Vecchio 11-04-18, 07:36 AM   #31
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Ripeto il motore é usato comprato da un tizio mi chiedi i litri lui mi ha detto 2 litri vero non vero come faccio a saperlo? Il conta litri in queste macchine ancora non esiste...
Candela: Nuova n.5 Novarossi
Rasamento sottotesta:0,2mm
Miscela:Meccafuell al 16%
Frizione/Ceppi:Nuovi dal cono ho 0,6-0,7 liberissima (cuscinetti nuovi)
Temperatura motore:al suo massimo esercizio (in pista)
Temperatura esterna:18-19 gradi cent.
Vento:Assente
Mare:Calmo
Ma scusa se riuscivo a regolarla come dici te venivo qui a scrivere?
Evidentemente c’è un problema...
Il buon Alessandro si compra un bel motoretto nuovo così siamo apposto vuoi scommettere che le viti di regolazioni vanno come dici tu? Non bisogna essere scienziati della Nasa per far andare sti micromotori secondo me....Per mia bontà...


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Vecchio 11-04-18, 08:53 AM   #32
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Ho visto il Sirio S12-X3 2018 é un buon motore? O é meglio andare su un’altra fascia di prezzo...chiedo a voi...


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Vecchio 11-04-18, 09:48 AM   #33
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bah...a mio parere se compri un motore nuovo sbagli.
Poi, sei adulto e padrone di fare ciò che vuoi. Soprattutto spendere una barca di soldi per un motore nuovo che non sarai capace di carburare e quindi ti presenterà gli stessi problemi.
Ma tant'è....


ps: se te ne compri uno nuovo e non ci fai niente col picco torque, me lo regali?
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Vecchio 11-04-18, 12:52 PM   #34
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bah...a mio parere se compri un motore nuovo sbagli.
Poi, sei adulto e padrone di fare ciò che vuoi. Soprattutto spendere una barca di soldi per un motore nuovo che non sarai capace di carburare e quindi ti presenterà gli stessi problemi.
Ma tant'è....


ps: se te ne compri uno nuovo e non ci fai niente col picco torque, me lo regali?
Anche io non sarei così avventato. Vero che non ci vuole uno scienziato ma altrettanto vero che se si è alle prime armi il micromotore può essere una brutta bestia da domare. Tanto per farti un esempio: quando iniziai con questa passione non avevo purtroppo un aiuto di qualcuno più esperto. Il primo motore lo carburai da solo. La macchina stava in moto e non si spegneva. Sembrava tutto ok. Peccato che dopo pochi serbatoi (non credo di aver fatto 4 litri) l'avevo rovinato poiché giravo troppo magro... ai tempi i forum nemmeno esistevano.
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Vecchio 11-04-18, 01:17 PM   #35
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sta questo motore in combo con marmitta in saldo dacci un occhiata.
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Vecchio 11-04-18, 01:52 PM   #36
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Ok grazie.
Parlo di motore nuovo perché in quel caso ho la certezza che nessuno ci ha messo le mani facendo cose strane e quindi parto da una BASE sicura, poi per carità sono il primo a dire che carburare un micromotore non sia facile, ma neanche impossibile,le competenze vengono con il tempo,nessuno è nato imparato...a me hanno sempre insegnato questo concetto.


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Vecchio 11-04-18, 01:58 PM   #37
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Ok grazie.
Parlo di motore nuovo perché in quel caso ho la certezza che nessuno ci ha messo le mani facendo cose strane e quindi parto da una BASE sicura, poi per carità sono il primo a dire che carburare un micromotore non sia facile, ma neanche impossibile,le competenze vengono con il tempo,nessuno è nato imparato...a me hanno sempre insegnato questo concetto.


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concetto più che corretto.
Tuttavia mi permetto di insistere nel dirti di non procedere con l'acquisto di un motore nuovo.
Alla peggio tienila come ultima opzione, già avevi detto che chiudendo il massimo la faccenda migliorava, quindi la strada da seguire è la carburazione.
In caso mettiti d'accordo con qualche esperto della pista per farti dare dei consigli...se poi non se ne viene fuori allora si può parlare di sostituzione.

ps: dove giri?
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Vecchio 11-04-18, 02:28 PM   #38
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Certo... onestamente ho voglia di sbatterci non mollo,il motore nuovo era come seconda opzione...Monsano (An)


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Vecchio 11-04-18, 02:39 PM   #39
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Ma poi scusami parli di motore nuovo ma prima dovresti provare le varie regolazioni in pista perché la carburazione fatta su cassetta non è veritiera

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Vecchio 11-04-18, 02:49 PM   #40
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Certo che il motore va provato in pista...


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Vecchio 11-04-18, 03:01 PM   #41
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Prima mi si spegneva in rilascio sia in pista che su cassetta,dopo varie prove su cassetta non si spegne più..quindi un passettino l’ho fatto però la prova veritiera sarà la pista come del resto ho sempre fatto (vengo dall’elettrico ho un Xray t4 che mi dà molte soddisfazioni)


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Vecchio 11-04-18, 03:02 PM   #42
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Vecchio 11-04-18, 03:09 PM   #43
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Infatti questa è la giusta procedura, se in pista non ne vieni a capo allora puoi valutare un nouvo acquisto, ma molto probabile che sia un problema di carburazione dovuto dalla miscela che usava il vecchio propietario, vedrai che i problemi spariranno.

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Ultima modifica di joker78; 11-04-18 a 03:43 PM
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Vecchio 11-04-18, 04:06 PM   #44
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Prima mi si spegneva in rilascio sia in pista che su cassetta,dopo varie prove su cassetta non si spegne più..

e cavolo, vedi che già si ragiona adesso?
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Vecchio 11-04-18, 06:14 PM   #45
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In questo forum si posso caricare i video? Con l’iPhone non ci riesco...


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