Vecchio 19-04-17, 01:24 PM   #16
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
pessima scelta quella di marcire .....

mi dispiace di averti scoraggiato ......

il tuo progetto può diventare un qualcosa che inizialmente spendi poco o niente , ma dove e come finirà non so dirtelo , non so nemmeno come sei attrezzato, e la tua esperienza nel campo per mandare avanti il progetto !!!

ma prima di far marcire la v-one cercherei almeno il suo motore originale , con pazienza e ricerca sul web un offerta sicuramente da qualche parte , prima o poi spunta .....


Il motore suo originale si trova senza problemi con prezzi pressoché simili cioè dai 110€ in su ma mi sembrava illogico avendone già in casa di nuovi comprarne altri, posso assicurare che come ingombri ci stanno alla perfezione utilizzando i supporti, l'unico problema è il diametro dell'albero che quello del gxr15 è leggermente più largo del VX. Per la lunghezza il problema non si pone visto che sul manuale in caso di motore diverso sarebbe necessario accorciarlo. Trovo assurdo il fatto che nel mondo del modellismo uno non possa adattare diverse soluzioni semplicemente perché il produttore decide che il suo brand debba rimanere invariato. Mi spiace perché la V-One mi piaceva molto come modello, robusto e stabile ma credo che sia giunto il momento di abbandonare i giocattoli.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 03:51 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlValletto Visualizza il messaggio
Il motore suo originale si trova senza problemi con prezzi pressoché simili cioè dai 110€ in su ma mi sembrava illogico avendone già in casa di nuovi comprarne altri, posso assicurare che come ingombri ci stanno alla perfezione utilizzando i supporti, l'unico problema è il diametro dell'albero che quello del gxr15 è leggermente più largo del VX. Per la lunghezza il problema non si pone visto che sul manuale in caso di motore diverso sarebbe necessario accorciarlo. Trovo assurdo il fatto che nel mondo del modellismo uno non possa adattare diverse soluzioni semplicemente perché il produttore decide che il suo brand debba rimanere invariato. Mi spiace perché la V-One mi piaceva molto come modello, robusto e stabile ma credo che sia giunto il momento di abbandonare i giocattoli.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
guarda , se ti faccio vedere quante cianfrusaglie ho a casa mia in 20 anni di modellismo , "svieni".... !!!
anche io ho motori nuovi che non so dove metterli e altro ancora ....
fa parte del gioco , del modellista , dell offerta che ti passa del ,del, del, e tutto un del e un perché !!!!
io personalmente con un motore himoto non ci perderei tempo , ci ho visto soltanto "smadonnare" , poche prestazioni , instabilità di carburazione , ecc, ecc , ( i soliti motori da rtr ) !!!
proverei a vedere tramite manuali kyosho se la tua v-one può essere adattata ad un motore classico da auto in kit , ( considerando la spesa degli accessori necessari per far ciò ) visto che la v-one era per pista anni fa !!!
cosi aggireresti il discorso "brand" e ti fai un auto che anche se ci hai speso un po , dopo ti diverti !!!
brand kyosho + brand himoto = booh !!!
N.B. nel modellismo , come tutti gli hobby e passioni si risparmia poco o niente , fai quello che fai e vedrai hai sempre da frugarti nel borsello !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 12:06 AM   #18
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
guarda , se ti faccio vedere quante cianfrusaglie ho a casa mia in 20 anni di modellismo , "svieni".... !!!

anche io ho motori nuovi che non so dove metterli e altro ancora ....

fa parte del gioco , del modellista , dell offerta che ti passa del ,del, del, e tutto un del e un perché !!!!

io personalmente con un motore himoto non ci perderei tempo , ci ho visto soltanto "smadonnare" , poche prestazioni , instabilità di carburazione , ecc, ecc , ( i soliti motori da rtr ) !!!

proverei a vedere tramite manuali kyosho se la tua v-one può essere adattata ad un motore classico da auto in kit , ( considerando la spesa degli accessori necessari per far ciò ) visto che la v-one era per pista anni fa !!!

cosi aggireresti il discorso "brand" e ti fai un auto che anche se ci hai speso un po , dopo ti diverti !!!

brand kyosho + brand himoto = booh !!!

