15-11-16, 12:38 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
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Presi ricambi.. serbatoio perché il vecchio solo oggi ho scoperto che era stato modificato.. ed aveva un bel buco.. ceppi frizione e molla più corona.. poi speriamo di farla andare... appena va.. Cerchi scocca e se serve altro si vedrà. .
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16-11-16, 10:50 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
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Mi sta facendo impazzire. . Da manuale il carburatore va settato in questo modo: massimo 1 giro e 3/4 minimo 1 giro e 1/4 fatto ciò non riesco a farla partire.. Aumentando il massimo parte ma è molto accelerata e grassa sputa miscela dalla marmitta.. però si surriscalda moltissimo... motore da buttare??? Confido in un aiuto...😢😢😢
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16-11-16, 01:01 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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mmm....
è tutta una questione di carburazione e forse regolazione di leveraggi !!!
se con la carburazione della casa non parte , aumenta il massimo come hai gia fatto , e dopo, girando, smagrisci 1/8 per volta fino a che non senti che gira bene !!!!
se al minimo rimane accellerata , svita la vite esterna del minimo meccanico ..
è chiaro che la regolazione del leveraggio gas / freno deve avere un po di margine in modo che quando si regola quella vite non influisca proprio sulla chiusura della farfalla del carburatore ..
è probabile, e può capitare di avere un leveraggio fatto male e cercando di abbassare il minimo , sviti la vite e il leveraggio tiene la farfalla nel solito punto , poi freni , si chiude e si spenge il motore !!!
non è facile capire il "meccanismo" dei leveraggi e purtroppo si spiega pure male attraverso il forum , si rischia di scrivere un "libro" e chi deve capire , non ci capisce un ca--o !!!
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16-11-16, 06:29 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
mmm....
è tutta una questione di carburazione e forse regolazione di leveraggi !!!
se con la carburazione della casa non parte , aumenta il massimo come hai gia fatto , e dopo, girando, smagrisci 1/8 per volta fino a che non senti che gira bene !!!!
se al minimo rimane accellerata , svita la vite esterna del minimo meccanico ..
è chiaro che la regolazione del leveraggio gas / freno deve avere un po di margine in modo che quando si regola quella vite non influisca proprio sulla chiusura della farfalla del carburatore ..
è probabile, e può capitare di avere un leveraggio fatto male e cercando di abbassare il minimo , sviti la vite e il leveraggio tiene la farfalla nel solito punto , poi freni , si chiude e si spenge il motore !!!
non è facile capire il "meccanismo" dei leveraggi e purtroppo si spiega pure male attraverso il forum , si rischia di scrivere un "libro" e chi deve capire , non ci capisce un ca--o !!!
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Oggi ho smontato completamente il motore.. la vite sbanata mi frenava.. ma ho deciso di tagliarla.. e sorpresa. . Mancava il rasamento.. ora potrei imputare il surriscaldamento a questo?? Il pistone e la camicia non erano mal messi.. ma visto che non avevo il rasamento e quel carburatore non mi convince.. ho deciso di montarli il gx15 della f12005.. gli ho messo la frizione ed il volano e lo strappino della tamya e va perfettamente.. ho dovuto fare 3 fori per fissarlo.. in attesa di riuscire a sistemare il suo.. originale.. questo è il risultato.. bisogna solo provare..
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16-11-16, 06:54 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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si può essere che uno squish basso ti faccia aumentare le temperature, più che altro per andare vuole una carburazione più magra.
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17-11-16, 12:56 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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Quote:
Originariamente inviata da ponzy79
Oggi ho smontato completamente il motore.. la vite sbanata mi frenava.. ma ho deciso di tagliarla.. e sorpresa. . Mancava il rasamento.. ora potrei imputare il surriscaldamento a questo?? Il pistone e la camicia non erano mal messi.. ma visto che non avevo il rasamento e quel carburatore non mi convince.. ho deciso di montarli il gx15 della f12005.. gli ho messo la frizione ed il volano e lo strappino della tamya e va perfettamente.. ho dovuto fare 3 fori per fissarlo.. in attesa di riuscire a sistemare il suo.. originale.. questo è il risultato.. bisogna solo provare.. Allegato 260035Allegato 260036Allegato 260037Allegato 260038
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eeee vaiiii ....
va bè , se quel motore non ti convinceva , ai fatto bene a cambiarlo !!
sulla questione che scalda troppo , posso dirti che i motori che montano le rtr sono del tipo " come viene , viene " , in sintesi sono fatti e montati senza tanto riguardo e accorgimenti vari rispetto ad un tipo da auto in kit , ne viene fuori bene uno ogni uno tanto , e gli altri soffrono un po di problemucci tipo carburazione instabile , vapor lock , prestazioni altalenanti , e anche una durata ( in litri ) differente l uno da l altro ... !!!
ora quale sia la tua causa precisa del tuo motore non posso saperlo , comunque almeno un rasamento di alluminio che fa da guarnizione ci deve stare .....
una carburazione magra fa salire le temperature , ma bisogna anche far girare la macchina , perché sgassare a fermo dà poco riferimento ....... !!!
