Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-17, 03:23 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Sburrao
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Sburrao ha una pessima reputazione!
Smile Problemi alla trazione

Ciao ragazzi premetto che sono un neofita e pertanto da poco iscritto a questo forum. Da un paio di settimane ho riportato in vita la Vauxall Astra costruita con i fascicoli De Agostini. Inizialmente sembrava tutto ok, poi l'auto ha cominciato a sfollare e perdere trazione, nonostante il motore funzionasse correttamente.
Ho sostituito la frizione (centrifuga a 2 ceppi) ma nulla...
Ho smontato le corone del cambio e testato il funzionamento del cuscinetto unidirezionale; a freddo sembra funzionare bene. Ho pulito e rimontato tutto ma niente da fare: ora la marcia ingrana a bassissimi regimi, poi se apri la manetta, anche delicatamente, sfolla subito.

Diagnosi?

PS: mi è rimasta in mano una rondella di rasamento... che sia così significativa allo scopo?
Sburrao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 08:34 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Sburrao
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Sburrao ha una pessima reputazione!
predefinito

Onestamente... più di 60 visualizzazioni e neppure uno straccio di risposta. Ne deduco che la domanda è troppo sofisticata per gli amatori di questo forum oppure si tende a snobbare i neofiti. Correggetemi se sbaglio

Inviato con il mio SM-A500FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sburrao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:38 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541