11-10-17, 08:07 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Frizione rotta?
Buongiorno a tutti. Ho una kyosho con motore gx15. Ho provato a carburarla e al max mi sembra sufficientemente grassa (fumo bianco), solo che al minimo cammina da sola. Ho provato ad abbassare il minimo, ma non risolvo, anzi le prestazioni peggiorano... Ho pensato alla frizione. Come posso verificare? Qualche prova? O qualche idea? Tnx
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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11-10-17, 08:30 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,707
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da come lo descrivi sembra essere il minimo meccanico ad essere alto, come potrebbero benissimo essere le molle dei ceppi ad essersi smollate (per quest'ultima l'unica è smontare la frizione e verificare)
Inviato dal mio nerdphone
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11-10-17, 09:13 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 4,977
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prova, col motore acceso, a svitare un po' la vite del minimo meccanico
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12-10-17, 12:53 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Ovvero a chiudere la ghigliottina?
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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12-10-17, 07:33 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,707
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sì, esatto, devi chiudere un poco la ghigliottina.
Inviato dal mio nerdphone
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12-10-17, 10:29 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 4,977
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stiamo ovviamente dando per scontato che i leveraggi gas freno siano impostati correttamente, i servi siano centrati e trimmati ecc ecc
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12-10-17, 03:24 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
stiamo ovviamente dando per scontato che i leveraggi gas freno siano impostati correttamente, i servi siano centrati e trimmati ecc ecc
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Ciao, si su questo non dovrebbero esserci problemi, in quanto era stato fatto fare un po' di tempo fa...
Faccio qualche prova. Non vorrei che abbia compensato un minimo magro con il massimo...
Tutt'al più, ingrasso il minimo fino quasi allo spegnimento...
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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12-10-17, 03:25 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
da come lo descrivi sembra essere il minimo meccanico ad essere alto, come potrebbero benissimo essere le molle dei ceppi ad essersi smollate (per quest'ultima l'unica è smontare la frizione e verificare)
Inviato dal mio nerdphone
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Grazie mille.
La frizione di questo modello ha costi esagerati (se si trova ancora)?
Smontando, come dovrebbe essere?
Grazie
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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12-10-17, 04:22 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 4,977
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Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte
Grazie mille.
La frizione di questo modello ha costi esagerati (se si trova ancora)?
Smontando, come dovrebbe essere?
Grazie
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Eh, se ci dicessi che modello è potremmo risponderti.
In genere il gx15 è montato su rtr quindi dovresti trovare uan frizione a due ceppi con molla di ritenzione.
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12-10-17, 06:46 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Hai ragione. È una rtr pure ten kyosho
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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12-10-17, 07:47 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,707
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se è quella che ho trovato, la frizione è una classica 2 ceppi e 2 marce, costa quello che deve costare e a te potrebbe anche bastare cambiare i ceppi e le molle della frizione, ma anche fosse se stai ancora con la frizione e campana stock ti conviene cambiare tutto il blocco in quanto raramente si trovano i singoli pezzi di ricambio di frizioni stock (di solito vengono vendute complete di tutto: volano, ceppi, molle e campana)
Inviato dal mio nerdphone
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12-10-17, 10:07 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Scusa l ignoranza, ma le due marce sono automatiche? Perché è monomarcia
Ps hai qualche link?
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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12-10-17, 10:22 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,707
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sì vede che ho visto un modello più spinto (con qualche optional), cambia ma non troppo anzi ti va grassa perché le frizioni monomarcia costano anche meno, ma poco importa tanto il gruppo volano+ceppi è uguale per tutti.
ma la regolazione del minimo meccanico come è andata?
per il link non serve basta cercare su eBay frizione RC e ti esce di tutto e di più dalle combo volano+ceppi&molle ai soli ceppi+molle (usato come ricambio di quelli usurati)
Inviato dal mio nerdphone
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12-10-17, 11:07 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,896
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Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte
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occhio a comprare una frizione aftermarket per un rtr kyosho , è probabile che poi sia troppo pronunciata e poi non torna qualcosa !!!!
le rtr kyosho montano frizioni e campane più basse rispetto allo standard
 che io ricordi  .....
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13-10-17, 09:39 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 4,977
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comunque io torno a dire che prima di parlare di frizione bisogna vedere se il motore è carburato correttamente
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