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Vecchio 11-10-17, 08:07 AM   #1
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Buongiorno a tutti. Ho una kyosho con motore gx15. Ho provato a carburarla e al max mi sembra sufficientemente grassa (fumo bianco), solo che al minimo cammina da sola. Ho provato ad abbassare il minimo, ma non risolvo, anzi le prestazioni peggiorano... Ho pensato alla frizione. Come posso verificare? Qualche prova? O qualche idea? Tnx

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Vecchio 11-10-17, 08:30 AM   #2
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da come lo descrivi sembra essere il minimo meccanico ad essere alto, come potrebbero benissimo essere le molle dei ceppi ad essersi smollate (per quest'ultima l'unica smontare la frizione e verificare)

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Vecchio 11-10-17, 09:13 AM   #3
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prova, col motore acceso, a svitare un po' la vite del minimo meccanico
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Vecchio 12-10-17, 12:53 AM   #4
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Ovvero a chiudere la ghigliottina?

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Vecchio 12-10-17, 07:33 AM   #5
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s, esatto, devi chiudere un poco la ghigliottina.

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Vecchio 12-10-17, 10:29 AM   #6
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stiamo ovviamente dando per scontato che i leveraggi gas freno siano impostati correttamente, i servi siano centrati e trimmati ecc ecc
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Vecchio 12-10-17, 03:24 PM   #7
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stiamo ovviamente dando per scontato che i leveraggi gas freno siano impostati correttamente, i servi siano centrati e trimmati ecc ecc
Ciao, si su questo non dovrebbero esserci problemi, in quanto era stato fatto fare un po' di tempo fa...
Faccio qualche prova. Non vorrei che abbia compensato un minimo magro con il massimo...
Tutt'al pi, ingrasso il minimo fino quasi allo spegnimento...


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Vecchio 12-10-17, 03:25 PM   #8
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da come lo descrivi sembra essere il minimo meccanico ad essere alto, come potrebbero benissimo essere le molle dei ceppi ad essersi smollate (per quest'ultima l'unica smontare la frizione e verificare)

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Grazie mille.
La frizione di questo modello ha costi esagerati (se si trova ancora)?
Smontando, come dovrebbe essere?
Grazie

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Vecchio 12-10-17, 04:22 PM   #9
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Grazie mille.
La frizione di questo modello ha costi esagerati (se si trova ancora)?
Smontando, come dovrebbe essere?
Grazie

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Eh, se ci dicessi che modello potremmo risponderti.
In genere il gx15 montato su rtr quindi dovresti trovare uan frizione a due ceppi con molla di ritenzione.
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Vecchio 12-10-17, 06:46 PM   #10
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Hai ragione. una rtr pure ten kyosho

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Vecchio 12-10-17, 07:47 PM   #11
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se quella che ho trovato, la frizione una classica 2 ceppi e 2 marce, costa quello che deve costare e a te potrebbe anche bastare cambiare i ceppi e le molle della frizione, ma anche fosse se stai ancora con la frizione e campana stock ti conviene cambiare tutto il blocco in quanto raramente si trovano i singoli pezzi di ricambio di frizioni stock (di solito vengono vendute complete di tutto: volano, ceppi, molle e campana)

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Vecchio 12-10-17, 10:07 PM   #12
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Scusa l ignoranza, ma le due marce sono automatiche? Perch monomarcia
Ps hai qualche link?


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Vecchio 12-10-17, 10:22 PM   #13
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s vede che ho visto un modello pi spinto (con qualche optional), cambia ma non troppo anzi ti va grassa perch le frizioni monomarcia costano anche meno, ma poco importa tanto il gruppo volano+ceppi uguale per tutti.

ma la regolazione del minimo meccanico come andata?

per il link non serve basta cercare su eBay frizione RC e ti esce di tutto e di pi dalle combo volano+ceppi&molle ai soli ceppi+molle (usato come ricambio di quelli usurati)

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Vecchio 12-10-17, 11:07 PM   #14
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occhio a comprare una frizione aftermarket per un rtr kyosho , probabile che poi sia troppo pronunciata e poi non torna qualcosa !!!!
le rtr kyosho montano frizioni e campane pi basse rispetto allo standard
che io ricordi .....
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Vecchio 13-10-17, 09:39 AM   #15
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comunque io torno a dire che prima di parlare di frizione bisogna vedere se il motore carburato correttamente
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