Vecchio 18-01-17, 11:08 PM   #16
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Secondo me senza bloccare una marcia o mettere un'adattatore un problema l'avresti: la frenata non esisterebbe!!!!

Tento di spiegarti nel modo più semplice che riesco ( sono un perito meccanico mi viene difficile parlare senza usare una marea di termini tecnici)

Il tuo modello ha un cambio a due marce: la prima funziona quando attacca la frizione Dino ad un certo numero di giri e dopo entra la seconda che fa raggiungere la velocità massima al modello e si disinnesta quando i giri calano.

Se si utilizza la seconda il tuo modello partirà in pratica a velocità elevata ( dovresti accelerare fino a mettere la seconda ) e quando rallenti il motore che negli elettrici fa anche da freno si scollega dalla trasmissione e il modello andrà avanti senza possibilità di fermarti( e non mi pare sia una buona idea)

Se usi la prima avresti in frenata un problema simile: infatti questa marcia presenta un cuscinetto unidirezionale ( in pratica tiene in "presa" cioè collega il motore alla trasmissione se la forza viaggia in una direzione come quando acceleri mentre nell'altra le disinnesta come quando raggiungi un certo numero di giri ed entra la seconda e ottieni che la trasmissione gira più veloce della corona della prima) perciò finché acceleri va tutto bene ma poi quando freni ecco il problema: la trasmissione supera i giri della corona e il cuscinetto scollega i due e ottieni di nuovo un modello che continua ad andare senza rallentare
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Vecchio 18-01-17, 11:09 PM   #17
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Scusa per il monologo ma ho cercato di spiegare il meglio possibile
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Vecchio 18-01-17, 11:22 PM   #18
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Sei stato chiarissimo, sono perito elettrotecnico, qualcosina ne mastico anche io sinceramente non pensavo ci fosse tutta sta tecnologia dietro. Quindi mi sa che alla vista dei nuovi fatti scoperti, dovrò abbandonare l'idea dell'elettrico, comprare delle candelette (che 5 di quelle costano come tutto il kit di motore e esc) e ripulire per bene il motore a scoppio che è fermo da almeno 2 anni, se non si è incollato. Grazie per i vostri consigli utilissimi e precisi. Grazie jin (che mi hai anche fatto tornare alla mente una marea di ricordi di tekken) e grazie anche a te litto

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Vecchio 18-01-17, 11:25 PM   #19
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ahahah, beh dai non demordere, magari potrebbe esistite un kit di conversione specifico dovresti cercare tra i ricambi della jamara o produttori compatibili.

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Vecchio 19-01-17, 08:50 AM   #20
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Purtroppo la jamara si è data alle lampadine LED ahahah, se vado sul sito la mia macchina nemmeno esiste più, se non per qualche piccolo ricambio che non è acquistabile perché non mi arriva la mail di conferma della registrazione, probabilmente sarà tutto offline

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Vecchio 19-01-17, 09:30 AM   #21
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beh senza il nome preciso del modello e/o qualche foto del pezzo è difficile trovare alternative

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Vecchio 19-01-17, 02:10 PM   #22
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Si chiama Jamara Hoolk, è identica in tutto e per tutto alla Acme Cyclone Pro, purtroppo di entrambe si trova pochissimo

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Vecchio 19-01-17, 03:08 PM   #23
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non riesco a trovare immagini chiare del gruppo marce del modello, ma la acme ha anche frizioni a campana monomarcia quindi ha sicuramente un sistema per non far cambiare marcia o un modulo per la singola corona centrale.
cercando e volendo (soprattutto volendo spendere dindi a iosa) si trova tutto il necessario per tentare la conversione, poi sta a te trovare i pezzi il mezzo lo hai te (noi esterni più di tanto non possiamo fare).

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Vecchio 19-01-17, 04:36 PM   #24
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Se come dice Jin la acme ha un cambio monomarcia dovresti essere apposto ( sempre che trovi il ricambio ) a quel punto ti manca solo il supporto motore e la piastra per la batteria ( se sei un po' ingegnoso la puoi costruire con un pezzo di alluminio o della plastica e per ultimo modificare la piastra per l'elettronica perché ti servirà un'unica servo e devi anche montare l'esc da qualche parte ( se hai una piastra tipo hpi rs4 allora è più difficile perché devi costruirti un supporto servo)
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Vecchio 19-01-17, 07:00 PM   #25
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Mmm la Cyclone non ha 2 marce, la Cyclone Pro si, o per lo meno, scrivono che ha 2 velocità, penso voglia dire che ha due marce, perché la macchina è uguale e identica, stasera vi faccio una foto del gruppo

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Vecchio 19-01-17, 07:07 PM   #26
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allora hai trovato da te la risposta ai tuoi problemi, se è la cyclone ad avere una marcia e la Pro un upgrade della stessa ti basta comprare il blocco corona centrale della base

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Vecchio 19-01-17, 07:12 PM   #27
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Conversione elettrica-img_20170101_134105.jpg
Scusate se ho fatto due messaggi, ma in quello vecchio non mi faceva aggiungere la foto, ne ho trovata una che avevo fatto prima di pulire la macchina dai pezzettini bianchi che non so cosa fossero, forse cocco, di quando avevo pensato di far diventare la macchina un dolce natalizio

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Vecchio 19-01-17, 11:20 PM   #28
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Ci credo che non riesci a carburarla...
Non ho mai visto uno spillo dei massimi chiuso così tanto
E il filtro aria a quel modo? Un lasciapassare per sporco e umidità. O ci tieni sempre la spugna montata, oppure quando non usi il modello levi tutto il filtro e chiudi l'entrata del carburatore con qualcosa.
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Vecchio 19-01-17, 11:48 PM   #29
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Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ci credo che non riesci a carburarla...
Non ho mai visto uno spillo dei massimi chiuso così tanto
E il filtro aria a quel modo? Un lasciapassare per sporco e umidità. O ci tieni sempre la spugna montata, oppure quando non usi il modello levi tutto il filtro e chiudi l'entrata del carburatore con qualcosa.
Mmmmm in realtà il filtro dell'aria è smontato in quella foto, la stavo per pulire tutta e mi sono fatto Delle foto per vedere le viti dov'erano, quindi il filtro era tolto temporaneamente. Per quanto riguarda lo spillo del massimo l'avevo chiuso per non far andare la sporcizia, e per non far passare la benzina vecchia dato che ho dovuto traslocare e non usavo la macchina da un po' e sapevo che non l'avrei usata per un altro po'.... Magari ho sbagliato a farlo

Ultima modifica di delu1995; 19-01-17 a 11:50 PM
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