppiettari si dividono in due categorie:
-chi ha già fatto un fuori radio
-chi lo deve ancora fare

colpa mia, quando ti ho parlato del failsafe ho dimenticato di citarti quello meccanico, ovverosia una molla agganciata al servo che lo riporta in posizione neutra
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Vecchio 14-05-18, 01:27 PM   #41
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per i ricambi hai ragione tu, ma devo trovarne uno che ne valga la pena, il Novarossi che c'è su è un NS3 .12 di 15 anno e trovarlo nuovo è impossibile.
Appunto che non ho esigenze motoristiche particolari cosa mi puoi consigliare escludendo Novarossi?
intanto escludere novarossi è un po come sparare sulla misericordia .....
poi ogni uno ha i suoi gusti !!

riguardo al tuo NS3 è probabile che non lo trovi vista l età , ma la novarossi ha il vizio di rispolverare vecchie glorie motoristiche del passato , li cambia il nome , e le rimarchia top o rex .
cosi ad occhio il tuo NS3 dovrebbe essere l ISON di oggi ....

è chiaro che l occhio non centra niente con i dati tecnici , ma anche se non fosse proprio identico è un motore di tutto rispetto ad una cifra abbordabile da poter consigliare !!!

https://www.ebay.it/itm/Novarossi-Is...IAAOSwCMtaYcrV
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Vecchio 14-05-18, 02:27 PM   #42
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Scusa ma mi pare di capire cge ti sei giocato l'accoppiamento? Giusto?

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Vecchio 14-05-18, 08:08 PM   #43
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-chi lo deve ancora fare



colpa mia, quando ti ho parlato del failsafe ho dimenticato di citarti quello meccanico, ovverosia una molla agganciata al servo che lo riporta in posizione neutra


Sai che ci avevo pensato?


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Vecchio 14-05-18, 08:10 PM   #44
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ciao... cosi' per sapere.... perche' escludendo novarossi???


Perché conosco solo questa marca e poi ho notato che ha dei prezzi altini anche se ho potuto constatare che è tra i più prestigiosi


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Ultima modifica di gesualdo; 14-05-18 a 09:03 PM
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Vecchio 20-05-18, 07:19 PM   #45
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1/10, 1/10 touring, mtx3, mugen

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