Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-17, 02:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 7
thewolfbad è un newbie...
predefinito Salve aiuto su una delle mitiche TS4N

salve ho aquistato da poco un delle mitiche TS4N da un amico monta un motore G18 2.2(aime so che portava il 3,5) cmq ci ho girato un pò ed ho notato che perde dal collettore marmitta, la mia domanda e questa (sono un novellino) come guarnizione si deve usare la pasta rossa/nera, ho una guarnizione apposita per collettori?? ho tutte due le cose per essere sicuro? grazie in anticipo
thewolfbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 02:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sul modello è prevista la guarnizione. Se non disponibile l'originale si è sempre arrivati a ritagliare quelle per uso motociclistico.

A voler essere pignoli, sulla ts4n i motori erano i .12 e i .15, su una delle tante versioni edicola si era arrivati ai .18. I .21 (3,5cc) direi che non si sono mai montati
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-04-17 a 02:12 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 02:26 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 7
thewolfbad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Sul modello è prevista la guarnizione. Se non disponibile l'originale si è sempre arrivati a ritagliare quelle per uso motociclistico.

A voler essere pignoli, sulla ts4n i motori erano i .12 e i .15, su una delle tante versioni edicola si era arrivati ai .18. I .21 (3,5cc) direi che non si sono mai montati
io online ho visto che tutte le versione portavano un 3.5 mi sarò sbagliato, anche questa versione quella da pista con set in carbonio??? allora il 2.2 e il suo motore originale(nel senso potenza originale)
thewolfbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 02:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Un 3,5 su un 1/10?? Forse la Schumacher aveva fatto una cosa simile ( ma con un 4,6 ) ma il telaio era costruito appositamente intorno al motore

La povera ts4 sopporta a fatica motori con prestazioni un po' superiori a quello di serie ( cinghie, pulegge e differenziali i primi che si rompono) pensa tu se me monti un motore da 1/8 che avrà 2cv......... regge 2 accelerate e poi devi ricostruirlo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 04:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Online dove? massimo usavano i .18 (3 cc) e nemmeno quelle fornite "dalla casa". Il 18 era un motore opzionale, poco richiesto oltretutto perchè i diecini in pista girano con i .12 per regolamento.
La versione da pista con set in carbonio qual'è? L'unica ts4n che nasceva in carbonio era la vecchia prima serie, in versione PRO. Era veramente una versione PRO a dispetto di tutto ciò che è venuto dopo, modello da montare in kit, telaio in ergal da 3mm, piastra radio e supporti ammortizzatori in carbonio, barre di torsione. Il motore e l' elettronica erano da acquistarsi a parte. Altro carbonio sulle ts4n non si è più visto.
Tranne la piastra radio quasi tutto lo vedi montato qui.









riposa tutto su uno scaffale in alto...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-04-17 a 04:59 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 05:07 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

trovato... il solito venditore furbo traduce il .18 in 3,5cc dimostrando tutta la sua conoscenza dell'argomento.
In effetti gli ultimi modelli venduti erano equipaggiati con i 3cc, dovevano svuotare gli scaffali...

Comunque, giusto per ricapitolare:


.12" = 2,1cc
.15" = 2,5cc
.18" = 3,0cc
.21" = 3,5cc
.25" = 4,1cc
.28" = 4,6cc
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 06:59 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di fuel68
 
Registrato dal: Sep 2015
residenza: Augusta
Messaggi: 79
fuel68 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
trovato... il solito venditore furbo traduce il .18 in 3,5cc dimostrando tutta la sua conoscenza dell'argomento.
In effetti gli ultimi modelli venduti erano equipaggiati con i 3cc, dovevano svuotare gli scaffali...

Comunque, giusto per ricapitolare:


.12" = 2,1cc
.15" = 2,5cc
.18" = 3,0cc
.21" = 3,5cc
.25" = 4,1cc
.28" = 4,6cc
Esatto mastino, la mia monta il PRO 18BKP DA 3.00 CC ed è stata acquistata nel 2007 quindi una delle ultime serie
__________________
Devi senpre ricordare chi eri e chi sei diventato !
fuel68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:44 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

vai tranquillo, ti pigli un foglio di carta per guarnizioni e stai a posto per tutta la vita
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei delle informazioni? carme Comunicazioni e presentazioni 24 29-08-13 09:59 AM
Vorrei prendere delle molle, aiuto LolloRC97 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 09-06-13 10:23 AM
Aiuto per la regolazione delle marce Gaetano Capasso Comunicazioni e presentazioni 5 11-04-11 05:56 PM
Le mitiche 2, le più sfigate di Firenze sirik Mini4wd Assetti 48 08-09-05 07:40 PM
Cerco aiuto sull'uso delle Fotoincisioni medica8 Comunicazioni e presentazioni 1 13-05-03 09:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play