Vecchio 23-10-16, 10:59 AM   #1
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Salve ,chiedevo . Vorrei sostituire la puleggia centrale ovvero quella che trasmette il moto al differenziale anteriore con una in alluminio dato chè è particolarmente esposta ad un consumo elevato ho gia proggettato tutto per la modifica " fattibbile " l'unica cosa è .Ho trovato la puleggi gia bella e fatta ma anziche essere di 18 denti come l'originale e di 21 denti la mia domanda è questi 3 denti inpiu sulla puleggia creano qualche problema a tutta la trasmissione ? Ringrazio anche eventuali suggerimenti .!!
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Vecchio 23-10-16, 11:31 AM   #2
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dovresti metterla anche al posteriore , altrimenti con solo al centrale crei uno squilibrio , fanno più giri le ruote anteriori rispetto alle posteriori... !!!!

quello dell usura precoce delle pulegge piccole è un problema cronico della ts4 , anni fa la duratrax realizzava le puleggie per la ts4 in plastica bianca dura , mettevi quelle e non si usuravano più ....

se riesci a trovarle ai risolto alla grande !!!
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Vecchio 23-10-16, 12:21 PM   #3
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ho gia fatto una ricerca ma nulla quindi non ne vale la pena oppure dovrei canbiare anche l'altra dici !!
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Vecchio 23-10-16, 02:12 PM   #4
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ho gia fatto una ricerca ma nulla quindi non ne vale la pena oppure dovrei canbiare anche l'altra dici !!
si ....

ma un altra cosa ....
ai calcolato il tiraggio della cinghia con quei denti in più ????
agli eccentrici un po di posto per ruotare il dente rimaneva , ma basterà ???
insomma calcola bene e vedi te .....
io contro l usura precoce al posteriore realizzai questo :

ts4 differenziale doppia cinghia
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Vecchio 23-10-16, 04:46 PM   #5
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Bella modifica ma quella che vorrei fare io è altro con un motore da 3 cc . la mia puleggia trsmissione posteriore dopo 10 litri è ancora integra quella che ho gia sostituito 3 volte è la centrale per questo volevo fare la modif per quanto riguarda gli eccentrici del tiro credo di si che riesca ad ottenere il tiro del resto sono solo 3 denti ma tu penzi che conporti tanto sconpenso alla trazione posteriore rispetto l'anteriore ??
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Vecchio 23-10-16, 06:49 PM   #6
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scompenso lo fa , ma io direi di provare e poi il risultato lo tocchi con mano !!!
nell off road usa mettere il pignone con un dente in più per fare l overdrive , ma anche nel Touring cè la puleggia col dente in più se necessita ....

comunque di solito il consumo delle pulegge sulla ts4 è cronico si ma sul posteriore , vuoi perché il peso è molto indietro e il posteriore è sempre molto sollecitato dall azione meccanica e attriti vari di trazione ( comunque più o meno in tutte la auto ) ma se te hai il problema alla centrale , non è che tiri troppo la cinghia ?????
se in dieci litri al posteriore la puleggia è sempre viva , ci saresti anche come usura per la plasticuccia che vendono ...... !!!
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Vecchio 23-10-16, 07:40 PM   #7
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IL fatto è che dove giro è un pò sporco a danneggiarla quasi senpre e qualche pietruzza cmq cabiando questa sarei alla terza e credo proprio che si sia rovinata per questo motivo dato che per l'apertura sotto il telaio è piu esposta delle altre .. il tiro è giusto anche perche se la tiri troppo non coincidono i buchi nel telaio e se la metti troppo lenta si vede ad occhio cmq ti ringrazzio per le iformazioni date canbiero la puleggia dinuovo con un?altra nuova e staremo a vedre quanto dura magari canbiero posto per girare. :looksisi3g y:
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Vecchio 23-10-16, 07:57 PM   #8
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eee....
purtroppo nei piazzali bisogna pulire , se siete 3,4,5 persone armatevi di scopettoni o soffiatori , un pezzo di pista per uno e in mezza ora pulite il tutto , ne guadagnate in soldi per cinghie e pulegge e anche di gomme se usate le spugne , ci guadagnate anche in guidabilità impazzendo meno per l assetto .....

cè anche un mezzo trucco , quello di mettere sotto il telaio dove sono le asole , lo scotch americano , il più delle volte ti salva dalle pietruzze ......
tutto fa brodo ..... !!!!!!
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Vecchio 23-10-16, 08:25 PM   #9
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Gia fatto ma per via dell'altezza e per l'assetto fatto la macchina è bassissima e lo schotc americano appena fai due giri si strappa lo stesso cmq credo proprio che faro un tappo con dell'alluminio di spessore 0'2 mm cosi di chiuderlo definitivamente e sperare di risolvere ;;
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