Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-17, 07:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Mario Pollara è un newbie...
predefinito Problema con Kyosho fw06

Salve a tutti, dopo circa un anno di non utilizzo ho ripreso la mia kyosho fw06, sono andato a girare in una stradina di montagna abbastanza pulita e ben asfaltata, solamente qualche pietrina e una o due scaffette. Premetto che la macchina ha 7 anni e nonostante sia stata usata molto poco e male e lasciata per anni in uno scaffale senza essere pulita internamente il motore e i servi vanno davvero benissimo, è solo leggermente scarburata, ma passiamo al problema. Mentre giravo, il motore inizia ad andare quasi del tutto a vuoto, nel senso che un pò cammina ma il motore per farla camminare deve andare su di giri parecchio, ho notato che alzandola e accelerando le ruote girano quasi normalmente... quale potrebbe essere il problema? Premetto che la corona in 7 anni non è mai stata cambiata, mentre la campana si, la cosa che ho notato che c'è più distanza di prima tra corona e campana, ma potrebbe anche essere altro? Come posso procedere per evitare di portarla in negozio per la riparazione?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mario Pollara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 10:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Mario!
Comincia col controllare che non ti si siano mollate le viti del supporto motore facendolo allontanare dalla corona.
Controlla anche che la corona non sia sgranata (denti consumati).
Se il problema non sta lì, allora dovrai procedere per gradi, smontando e verificando tutti gli organi della trasmissione... parti da frizione, cambio, cuscinetto unidirezionale del cambio, bicchierini dei differenziali, etc
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 12:36 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Mario Pollara è un newbie...
predefinito

Ok Grazie delle dritte, oggi pomeriggio mi metto, all'opera, fortunatamente con un amico abbastanza più pratico di me😃

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mario Pollara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ts4n o fw06 kiosho Nytr0 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 26-02-17 07:15 AM
la mia kyosho fw06 fonz 90 Automodelli a scoppio Album fotografico 16 22-04-11 05:35 PM
Rapporti FW06 MaxMostro Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 30-09-09 11:24 AM
(AUTO) Williams FW06 USA-East GP 1978, scala 1/20 "Wolf Models" dnracing Statico Recensioni Kit 24 28-04-09 12:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play