Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Sterzo TS4-n (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/122606-sterzo-ts4-n.html)

andreee88 20-11-16 04:07 PM

Sterzo TS4-n
 
Buonasera a tutti,
ultimamente ho rispolverato la mia Tunder Thiger Ts4-n sistemando qualche problemino. Ora è tutto ok tranne lo sterzo :hmm:
In pratica con il trim neutro le ruote sono leggermente girate a destra e invece con il trim tutto a sinistra le ruote sono dritte, ma quando accelero le ruote si girano un pò a destra e di conseguenza la macchinina non va dritta.
Qualcuno può aiutarmi? Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo :Ok:

ponzy79 20-11-16 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreee88 (Messaggio 1333852)
Buonasera a tutti,
ultimamente ho rispolverato la mia Tunder Thiger Ts4-n sistemando qualche problemino. Ora è tutto ok tranne lo sterzo :hmm:
In pratica con il trim neutro le ruote sono leggermente girate a destra e invece con il trim tutto a sinistra le ruote sono dritte, ma quando accelero le ruote si girano un pò a destra e di conseguenza la macchinina non va dritta.
Qualcuno può aiutarmi? Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo :Ok:

Svita la vite che sta sul servo dello sterzo e stacca la squadretta poi accendi la radio e la macchina sempre con la squadretta staccata e porti il trimmer dello sterzo in posizione neutra.. fatto ciò sempre con radio e macchina accese rimonti la suadretta facendo a attenzione a mettere ben dritte le ruote.. ed infine avviti nuovamente la vite sul sevo...

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

fuel68 20-11-16 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da ponzy79 (Messaggio 1333854)
Svita la vite che sta sul servo dello sterzo e stacca la squadretta poi accendi la radio e la macchina sempre con la squadretta staccata e porti il trimmer dello sterzo in posizione neutra.. fatto ciò sempre con radio e macchina accese rimonti la suadretta facendo a attenzione a mettere ben dritte le ruote.. ed infine avviti nuovamente la vite sul sevo...

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

è la prima cosa da fare se poi il problema persiste la ts4-n per farla andare dritta c'è un bel pò di acorgimenti da eseguire prova intanto quello che ha detto PONZY 79 :sisi::sisi:

andreee88 20-11-16 07:29 PM

Ho fatto come hai detto tu, ma ho notato che gira sempre bene a destra da ferma e invece a sinistra ora gira fino a fine corsa solo solo in movimento. Sembra come se per girare a sinistra non abbia abbastanza forza. Ora va abbastanza dritta ma ho dovuto sempre trimmare tutto a sinistra perchè c'è un gioco che accelerando mi fa sterzare la ruota di destra a destra :hmm:

fuel68 20-11-16 07:45 PM

Prova acanbiare il servo !!:sisi: con quello del gas e vedi cosa succede !!

blackcat 21-11-16 03:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da fuel68 (Messaggio 1333870)
Prova acanbiare il servo !!:sisi: con quello del gas e vedi cosa succede !!

Ok ma la prova falla a motore spento. Altrimenti se il è servo difettoso montandolo sul gas rischi di tirare la macchina contro un muro!!!

Potresti anche verificare se il servo ha gioco sull'alberino dove attacchi la squadretta; e se tutto il sistema di sterzo, con la squadretta staccata, gira libero in entrambi i sensi e senza giochi rilevanti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15 PM.