Vecchio 16-04-17, 11:55 AM   #1
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Post Sostituire motore gxr15 con un vx18

Salve a tutti, ho un semplice problema, possiedo una Kyosho V-one S3 e il motore originale inizia a perdere colpi, ovviamente io la uso per puro svago, niente piste o gare, ho a disposizione 2 motori VX18 e un VX16 che avevo preso per una vecchia RK e mai usati ma nel provare a montarli sulla mia V-one ho notato che tutto il sistema volano, frizione e pignoni non ci stanno su questi motori perché hanno un albero filettato più stretto. ora volevo sapere se in commercio esistono kit di adattatori per questo modello e dove reperirli. Grazie a tutti per la collaborazione.
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Vecchio 16-04-17, 10:21 PM   #2
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Vecchio 16-04-17, 11:11 PM   #3
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Ciao, scusa se chiedo ulteriori informazioni, ma questa prolunga mi permette di montare la campana originale a 2 marce?



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Vecchio 17-04-17, 06:50 PM   #4
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credo di si , non ho la certezza assoluta , ma in genere quei tipi di motore con la prolunga montano anche frizioni normali base tipo 2 ceppi con campana ha 2 marce ....
ora te vuoi fare un accoppiata vx / kyosho , sperando che quest ultima non abbia una misura tutta sua che ti frega !!!
bisognerebbe per strare tranquilli trovare una prolunga della kyosho (se la fanno) , e si và più sul sicuro !!
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Vecchio 17-04-17, 08:29 PM   #5
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cercando un po' ho trovato qualcosa , non so se è il caso tuo ....
credo tu abbia una pure teen o una fazer .......

2-Speed Trans Mission Set

Pilot Shaft(FAZER)

è un link per il modello del cambio e un link di quello che ti ci vorrebbe ......
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Vecchio 17-04-17, 08:58 PM   #6
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mi correggo ......
ho letto che hai una v one s3 , non so se quella roba linkata sia al caso tuo!!!
ma ti do un consiglio .....
io opterei per ricomprare il suo , non starei ad immergermi in chissà quale modifica, e se poi và tutto a buon fine , chi lo sa ???
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Vecchio 17-04-17, 10:02 PM   #7
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mi correggo ......

ho letto che hai una v one s3 , non so se quella roba linkata sia al caso tuo!!!

ma ti do un consiglio .....

io opterei per ricomprare il suo , non starei ad immergermi in chissà quale modifica, e se poi và tutto a buon fine , chi lo sa ???


Più che altro non volevo comprare un altro motore avendone già 3 a disposizione. Basterebbe solo una prolunga con le dimensioni adatte all'albero del VX


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Vecchio 17-04-17, 10:11 PM   #8
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capisco ....
vabbè , procurati una prolunga e incrocia le dita !!!
almeno vedi se il filetto dei due motori è identico , poi decidi la marca della prolunga ....
.... è difficile consigliare al meglio quando non si ha in mano niente da misurare e da provare !!!
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Vecchio 18-04-17, 12:57 AM   #9
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capisco ....

vabbè , procurati una prolunga e incrocia le dita !!!

almeno vedi se il filetto dei due motori è identico , poi decidi la marca della prolunga ....

.... è difficile consigliare al meglio quando non si ha in mano niente da misurare e da provare !!!

Tanto per capirci qualcosa, questa è quella originale per il gxr15, volevo solo sapere se ci fosse in commercio un pezzo simile ma con il diametro della filettatura più stretto

http://m.ebay.it/itm/Kyosho-VZ052-Pi...%257Ciid%253A2


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Vecchio 18-04-17, 01:09 AM   #10
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Questi sono la frizione e la campana

http://m.ebay.com/itm/192110844291?_mwBanner=1

http://www.shop-rc-models.it/products/kyosho/vz053


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Vecchio 18-04-17, 07:31 AM   #11
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Tanto per capirci qualcosa, questa è quella originale per il gxr15, volevo solo sapere se ci fosse in commercio un pezzo simile ma con il diametro della filettatura più stretto

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l unica alternativa è il pezzo himoto , che và sul vx ....
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Vecchio 19-04-17, 01:02 AM   #12
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l unica alternativa è il pezzo himoto , che và sul vx ....

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Controllando il manuale della V-One ho notato che per ogni tipo di motore c'è una prolunga diversa e in questo caso ho visto che c'è un pezzo il VZ056, ora cercando specifiche non ce ne sono e non so se ha la filettatura adatta al VX ma di sicuro va sul GS15R che ha un albero filettato diverso dal gxr15.


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Vecchio 19-04-17, 07:32 AM   #13
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sicuramente per ogni tipo di motore , kyosho avrà una prolunga diversa , ma rimanendo sempre in casa kyosho per i suoi motori e accessori vari .....

te vuoi cambiare marca di motore ( vx himoto ) e come ti sei accorto cè una differenza di filettatura tra le due marche !!!

mi sembra logico seguire l accessorio della marca himoto , se sei sempre intenzionato ha montare quel motore sulla v-one !!

puoi guardare se himoto fa altri tipi di prolunghe , magari che si assomigliano a quella tua ideale ...

N.B. : nel modellismo moderno cè già la "bustina ricambi pronta" , compri , metti e riparti .....
d altro canto è sempre più difficile apportare modifiche , peggio ancora sostanziali , si ha a che fare con ingombri ridottissimi , forme che all apparenza sembrano uguali allo stesso pezzo di un altra marca e,poi vai a mettercelo e la vite di fissaggio stà 3 decimi più in là ....
ti farei un elenco abbastanza lungo visto che io sono uno che modifica spesso ........
quindi ti metto in allarme e guardia sul tuo progetto .....
quando si parte con le modifiche , non si sa mai dove si và a cascare , ne col tempo , ne con i soldi , sopra tutto quando non si ha tra le mani tutto il materiale per incominciare a prendere due misure !!!!!
ribadisco che ogni casa costruttrice ha le sue misure dei pezzi , anche se le macchine si assomigliano parecchio !!!
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Vecchio 19-04-17, 11:40 AM   #14
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Vabbè allora vorrà dire che rinuncerò a questo progetto, lascerò marcire questo modello in cantina e mi dedicherò ad altro...


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Vecchio 19-04-17, 12:28 PM   #15
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Vabbè allora vorrà dire che rinuncerò a questo progetto, lascerò marcire questo modello in cantina e mi dedicherò ad altro...


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pessima scelta quella di marcire .....
mi dispiace di averti scoraggiato ......
il tuo progetto può diventare un qualcosa che inizialmente spendi poco o niente , ma dove e come finirà non so dirtelo , non so nemmeno come sei attrezzato, e la tua esperienza nel campo per mandare avanti il progetto !!!
ma prima di far marcire la v-one cercherei almeno il suo motore originale , con pazienza e ricerca sul web un offerta sicuramente da qualche parte , prima o poi spunta .....
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