29-04-17, 04:24 AM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Per i rinvii di gas e freno ti servirebbe una stecca di acciaio armonico dello stesso diametro.
In passato si riciclavano i raggi delle biciclette
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Massimo Turrà
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29-04-17, 11:36 AM
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#47
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Per i rinvii di gas e freno ti servirebbe una stecca di acciaio armonico dello stesso diametro.
In passato si riciclavano i raggi delle biciclette
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Tipo questo?
http://www.mealli.it/store/index.php...duct&id_lang=6
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29-04-17, 12:07 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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a parte il raggio da bicicletta , che ti sarebbe utile se ti necesita una parte filettata , se dalle tue parti esiste un negozio di modellismo , di solito hanno già queste barrette di vario diametro , sono di acciaio non armonico , ma già duro abbastanza da poterci fare anche varie pin per trascinatori , cardani , leveraggi , ecc ....
se devi fare delle piege tipo 90° scaldalo bene , perchè tendono a spezzarsi !!!!
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29-04-17, 02:39 PM
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#49
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
a parte il raggio da bicicletta , che ti sarebbe utile se ti necesita una parte filettata , se dalle tue parti esiste un negozio di modellismo , di solito hanno già queste barrette di vario diametro , sono di acciaio non armonico , ma già duro abbastanza da poterci fare anche varie pin per trascinatori , cardani , leveraggi , ecc ....
se devi fare delle piege tipo 90° scaldalo bene , perchè tendono a spezzarsi !!!!
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Sono andato in ferramenta e avevano solo i rotoli di armonico e piccolo diametro, oggi pomeriggio passerò in negozio a chiedere, purtroppo non ho biciclette a portata di mano da smontare
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01-05-17, 02:29 PM
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#50
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Non è il massimo dell'eleganza ma funziona
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01-05-17, 07:01 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da IlValletto
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un vecchio adagio recita:
Se sembra sbagliato ma funziona allora non è sbagliato.
intanto tienilo così. fai delle prove per vedere se tocca da qualche parte o se si piega.
Se alla lunga non si deforma e la forza esercitata dal servo viene ripartita sempre in maniera corretta, va bene.
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01-05-17, 07:07 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da IlValletto
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Ho seguito la tua vicenda per montare quel motore ( non ho il tuo modello perciò sono stato in silenzio) e sono felice che tu sia riuscito a montarlo
Per la tiranteria perché non monti il tirante dello sterzo sul braccio opposto della squadretta ( così rischi di meno di far collidere la tiranteria ) poi magari gira lo slider del gas ( quel pezzettino di plastica che è collegato alla squadretta ma di cui non ricordo il nome in italiano)
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01-05-17, 09:09 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
un vecchio adagio recita:
Se sembra sbagliato ma funziona allora non è sbagliato.
intanto tienilo così. fai delle prove per vedere se tocca da qualche parte o se si piega.
Se alla lunga non si deforma e la forza esercitata dal servo viene ripartita sempre in maniera corretta, va bene.
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Appena migliorerà il tempo provandola da ferma non sembra toccare da nessuna parte, manca solo il test su strada ma sono fiducioso
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01-05-17, 09:10 PM
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#54
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Ho seguito la tua vicenda per montare quel motore ( non ho il tuo modello perciò sono stato in silenzio) e sono felice che tu sia riuscito a montarlo
Per la tiranteria perché non monti il tirante dello sterzo sul braccio opposto della squadretta ( così rischi di meno di far collidere la tiranteria ) poi magari gira lo slider del gas ( quel pezzettino di plastica che è collegato alla squadretta ma di cui non ricordo il nome in italiano)
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Questi sono i tiranti acceleratore e freno...
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01-05-17, 09:11 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da IlValletto
Questi sono i tiranti acceleratore e freno...
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Scusa ho sbagliato intendevo quello del freno
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01-05-17, 09:12 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Scusa ho sbagliato intendevo quello del freno
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Il problema è che l'acceleratore ruota e il freno per funzionare deve essere tirato in avanti...
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01-05-17, 09:19 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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tiranteria curiosa e aliena ....
ma quel tubo della miscela dove passa sul collettore della marmitta ????
nooo !! fallo passare d avanti il filtro dell aria !!
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01-05-17, 09:36 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
tiranteria curiosa e aliena ....
ma quel tubo della miscela dove passa sul collettore della marmitta ????
nooo !! fallo passare d avanti il filtro dell aria !!
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molto aliena ma funziona, il tirante in ottone me lo ha venduto il tizio del negozio di modellismo ma non è il massimo, ho trovato bacchette di acciaio armonico su un sito di modellismo online e ne ho prese di vari spessori così cercherò di fare varie prove, perché non può stare lì il tubo della miscela?
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02-05-17, 10:59 AM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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il tubo miscela non deve stare sulla marmitta o collettore , pena riscaldamento della miscela ed eventuali problemi di smagrimento di carburazione , innalzamenti anomali di temperature , vapor look , ecc ......
già cè il tubo della pressione ( quello dalla marmitta al serbatoio ) che manda aria calda nel serbatoio ... , ma quello è tollerabile !!!
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02-05-17, 11:03 AM
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#60
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
il tubo miscela non deve stare sulla marmitta o collettore , pena riscaldamento della miscela ed eventuali problemi di smagrimento di carburazione , innalzamenti anomali di temperature , vapor look , ecc ......
già cè il tubo della pressione ( quello dalla marmitta al serbatoio ) che manda aria calda nel serbatoio ... , ma quello è tollerabile !!!
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Grazie
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