Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-16, 10:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto auto 1/10

Buonasera mi chiamo Stefano, ho bisogno di voi per l acquisto di una auto 1/10 a scoppio da rally (asfalto e sterrato) Ho spulciato nel forum qualche discussione inerente ma leggendo non ho trovato risposta esaustiva alla mia ricerca


UTILIZZO:
pista ed anche in misto: asfalto e sterrato con qualche salto tranquillo

MODIFICHE:
Cerco un modello che si possa modificare nel tempo per aumentare le prestazioni originarie sia di elettronica sia di meccanica

RICAMBI:
Cerco un modello dove è possibile avere tutti i ricambi se possibile

ESPERIENZA PERSONALE:
per 5 anni ho avuto una auto a scoppio regalata da mio zio non so che cosa fosse ma era una piccola belva per fare salti e divertirsi , mi ricordo le emozioni di guida e tutto cio che dovevo fare prima dopo e durante l'uso e ciò mi ha spinto a comprarmene una

PREZZO:
il prezzo non più di 3000 euro compreso tutto cio che serve per correre in gara con il minimo necessario, mi riferisco ad esempio allo scalda candela i pezzi di ricambio che é sempre meglio avere subito pronti e tutti gli oli che servono ecc ecc.

Aspetto vostre news
Grazie









Inviato con il mio GT-N7100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 10:53 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito

Accendi candela

Inviato con il mio GT-N7100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-16, 07:51 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Almeno i soldi non mancano .. !!
Per fare quello che vuoi te , intanto bisogna cambiare scala , lascia stare l 1/10 che di AUTO BUONE esistono solo a trasmissione a cinghia e , sono SOLO per pista asfaltata .

Te vuoi fare "rally cross" , e per fare quella specialità ti ci vuole una buggy 1/8 !!!

Marche buone senza problemi per i ricambi e optional ????
Mugen , xray , losi , kiosho !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-16, 09:53 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito

Grazie bc71 ...
Tu che cosa hai?


Inviato con il mio GT-N7100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-16, 11:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stanto 83 Visualizza il messaggio
Grazie bc71 ...
Tu che cosa hai?


Inviato con il mio GT-N7100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
io non faccio rally cross , ma una buggy ce l ho ...
una vecchia mugen ......
Vecchia mucca vestita di nuovo
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 12:24 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito

Sembra nuova👍

Inviato con il mio GT-N7100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 12:36 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito

Comunque rileggendo la tua risposta ho capito che non mi sono espresso nel modo giusto....

Riprovo 😁
Vorrei acquistare un modello che abbia la possibilità di montare scocche da rally anni 70/80/90
Utilizzo iniziale asfalto e sterrato leggerissimo .....una volta presa la mano anche pista , con successivi up per le parti di meccaniche ed elettroniche/elettriche per poter garreggiare in pista ed essere competitivo
Per salti intendevo propio cose piccole non grandi salti 2/3 saltini in 400 metri di pista

Inviato con il mio GT-N7100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 08:07 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stanto 83 Visualizza il messaggio
Comunque rileggendo la tua risposta ho capito che non mi sono espresso nel modo giusto....

Riprovo 😁
Vorrei acquistare un modello che abbia la possibilità di montare scocche da rally anni 70/80/90
Utilizzo iniziale asfalto e sterrato leggerissimo .....una volta presa la mano anche pista , con successivi up per le parti di meccaniche ed elettroniche/elettriche per poter garreggiare in pista ed essere competitivo
Per salti intendevo propio cose piccole non grandi salti 2/3 saltini in 400 metri di pista

Inviato con il mio GT-N7100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
no no , non ti sei espresso male !!!
quello che vuoi fare te , ( salti , sterro , asfalto ) con un 1/10 di buona qualità non si può fare perché sono macchine da Touring , hanno trasmissioni a cinghie ( poco o per niente adatte a polvere sassi ed erba ) , e pure ammortizzatori di pochi mm di escursione , insufficienti per ammortizzare salti , anche di poche decine di cm !!!
esiste altre macchine di bassa qualità che vengono vendute per strane e svariate specialità , ma lascia perdere " quella roba " , te puntavi ad altro , mi sembra !!
ti ribadisco la scala 1/8 , ma non farti illudere dalla parola " rally game" ,
( non è come il rally di montecarlo che vedi saltare la Subaru impreza o la focus wrc ) ,sono a trasmissione cardanica , anche li si va con le carrozzerie che piacciono a te , ma sempre su asfalto e niente salti !!!
ti rimane , sempre 1/8 , la buggy che può fare i salti e girare sia nello sterro e asfalto in contemporanea , basta avere gomme da asfalto sull anteriore e da sterro sul posteriore , ma non è consigliabile metterci una carrozzeria tipo Subaru, Peugeot 205 , ford focus ecc , ecc , perché al primo salto atterrato male ti si apre in due e , purtroppo non ci girano bene nemmeno la ruote da sterro , che almeno al posteriore ti sarebbero indispensabili !!!
forse puo interessarti il truggy , sempre 1/8 e volendoci perdere un po di tempo e fare le adeguate modifiche , adattarci una carrozzeria dell 1/10 , ti rimane abbastanza raccolta sul telaio e non avresti il problema delle gomme che non girano dentro i parafanghi , viste le generose dimensioni della carreggiata del truggy ....
è chiaro che come viene , viene .....
non è detto che non si rompa in caso di salto atterrato male , anche se in fondo una carrozzeria 1/10 è molto più resistente di una carrozzeria 1/8 ...

