Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-18, 12:42 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Il motore e' il DTX .18 di base OS fatto per la dutratrax street force gp2. I ricambi del motore non so se si trovano ancora, bisogna cercare tra i vecchi motori della os.
Recentemente ho preso per la mia street un motorello della himoto che è molto simile, se non uguale, al DTX. Potrebbe andare bene anche qualche ricambio. Nello specifico cosa non va nel tuo motore?

P.S.: nella racollta de agostini il telaio non era blu.

La versione nelle foto era del primo step di costruzione della lambo, cioè monomarcia.
Nei fascicoli successivi venivano dati i pezzi per costruire il blocco cambio con la seconda marcia.
E dove sei stato fino ad ora...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 12:45 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

è arrivato al salvataggio!
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 12:53 PM   #33
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito


premessa..... "ognuno fa' come gli pare".
comunque.... io la penso cosi'... :
spendere soldi...energie...etc per cose cosi'..... rimango basito.
comunque uno la voglia rigirare...modellismo,hobby,conoscenza.... e' comunque n'altra cosa.
mi spiace vedere certe cose.....
mia opinione personale.

__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 12:56 PM   #34
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 20
Mirkettoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio

premessa..... "ognuno fa' come gli pare".
comunque.... io la penso cosi'... :
spendere soldi...energie...etc per cose cosi'..... rimango basito.
comunque uno la voglia rigirare...modellismo,hobby,conoscenza.... e' comunque n'altra cosa.
mi spiace vedere certe cose.....
mia opinione personale.

Nel senso che avresti comprato tutto nuovo???
Mirkettoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 12:57 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 20
Mirkettoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Ti allego l'esploso del modello così da recuperare i codici per i ricambi.......
Grazie mille
Mirkettoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 02:10 PM   #36
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Scusami buongiorno. Questa non è la thunder è una duratrax ge force 2

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 02:11 PM   #37
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Il mio secondo modello 15 anmi or sono😂

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 04:02 PM   #38
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio

premessa..... "ognuno fa' come gli pare".
comunque.... io la penso cosi'... :
spendere soldi...energie...etc per cose cosi'..... rimango basito.
comunque uno la voglia rigirare...modellismo,hobby,conoscenza.... e' comunque n'altra cosa.
mi spiace vedere certe cose.....
mia opinione personale.


Sai....non tutti vedono il modellismo, in particolare l'automodellismo, come pura competizione. Esistono anche e soprattutto modelli per giocare. La duratrax è una di queste. Se il modello non è completamente distrutto, dalle foto non mi sembra, è possibile sistemarlo con poca spesa. Poi sono d'accordo con te che se c'è tanto da spenderci dietro, non ne vale la pena.
Mi dispiace che i tuoi occhi soffrano nel "vedere queste cose"!

Mi ricordi un pò il venditore al quale mi ero rivolto qualche capello bianco fà: questo è modellismo, motore da 500 €, modello da 750 €, radiocomando da 699€......tutto il resto è merd@......'azzo mica devo vincere il gran premio di montpellier.
C'è anche un'altro modellismo, quello del gioco. Tamiya ne è un esempio con millemila modelli venduti........
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 04:13 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio

premessa..... "ognuno fa' come gli pare".
comunque.... io la penso cosi'... :
spendere soldi...energie...etc per cose cosi'..... rimango basito.
comunque uno la voglia rigirare...modellismo,hobby,conoscenza.... e' comunque n'altra cosa.
mi spiace vedere certe cose.....
mia opinione personale.

perché? Mirchetto sta facendo tutti i passaggi giusti per rimettere insieme un modello che gli è stato affidato. Avrebbe dovuto buttarla secondo te? Se non ci spende molto, la meccanica gira e il motore funziona può anche divertirsi per trenta litri in barba a jurai hudy.
Invece che scoraggiare chi comincia, metti la tua esperienza a disposizione per aiutarlo no?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 06:47 PM   #40
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 20
Mirkettoz è un newbie...
predefinito

A me piace molto questo mondo tutto il modellismo o quasi o vari progetti io vivo in campagna e questo modello non è idoneo però e stata tipo una sfida riaccenderla ora non sto a specificare i dettagli ma calcolate che il meccanismo della frizione non e originale e lungo da scrivere ma funziona grazie a una modifica da me pensata e realizzata credo che non andro mai in pista per non incontrare quelle persone piene di se non le sopporto ma mi diverto con i miei amici... io avevo una 1/8 comprata a Roma per cominciare a entrare in questo mondo e l'ho comprata in kit perché è li il bello conoscere cosa stai costruendo come funziona etc purtroppo è deceduta Ahahah ma già sto vedendo di comprarne un'altra ma sempre in kit il problema è al momento il costo non so perché i kit costano di più quando secondo me dovrebbe essere all'incontrario
Mirkettoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 12:33 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