N.B. nel modellismo , come tutti gli hobby e passioni si risparmia poco o niente , fai quello che fai e vedrai hai sempre da frugarti nel borsello !!!


È questo il problema, non conosco alternative...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 06:19 PM   #19
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

modellismo........
per come la vedo io....modellismo e' crearsi qualcosa di inedito di autocostruito..... se si parla di macchinine..... e' un po' come le auto.... i pezzi della bmv non li scambi con la fiat ...... giusto?
quindi.....
se fai modellismo..... (parere mio personale) lascia sta'..... n'altra roba...
se fai macchinine..... (sempre mio parere personale) lascia' sta'.... non armeggiare.... perdi tempo.
se ti ritrovi roba "inutile" per quel modello.... ormai..pazienza, vuoi guidare una macchinina fiat ?? compra ricambi fiat.... nessun problema, massima soddisfazione e divertimento quasi assicurato.
cosi' la penso io......
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 03:50 PM   #20
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
modellismo........
per come la vedo io....modellismo e' crearsi qualcosa di inedito di autocostruito..... se si parla di macchinine..... e' un po' come le auto.... i pezzi della bmv non li scambi con la fiat ...... giusto?
quindi.....
se fai modellismo..... (parere mio personale) lascia sta'..... n'altra roba...
se fai macchinine..... (sempre mio parere personale) lascia' sta'.... non armeggiare.... perdi tempo.
se ti ritrovi roba "inutile" per quel modello.... ormai..pazienza, vuoi guidare una macchinina fiat ?? compra ricambi fiat.... nessun problema, massima soddisfazione e divertimento quasi assicurato.
cosi' la penso io......


Hai ragione, stupido io a pensare che su un giocattolo come la kyosho si potesse adattare un motore fatto per i giocattoli.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:49 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlValletto Visualizza il messaggio
Hai ragione, stupido io a pensare che su un giocattolo come la kyosho si potesse adattare un motore fatto per i giocattoli.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quello che vuole dire maver tra un punto e l'altro (-_-) è che non ti converrebbe sobbarcarti a fare modifiche su modifiche per poi non avere niente in mano.
ma poi scusa, non puoi trovare una frizione che si adatti ai motori vrx e provare a vedere se tutto l'accrocchio si monta sulla kyosho?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 07:07 PM   #22
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Quello che vuole dire maver tra un punto e l'altro (-_-) è che non ti converrebbe sobbarcarti a fare modifiche su modifiche per poi non avere niente in mano.

ma poi scusa, non puoi trovare una frizione che si adatti ai motori vrx e provare a vedere se tutto l'accrocchio si monta sulla kyosho?


Ho già fatto quella prova, altrimenti non chiedevo. Pensavo che qualcuno ci avesse già provato e avesse trovato una soluzione.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 11:47 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

il problema è che non è mai facile adattare motori rtr di altre marche al proprio modello.
I motori "normali" sono fatti per avere determinate misure standard ed essere montati più o meno su qualsiasi modello della stessa scala.
Invece certi motori di fascia bassa sono progettati per essere montati solo ed esclusivamente su determinati modelli e quindi è possibile che non si adattino ad altri telai/frizioni.
Come nel tuo caso.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 12:45 PM   #24
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
il problema è che non è mai facile adattare motori rtr di altre marche al proprio modello.

I motori "normali" sono fatti per avere determinate misure standard ed essere montati più o meno su qualsiasi modello della stessa scala.

Invece certi motori di fascia bassa sono progettati per essere montati solo ed esclusivamente su determinati modelli e quindi è possibile che non si adattino ad altri telai/frizioni.

Come nel tuo caso.