altre alternative non ne vedo ..... !!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 12:09 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito

Direi che sei molto preparato...👍🏿💪🏿
Allora già che hai fatto 30 fai 31 dimmi cortesemente secondo te i modelli più adatti a me con marca e rispettivo modello
Le marke me le hai già dette ma non i modelli
Grazie di tutte le informazioni che mi stai dando

👍🏿✌🏾️
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 12:15 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito

Aaaaa dimenticavo ma quindi se non ho capito male allora potrebbe andare bene anche la traxxas?
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 07:57 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

.. il modello adatto a te ????
non sono indovino purtroppo ..
io ti ho dato e detto qualche dritta , ma devi decidere te .....
posso darti altri consigli ....
puoi decidere innanzi tutto in base a dove puoi girare , ai piste vicino a te ?? , cosa ci praticano ?? , ai a disposizione un piazzale , un campo ??? ...
è chiaro che se vuoi andare nella pista vicina che ci fanno Touring è poco consono andarci con una buggy , e cosi viceversa !!!!

le famose marche elencate qualche post fa , mugen mbx7R , losi eight 4 ,
xray xb8 mi sembra ... kiosho mp 9tk4 sono tutte buggy ultimi modelli , marche diffuse che vanno per la maggiore e reperimento ricambi no problem ,

mugen mgt7 è una rally game uscita qualche mese fa se ti può interessare ,

mugen mbx7T , kiosho xt8 sono truggy sempre ultimi modelli ...

la traxxas revo ??? posso dirti che a vederla mi piace , ma lo sempre vista solo in foto e mai dal vivo , è roba americana , loro ci vanno, sicuramente non sarà un bidone , poi costa anche molto da nuova !!!!

insomma vedi intanto dove puoi e vuoi girare , prima di comprare !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 10:34 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Stanto 83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
.. il modello adatto a te ????
non sono indovino purtroppo ..
io ti ho dato e detto qualche dritta , ma devi decidere te .....
posso darti altri consigli ....
puoi decidere innanzi tutto in base a dove puoi girare , ai piste vicino a te ?? , cosa ci praticano ?? , ai a disposizione un piazzale , un campo ??? ...
è chiaro che se vuoi andare nella pista vicina che ci fanno Touring è poco consono andarci con una buggy , e cosi viceversa !!!!

le famose marche elencate qualche post fa , mugen mbx7R , losi eight 4 ,
xray xb8 mi sembra ... kiosho mp 9tk4 sono tutte buggy ultimi modelli , marche diffuse che vanno per la maggiore e reperimento ricambi no problem ,

mugen mgt7 è una rally game uscita qualche mese fa se ti può interessare ,

mugen mbx7T , kiosho xt8 sono truggy sempre ultimi modelli ...

la traxxas revo ??? posso dirti che a vederla mi piace , ma lo sempre vista solo in foto e mai dal vivo , è roba americana , loro ci vanno, sicuramente non sarà un bidone , poi costa anche molto da nuova !!!!

insomma vedi intanto dove puoi e vuoi girare , prima di comprare !!!!
Allora diciamo che qui in Sardegna a livello piste dove abito io (provincia di Oristano ) non c'è nessuna pista per on road mentre per l off qualcosina c è ( per quello che ne so io , curiosando nei forum) .
Poi a Cagliari qualche pista on road forse c'è però pare che sia solo per l'elettrico 😩In quanto vicino al centro abitato
Per quanto riguarda un campo di mia proprietà , si ce l'ho e anche bello grande 1000 mq cioè un ettaro .
Io addirittura avevo intenzione di fare sui 350 mt di pista larga mediamente 4,5 mt ,
In realtà vorrei aprire un mini autodromo ma qui in Sardegna pare che di modellisti siamo in pochi e per lo più sparpagliati per l'isola ma di buono c'è il fatto che io mi trovo proprio in mezzo comodo per tutti quindi sarebbe un bel punto strategico , attaccato alla 131 strada statale sarda principale 😄 E fuori dal centro abitato .........😴😴😴sognare non costa niente😊
Tornando alla realtà sono ancora molto indeciso sulla scelta perché comunque guardando i video e leggendo forum i modelli che mi piacciono sono quelli on road con carene di macchine reali scala 1/10 , tipo la tua che hai nella foto se non sbaglio ... Però poi siccome a piste on road siamo messi male ho pensato a qualcosa tipo le rally legend elettriche ma a scoppio per fare asfalto e per girare nel mio terreno che è sterrato compatto con qualche sassolino ....ma poi te mi hai consigliato le buggy o le truggy ....sono andato a vederle ma non mi piacciono e non mi sono mai piaciute di estetica logicamente sto parlando , comunque vedendo video
Mi sta anche attirando tutt'altra cosa
Nuova faor 701 1/5 nitro 😫😫🙄
sono ancora molto confuso 🤔
Stanto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto auto elettrica FastFurious Automodelli elettrici 1/10 Touring 17 03-10-13 09:56 PM
consiglio acquisto auto sem29 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 69 22-09-13 09:34 PM
consiglio acquisto auto sem29 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 11 18-09-13 10:04 AM
Consiglio acquisto prima auto rios89pe Automodelli elettrici 24 14-05-11 05:32 PM
consiglio acquisto auto 1:5 aiuto... bic Automodelli a scoppio 1/5 17 28-09-09 01:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play