Montato correttamente!!! Inoltre un altro indizio e che l'auto funzionava bene. Usandola solo circa 20 minuti, progressivamente perdeva trazione. Ora, praticamente, da ferma, accelerando l'auto si sposta di 10 cm. Poi sfolla facendo un sibilo tipico di uno scivolamento...
La butto li. Potrebbe essere possibile che l'albero su cui deve Grippare il cuscinetto unidirezionale sia usurato e faccia troppo gioco? Ma ripeto testando il cuscinetto da smontato funziona... certo, provando a girare a mano la corona da ferma e non dando un improvviso strappo come in effetti fa il pignone del motore quando si apre la manetta..
non avendo mai frequentato le raccolte dell'edicola ma essendo fortunato proprietario di una ts4n che non so nemmeno se sia o meno poi tanto simile o dissimile da una scatkyosho, dicevo tempi addietro a fini dimostrativi avevo fatto un mini video, mi pare per far vedere come il gruppo spinto in avanti girava libero mentre indietro ingranava la trasmissione. Il fatto è che la ts4n sta sullo scaffale ormai da un decennio e non è mai stata riaccesa da che l'avevo opzionata. Un peccato, ma il diecino non mi è mai entrato nel sangue.
ah no , forse era il contrario... boh, ho fatto 12000 visualizzazioni e nemmeno capisco come mai...
cuscinetto unidirezionale della prima.
test:
fai in modo che la macchina non vada mai in seconda (levi o blocchi i ceppi della seconda), se lo fa' ancora cambia il cuscinetto unidirezionale.
Hai controllato il grano che blocca il trascinatore della puleggia sull'albero di trasmissione?
Se non l'hai stretto bene anche col frena-filetti, con le vibrazioni tende ad allentarsi e quindi dopo un po' slitta sull'albero.
E' un problema che avevo sulla Kyosho RRR e che risolsi con dello stupido frena-filetti.
__________________ Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Onestamente... più di 60 visualizzazioni e neppure uno straccio di risposta. Ne deduco che la domanda è troppo sofisticata per gli amatori di questo forum oppure si tende a snobbare i neofiti. Correggetemi se sbaglio
ecco...... e ora cosa dovremmo dire????
tanti discorsi e a tutt'oggi non sappiamo se hai risolto o meno.....
sparito.
non per fare polemica....... ma onestamente ...... lo sapevamo che finiva cosi'.
Maver stai sereno ho preso una brutta influenza e non ho ancora messo mano alle modifiche. Sono una persona seria anche se non dovessi frequentare più il forum risponderei in ogni caso al quesito. Ci vorrà ancora quante giorno. Hola!
Niente da fare ho montato la marcia singola e tutto funziona regolarmente. La prima marcia con il cuscinetto unidirezionale invece slitta. Al 90 % e il cuscinetto, che "a mano" sembra che tenga bene, al 10% l'albero di trasmissione al differenziale posteriore forse usurato che permette la rotazione del cuscinetto. Cambiare albero o cuscinetto? Il cuscinetto lo trovo (e lo pago!) L'albero e introvabile.
(...)
Il cuscinetto lo trovo (e lo pago!) L'albero e introvabile.
Allora prova a cambiare cuscinetto, mal che vada avrai buttato una decina d'euro.
Anche perché di solito è lui il problema, avendo una vita non proprio lunga. Per consumare l'albero dovresti aver già fatto decine e decine di litri con quella macchinina.
GRAZIE gattonero farò un ordine per il cuscinetto. E Buona Pasqua a tutti voi, spero di incontrarvi prima o poi su qualche circuito (io sono di Rimini e a Riccione c'è un bel gruppo).