Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-18, 08:10 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di vitto86
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 16
vitto86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Non ho ancora iniziato.... E forse ho già sbagliato...

Buonasera a tutti...scusatemi ma sono alle primissime armi... Ho acquistato una kyosho Fazer 1:10 aston martin db9 usata a 100€....completa di rc e ricevente accendi candela e carichino... Ma leggendo qua e là...non ne sento parlare bene....non l'ho ancora messa in moto...avete qualche consiglio da darmi??? Grazie in anticipo!!!


Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vitto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 12:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

discussione identica iniziata il 28 febbraio in scoppio 1:8. Ti hanno dato risposta , evidentemente non ti ha soddisfatto, oppure nemmeno le hai lette?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 02:20 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di vitto86
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 16
vitto86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve scusi se l'ho disturbata.... Ma avendo sbagliato sezione l'ho proposta nella sezione corretta....
Essendo nuovo ho sbagliato le chiedo perdono.... Comunque certo che le ho lette... La ringrazio per la sua risposta attinente al mio quesito.... Penso di esser nuovo del campo ma non stupido da non leggere.
Mastino le chiedo gentilmente di evitare di esser così superficiale e altezzoso, buona giornata....


Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vitto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 03:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

superficiale e altezzoso.

No dico, fammi un secondo capire chi ha comprato un modello prima, si è informato dopo e ora da una settimana ripete la stessa domanda senza aver dato segno di aver letto le precedenti risposte...

tanto per capire cosa intendi con superficiale.

Sull'altezzoso sono d'accordo, ho le competenze e le uso. Ne dispongo come meglio credo.

Buona permanenza nel forum.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 03:53 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di vitto86
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 16
vitto86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guardi allora chiedo anche a lei... Da ignorante ho forse fatto un acquisto azzardato.... Quindi mi interessava sapere se ho errato.... Non discuto le sue conoscenze ma se bisogna rispondere come lei io faccio in fretta esco dal forum e vado in negozio pago e chiedo chiarimenti...penso che l'esser altezzosi non permetta di bacchettare o mancare di rispetto a chi chiede consigli.... Buona giornata e le ripeto... Se non commenta mi fa piacere altrimenti me li farò andar bene cmq.

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vitto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 03:54 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di vitto86
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 16
vitto86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

N. B. Le sue conoscenze le può disporre come crede ma lo faccia con altri.

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vitto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 04:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Vitto siamo in un forum non serve che parli in modo formale
Comunque mastino non è superficiale o altezzoso è fatto proprio così

Comunque non ha tutti i torti alla fine hai preso un modello senza saperne niente per di più chiedi se hai preso un buon modello ma non sai neanche se si accende.......... fossi in te proverei a farlo partire, usarlo e fare esperienza per poi metterlo su una mensola come ricordo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 04:05 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di vitto86
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 16
vitto86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok allora ho già capito grazie mille e scusate...

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vitto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 05:53 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

per me non hai capito, invece...

i modelli, quelli buoni, non costano 100 euro pronti all'uso, nemmeno se sono usati.

Premesso questo, hai comprato un onesto RTR, di buona marca, di cui per anni troverai i ricambi. In particolare quanto sia ben conservato e funzionante il modello che hai acquistato non è dato sapersi, lo hai in mano tu, non hai ancora provato ad accenderlo, sei più preoccupato dall'aver o meno speso bene i soldi. Prova ad usare il modello. Se ti diverti sono spesi bene, se dopo un quarto d'ora già lo detesti, sono spesi male. Se dopo una settimana (settimana??? il tuo primo post è di metà febbraio, già dicevi di non averlo ancora acceso) ancora non l'hai acceso, per me son spesi male. Ti ci compravi un videogioco.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 04-03-18 a 05:55 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 06:17 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di vitto86
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 16
vitto86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille!!! Ora con mezzo metro di neve non sono ancora stato in grado di accenderlo...ok questo è un ottimo commento chiaro ed esaustivo!!!!!

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vitto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 06:40 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma guarda, mi accontento di arrivare alla sufficienza.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 06:43 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitto86 Visualizza il messaggio
Grazie mille!!! Ora con mezzo metro di neve non sono ancora stato in grado di accenderlo...ok questo è un ottimo commento chiaro ed esaustivo!!!!!

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vitto comincia a vedere se il motore parte: prendi una scatola per tenere il modello alzato da terra e accendi la radio e il modello e poi con un accendi candela carico fai partire il motore e vedi se funziona (così almeno escludi di aver preso un modello rotto) fatto ciò io smonterei tutto il modello per vedere se è presente tutto ( se vai sul sito della kyosho trovi il manuale del tuo modello così sai il codice/nome dei ricambi e come smontarlo/rimontato)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 02:37 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Cool

vitto...
Se uno fa una domanda specifica, è giusto aspettarsi delle risposte precise.
Ma tu... quale tipo di risposte vorresti sentirti dire? Che hai fatto l'affare dell'anno?
Hai comprato un modello base usato. Qui nessuno sa quanto e come, sia stato usato. Non ci metti una foto che sia una, per farci avere un'idea di cosa realmente hai ricevuto; non aggiungi nessun dettaglio oltre a ripetere marca e modello, come avevi già fatto nell'altro thread.
E come ti abbiamo già risposto di là... prova a farla funzionare e divertiti. Ormai l'hai comprata, e chiedersi se hai fatto bene o meno non ti sarà granché d'aiuto, né cambierà lo stato delle cose

Vuoi proprio perder tempo qui sul forum anziché andare a divertirti col tuo nuovo modellino?
Tiè, leggiti le decine di thread sul modello: http://www.modellismo.net/forum/sear...archid=1657838


P.S.: mastino, a mio avviso, nei suoi interventi superficiale non lo è mai. Altezzoso? L'aveste conosciuto una decina d'anni fa... ora lo chiamereste "volpino", o meglio ancora "ned stark"
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 11:44 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di vitto86
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 16
vitto86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie di tutto... Scusatemi.
Ora mi butterò sul modellino e proverò.... Grazie ancora!!!

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vitto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 11:53 AM   #15
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vitto, la cosa bella dell'automodellismo è, oltre che guidare il nostro modello, imparare a smontarlo e rimontarlo. Questa è una cosa che per forza dovrai imparare perchè il modello ha bisogno di manutenzione. Quindi, come già suggerito da qualcuno, devi scaricarti l'esploso del tuo modello (ti hanno già dato un link mi pare) e da li partire per smontarlo e vedere come è preso nell'usura delle varie componenti. Visto che il modello è usato sarebe saggio verificare come è preso il motore, ma se sei proprio alle prime armi.....metti in moto e divertiti.
La prima volta che metterai mano al modello per la manutenzione, pubblica qualche foto che vedrai un'aiuto arriva.
Buon divertimento.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Help incollaggio sbagliato Princo Statico - Kits, Info e Varie 4 18-02-16 07:20 PM
Orario sbagliato jim--massew Segnalazioni e consigli allo staff 3 20-01-13 01:51 PM
Dove ho sbagliato??? Muscietti Statico - Kits, Info e Varie 7 07-04-09 03:57 PM
Ho sbagliato robiturbo Modeltribe 8 07-10-05 02:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play