Che a dire il vero l'unico problema è il diametro della filettatura, sul motore originale è leggermente più larga rispetto al vx


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 02:06 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlValletto Visualizza il messaggio
Che a dire il vero l'unico problema è il diametro della filettatura, sul motore originale è leggermente più larga rispetto al vx


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eh appunto, ma tanto basta per renderlo inutilizzabile al tuo scopo
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 03:35 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

facciamo un passo indietro !!!
anche se sono un po sciettico dell accoppiata kiosho hsp , vediamo se si riesce a far funzionare un po' stà roba ..... !!!
sei sicuro ( come dici ) che con le misure del motore ci stai dentro ???
bene ..... !!!
il problema è la prolunga kyosho non compatibile con il vx himoto ???? ...
e compriamo stà benedetta prolunga !!!!
RK HSP 02065 Asse ingranaggio motore 1/10 RK Seben Himoto | eBay
spendiamo questi maledetti 9 euri
quando ce lai monti tutto e vedi poi cosa cè da modificare .....
può darsi che dovrai comprare una frizione himoto, o la campana , qualche rasamento , fare due buchi al telaio o chissà che cosa o magari meno del previsto ..... !!!!
con la prolunga ai già una buona base per poi vedere e decidere !!!!
sempre meglio di far marcire tutto in cantina , e aspettare che qualcuno sul forum ti scriva "la modifica l ho fatta io e si fa cosi , bla bla bla" ....
mi sa che non la fatta nessuno ..
coraggio , ai l onore di essere il primo !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 01:26 AM   #27
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
facciamo un passo indietro !!!

anche se sono un po sciettico dell accoppiata kiosho hsp , vediamo se si riesce a far funzionare un po' stà roba ..... !!!

sei sicuro ( come dici ) che con le misure del motore ci stai dentro ???

bene ..... !!!

il problema è la prolunga kyosho non compatibile con il vx himoto ???? ...

e compriamo stà benedetta prolunga !!!!

RK HSP 02065 Asse ingranaggio motore 1/10 RK Seben Himoto | eBay

spendiamo questi maledetti 9 euri

quando ce lai monti tutto e vedi poi cosa cè da modificare .....

può darsi che dovrai comprare una frizione himoto, o la campana , qualche rasamento , fare due buchi al telaio o chissà che cosa o magari meno del previsto ..... !!!!

con la prolunga ai già una buona base per poi vedere e decidere !!!!

sempre meglio di far marcire tutto in cantina , e aspettare che qualcuno sul forum ti scriva "la modifica l ho fatta io e si fa cosi , bla bla bla" ....

mi sa che non la fatta nessuno ..

coraggio , ai l onore di essere il primo !!!


Ci sono riuscito, era più semplice del previsto...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 01:28 AM   #28
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlValletto Visualizza il messaggio
Ci sono riuscito, era più semplice del previsto...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Sostituire motore gxr15 con un vx18-img_6465.jpgSostituire motore gxr15 con un vx18-img_6466.jpg




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 01:42 AM   #29
Utente
 
L'avatar di IlValletto
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
IlValletto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlValletto Visualizza il messaggio
Allegato 271475Allegato 271476




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ho sostituito la prolunga originale che è VZ052 con quella in commercio VZ056 per motori gs15r, accorciato l'albero del VX18 e la campana della frizione originale kyosho è stata montata senza problemi, motore montato sui suoi supporti universali e ora non resta che collaudarla. Sostituire motore gxr15 con un vx18-img_6467.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IlValletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 09:34 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

yahoooooo!!
ma il leveraggio del freno come lo metti ora?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
frizione, gxr15, kyosho, v-one

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motore da sostituire e pure batteria? FrancescoC90 Aeromodelli Volo motore elettrico 12 28-08-16 06:22 PM
Sostituire motore kyosho inferno neo Massy80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 25-09-14 01:55 PM
Come sostituire il motore con uno elettrico??? Conquistador Monster Truck elettrici 1 28-04-13 07:42 PM
gxr15 spiddy1 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 11-05-09 08:12 PM
gxr15 spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 11-05-09 06:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play