I kit costano di più perché qualitativamente di gran lunga migliori ai modelli rtr.
L'uso di materiali pregiati, soluzioni tecniche all'avanguardia e lavorazioni al massimo della precisione fanno sì che il costo finale superi quello di un modello rtr compketo di tutto.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 09:20 AM   #42
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nonostante la premessa....... ok.... cerchero' di rispondere complessivamente alle vostre repliche.
intanto siamo nel 2018 e non nel 2000-2005
e pure io ho iniziato con roba del genere (non tunder).
ed e' proprio perche' siamo nel 2018 dico che e' tempo sprecato... ho visto decine e decine di ragazzi smettere questo "hobby" perche' gli avevano rifilato pacchi piu' o meno gratis dove si dovevano sbattere per i pezzi oppure legare fil di ferro ...per poi neanche riuscire a guidare o andare dritti.
sia chiaro NON sto' parlando ne' di piste ne di modelli competitivi come qualcuno qui crede, ma una rtr decente che ti faccia divertire sia sui setup sia sulla guida sia sul montaggio/smontaggio meccanico e' almeno la base.
ripeto.... per me e per la mia esperienza, il 99% delle volte chi affronta certe cose.... sparisce o abbandona (spero non tu Mirkettoz) che da come leggo gia' pensi di passare a cose piu' sensate.
secondo me bisogna far innamorare del nostro mondo e non viceversa..... quindi:
Mirkettoz se ti piace questo....hobby o anche solo per "curiosita'", compra un buon usato (che ce ne sono a bizzeffe) moderni e accessibili...completi di manuali e sopratutto affiancato da persone che sanno come funziona. (se vuoi imparare (ad esempio) il violino.....vai dai un violinista )
inoltre.... occhio.... perche' molti "negozi" vendono..... e fanno il loro mestiere.....vendono.
"un buon consiglio non si vende mai....lo si regala".
p.s. e puntualizzo....che qui in questo forum ci sono fior fiori di "insegnanti" e per come la vedo io..... rigiro la frittata..... insegnate.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 02:24 PM   #43
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusami, ma non sono d'accordo con te.
Io l'automodellismo non lo conoscevo neanche fino a qualche anno fa. Mi dedicavo agli aerei autocostruiti e non ho mai avuto un automodello se non una nikko negli anni 80. Poi mi e' stato regalato il mio primo automodello, appunto la duratrax street Force della raccolta dei agostini. Si era capito subito della sua qualità ma ho apprezzato la possibilità della costruzione. Sia chiaro NON raccomandarei mai l'acquisto dei modelli da edicola perché non ne vale la pena piuttosto un kit usato da smontare e ricostruire per verificarne l'usura e imparare a conoscere il modello.
L'utente che ha aperto il trend però ,da quel che ho capito, ha ricevuto questo modello.....non lo ha comprato, non ha chiesto info se faceva bene a comprarlo o no. Si è ritrovato questo modello tra le mani e vorrebbe metterlo a posto.
Boh....non vedo cosa ti dia noia ai tuoi occhi in questo......non so che esperienza abbia l'utente ma avere un modello è riuscire a farlo partire e poi ad usarlo è sempre una soddisfazione e si impara comunque qualcosa. Boh.....rimango anche io basito.....

Ultima modifica di dymanet; 24-03-18 a 02:27 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 03:48 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alla fine è sempre la solita minestra, da quando sono entrato in questo forum si è discusso migliaia di volte sul concetto modelli da edicola, rtr e kit. Ci son pareri da una parte e pareri dall'altra, io ho iniziato col modellismo dinamico con ben 2 modelli da edicola, so di avere speso una fortuna, e con gli stessi soldi, probabilmente anche meno, avrei preso un bel kit, ma all'epoca se fossi entrato in un negozio e avessi visto che un modellino, con cui volevo solo Giocare, costava più di 600/700 euro, sarei uscito dal negozio col broncio e con la convinzione che il modellismo dinamico non faceva per me, invece con la Pureten e la TS4n, pagate a pochi euro ad uscita, mi son ritrovato tra le mani questa passione, mi son divertito con entrambe e ho imparato molto, sia da loro che da voi qui sul forum. Ovvio che ora se mi chiedono consiglio sull'acquisto, dico non fare la raccolta, prenditi un buon usato, però devono chiede il consiglio, se arrivano già con la frittata fatta, beh, resta che consigliare come mangiarla, non di buttarla e di farsi una bistecca.. Poi se uno abbandona, beh pazienza, se alle prime difficoltà si scoraggiano, forse veramente il modellismo non fa per loro...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 04:26 PM   #45
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 20
Mirkettoz è un newbie...
predefinito

Il bello sta li nel superare le difficoltà o nella vita o nel morndo del modellismo cmq non abbandono questo mondo anzi un dei progetti di cui vi ho accennato ma devo passare dall'altra sezione di fermodellismo e ricreare la vecchia stazione dei treni che passava nel mio paese già ho raccolto le foto tramite un fotografo del mio paese... aperta e chiusa parentesi state tranquilli che vi assillero ancora con i miei problemi non vi mollo ottimo forum siete competenti e soprattutto pazienti a differenza di fourm che ho girato in passato... grazie a tutti anche per i consigli .....
Mirkettoz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Difficoltà tecniche bruno Off Topic 0 17-11-15 09:09 AM
Difficoltà avviamento Thunder Tiger eb4 S2 Monster84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 16-03-13 01:54 PM
Salve volevo chiedervi se è possibile avere l'avviamento elettrico o qualsiasi altro tipo di avviamento alternativo allo str gabriele81 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 18-12-11 11:00 PM
Difficoltà con il motore.. vesciuz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 17-10-11 07:05 PM
difficoltà di guida mta snowtriks Automodelli a scoppio Monster Truck 5 19-01-11 03:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play