Vecchio 19-04-17, 08:26 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito Consigli per gli acquisti

Buonasera gente , sono Andrea da Genova non sono proprio nuovo ai modelli a scoppio , ma anni fa ero un ragazzino e non facevo caso a cosa avessi per le mani adesso ho un dubbio..
Bergonzoni 1/5 vintage 500? o
Kyosho 1/10 drx?
Io ho il pallino delle 1/5 benzina peró.. peró il dubbio persiste
🤔

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 10:38 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Volevo sapere da voi esperti pregi e difetti😉

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 10:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Bergonzoni 500 pregi: è una 1/5 perciò è più comodo fargli la manutenzione ma non è sto gran che come modello è i ricambi delle 1/5 costano e difficilmente trovi le piste

Kyosho drx: in pratica come ogni kyosho (rtr) costa uno sproposito per i ricambi è meglio che apri un mutuo e il motore non è tra quelli definibili come affidabili e prestazionali ( e lo dico da kyoshista)

Visto il tuo budget perché non un bel 1/8 sono robusti, veloci e se vuoi andare in pista si trovano
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 11:52 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Bergonzoni 500 pregi: è una 1/5 perciò è più comodo fargli la manutenzione ma non è sto gran che come modello è i ricambi delle 1/5 costano e difficilmente trovi le piste

Kyosho drx: in pratica come ogni kyosho (rtr) costa uno sproposito per i ricambi è meglio che apri un mutuo e il motore non è tra quelli definibili come affidabili e prestazionali ( e lo dico da kyoshista)

Visto il tuo budget perché non un bel 1/8 sono robusti, veloci e se vuoi andare in pista si trovano
Grazie Litto cerco qualcosa di "elaborabile" l'1/5 se uno ci capisce niente niente qualcosa in meccanica mi sembrava il sicuramente mi sbaglio?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 08:23 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Dipende tanto da che 1/5 ti prendi perché sono più difficili da guidare ( ho provato di recente un hpi baja di un mio amico e non riuscivo a fargli fare una curva decente e io sono uno che di mezzi ne ha usati/provati e sfasciati) e da mettere giù come assetto

Poi magari senti qualche esperto di 1/5 che magari ti consigliano qualcosa di buono in quella scala
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 08:52 AM   #6
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho l'hpi baja 5b, se vuoi consigli ecc chiedi pure, o apri un tread a posta nella sezione 1/5
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 09:51 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
Io ho l'hpi baja 5b, se vuoi consigli ecc chiedi pure, o apri un tread a posta nella sezione 1/5
Grazie Tidus piú che altro cerco di "ponderare" la mia scelta in base alle possibilitá di recuperare ricambi. Qui in Liguria negozi non ne abbiamo. E mi sembra che on line sia piu facile recuperare pezzi 1/10 ecc ecc.
Insomma non sono a conoscenza di siti appositi 1/5 e ho paura che al primo danno rimarrei al pit-stop

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 09:59 AM   #8
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andy1990 Visualizza il messaggio
Grazie Tidus piú che altro cerco di "ponderare" la mia scelta in base alle possibilitá di recuperare ricambi. Qui in Liguria negozi non ne abbiamo. E mi sembra che on line sia piu facile recuperare pezzi 1/10 ecc ecc.
Insomma non sono a conoscenza di siti appositi 1/5 e ho paura che al primo danno rimarrei al pit-stop

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sempre tutto su internet, nella mia città non esiste più neanche un negozio di modellismo, ho sempre comprato tutti online e ho pure risparmiato, su eBay e dai siti UK c'è una valanga di roba! Le 1/5 sono tutto un altro mondo rispetto alle 1/8 1/10, primo tra tutti, non sai sempre a riempire il serbatoio ogni 5 minuti :/ ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 10:10 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
Sempre tutto su internet, nella mia città non esiste più neanche un negozio di modellismo, ho sempre comprato tutti online e ho pure risparmiato, su eBay e dai siti UK c'è una valanga di roba! Le 1/5 sono tutto un altro mondo rispetto alle 1/8 1/10, primo tra tutti, non sai sempre a riempire il serbatoio ogni 5 minuti :/ ...
Esatto , ma che non costino uno sproposito ci sono?
Io sono innamorato delle bergonzoni vintage ma belin 630 € il kit

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 11:59 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Ti spaventi del costo della Bergonzoni vintage...
Pensa che è uno dei modelli più economici, e semplici, in questa scala!
L'affermazione che le 1/5 siano meccanicamente il top non è proprio sbagliata, ma per avere il top bisogna andare su telai professionali di Harm, FG, Bergonzoni stessa. E lì come prezzi siamo intorno ai 1500-2000 Euro di solo telaio, senza motore, elettronica, carrozzeria e accessori vari
Dall'altro canto proponi una Kyosho DRX che è un modello 1/10 entry level.
Insomma, se vuoi baloccarti con meccanica di una certa fattura entrambe le tue proposte sono bocciate.
Anche io ti consiglierei un buon modello 1/8. Se nuovo o usato e la categoria li decideremo quando ci avrai detto budget ed uso che ne vorrai fare.
Per i ricambi, visto che non hai negozi vicini il problema non si pone: online trovi tutto.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 12:00 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andy1990 Visualizza il messaggio
Esatto , ma che non costino uno sproposito ci sono?
Io sono innamorato delle bergonzoni vintage ma belin 630 € il kit

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Purtroppo a meno che tu non vada su cinesate apocalittiche la spesa è quella, se non maggiore addirittura...
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 12:02 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Purtroppo a meno che tu non vada su cinesate apocalittiche la spesa è quella, se non maggiore addirittura...
Si esatto in giro ho visto molte cifre piu esorbitanti. Ma non é neanche la spesa ma quanto reperibili i pezzi che mi preoccupa e nasce la mia indecisione

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 12:30 PM   #13
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con la bergonzoni vintage puoi girare solo su asfalto, e dopo un po ti stanchi, a sto punto prenditi un hpi baja e ti diverti da pazzi!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 01:28 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ti spaventi del costo della Bergonzoni vintage...
Pensa che è uno dei modelli più economici, e semplici, in questa scala!
L'affermazione che le 1/5 siano meccanicamente il top non è proprio sbagliata, ma per avere il top bisogna andare su telai professionali di Harm, FG, Bergonzoni stessa. E lì come prezzi siamo intorno ai 1500-2000 Euro di solo telaio, senza motore, elettronica, carrozzeria e accessori vari
Dall'altro canto proponi una Kyosho DRX che è un modello 1/10 entry level.
Insomma, se vuoi baloccarti con meccanica di una certa fattura entrambe le tue proposte sono bocciate.
Anche io ti consiglierei un buon modello 1/8. Se nuovo o usato e la categoria li decideremo quando ci avrai detto budget ed uso che ne vorrai fare.
Per i ricambi, visto che non hai negozi vicini il problema non si pone: online trovi tutto.
Grazie mille Black appena esco da lavoro do qualche occhiata grazie ragazzi a dopo

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 02:39 PM   #15
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai un occhiata anche hpi baja, losi five ecc sono tutti ottimi modelli per divertirsi con le 1/5
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli per gli acquisti KION90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 05-09-14 01:49 PM
Consigli per gli acquisti... serpiko68 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 33 22-11-13 07:01 PM
Consigli per gli acquisti otello84 Elicotteri 1 16-05-13 11:58 PM
consigli per acquisti failcon Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 12-04-12 10:48 AM
Consigli per gli acquisti hendel Statico - Kits, Info e Varie 5 18-08-08 10:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play