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21-11-16, 11:46 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
eeee vaiiii ....
va bè , se quel motore non ti convinceva , ai fatto bene a cambiarlo !!
sulla questione che scalda troppo , posso dirti che i motori che montano le rtr sono del tipo " come viene , viene " , in sintesi sono fatti e montati senza tanto riguardo e accorgimenti vari rispetto ad un tipo da auto in kit , ne viene fuori bene uno ogni uno tanto , e gli altri soffrono un po di problemucci tipo carburazione instabile , vapor lock , prestazioni altalenanti , e anche una durata ( in litri ) differente l uno da l altro ... !!!
ora quale sia la tua causa precisa del tuo motore non posso saperlo , comunque almeno un rasamento di alluminio che fa da guarnizione ci deve stare .....
una carburazione magra fa salire le temperature , ma bisogna anche far girare la macchina , perché sgassare a fermo dà poco riferimento ....... !!!
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Oggi provata ... che sballo... va molto bene.. devo risolvere qualche problemino allo sterzo.. ma credo sia il servo.. per il resto è un orologio. . Ora vorrei montare una carrozzeria della delta integrale ed ero orientato su una killerbody mi piacciono tanto le misure della mia auto dovrebbero essere uguali ad una tt01 190 con passo 25.5 circa posso montare quindi una scocca da elettrico??
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22-11-16, 03:20 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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anche le carrozzerie hpi sono molto belke, guardati la porsche gt3 rsr....
che problema hai con lo sterzo?
Ultima modifica di kecm80; 22-11-16 a 03:25 PM
Motivo: aggiunta
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22-11-16, 07:00 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da kecm80
anche le carrozzerie hpi sono molto belke, guardati la porsche gt3 rsr....
che problema hai con lo sterzo?
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Gli do un'occhiata.. il problema dello sterzo è che rimaneva bloccato.. poi dopo vari tentativi si è solcato ma era difficile tenerla dritta come se il servo facesse fatica a tornare in posizione neutra.. domani lo smonto e verifico anche se ci sia qualcosa che blocca il meccanismo.. ma credo che il servo abbia qualcosa che non vada..
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22-11-16, 08:48 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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se ti và di spendere un po' di più rispetto alla norma , le HPI sono da sballo in tutto e per tutto .....
perfette in ogni dettaglio , lexan di altissima qualità , decals dettagliatissime e coincidono alla perfezione dove devono andare , e antimiscela ....
sono carrozzerie dure a morire e per romperle ti devi impegnare o avere una sfiga fuori dall ordinario , e per finire una vastissima gamma di modelli per scoppio (200 mm) , un po meno per elettrico (190 mm) ...... !!!!!
poi se vuoi guardare qui ......
Body Shells | RC Car Accessories | UK | Kamtec Models
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22-11-16, 09:02 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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se il servo ha ingranaggi in plastica potresti avere rotto qualche dente di uno di questi.... aprilo se te la senti e controlla.
a me dovrebbe arrivare una hpi a breve, proprio la gt3, se vuoi dopo ti misuro bene larghezza a livello asse e interasse
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23-11-16, 12:36 AM
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#28
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
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Quote:
Originariamente inviata da kecm80
se il servo ha ingranaggi in plastica potresti avere rotto qualche dente di uno di questi.... aprilo se te la senti e controlla.
a me dovrebbe arrivare una hpi a breve, proprio la gt3, se vuoi dopo ti misuro bene larghezza a livello asse e interasse
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Grazie mi sarebbe davvero molto utile... per il servo mi dispiace solo perché è quello originale.. ma ho già uno in metallo e credo monterò quello...
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24-11-16, 05:43 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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200mm sia ant che post, interasse 260mm, arrivata dopo acquisto su ebay da venditore inglese ( spese gratuite) pacco fatto alla ca... o di cane carrozzeria rovinata su un lato. amen
dovro' inventarmi qualcosa per rimuovere quelle pieghe......
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25-11-16, 12:27 AM
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#30
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
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Quote:
Originariamente inviata da kecm80
200mm sia ant che post, interasse 260mm, arrivata dopo acquisto su ebay da venditore inglese ( spese gratuite) pacco fatto alla ca... o di cane carrozzeria rovinata su un lato. amen
dovro' inventarmi qualcosa per rimuovere quelle pieghe......
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Grazie delle misure.. poi comunque alla fine ho optato per una killerbody lancia delta integrale evo2 misura 195 quindi dovrò recuperare questi 5mm con un cerchio con offset oppure con trascinatori da 6mm.. per il servo ho risolto.. I dopo aver smontato tutto per sostituire il servo ho notato che il meccanismo dello sterzo toccava in un punto creando il problema.. ho provato e va bene. .però le disavventure non sono finite.. mi ha abbandonato il radiocomando un vecchio hobbyking hk300 facendomi rischiare anche di sfracellare la macchina.. va bè. . Fortunatamente tutto bene..
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