Vecchio 16-04-16, 09:36 PM   #1
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Salve, finalmente ho comprato il termometro ad infrarossi....
Oggi con una buona carburazione ( l'ho messa in modo che partiva bene ed andava su di giri e poi l'ho svitata di 1/4 di giro per lubrificarlo al meglio) la temperatura si aggirava nei 84 e massimo 92..... ( temperatura esterna 16,5°)
So che sopra i 110/120 non si dovrebbe andare perché si consumano molto di più le parti e si rovina molto, ma C'è qualche problema se giro così?
Ah, quasi dimenticavo.... il termometro l'ho settato a 77 come diceva la confezione.
Grazie in anticipo.

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Vecchio 17-04-16, 10:38 AM   #2
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Ciao, innanzitutto proverei a vedere se il termometro è affidabile in qualche modo, misurando un oggetto o un qualcosa ad una temperatura nota. Per esempio puoi provare a misurare la temperatura dell'acqua quando bolle (dovrebbe stare sui 99ºC o giù di lì), cosi vediamo se il termometro da temperatura corrette

In ogni caso, dove hai misurato le temperature? (Non penso ci dovrebbero essere problemi con temperature basse, anzi.... Ma per questo, aspetterei i pareri degli esperti )
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Vecchio 17-04-16, 02:15 PM   #3
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Ciao, innanzitutto proverei a vedere se il termometro è affidabile in qualche modo, misurando un oggetto o un qualcosa ad una temperatura nota. Per esempio puoi provare a misurare la temperatura dell'acqua quando bolle (dovrebbe stare sui 99ºC o giù di lì), cosi vediamo se il termometro da temperatura corrette

In ogni caso, dove hai misurato le temperature? (Non penso ci dovrebbero essere problemi con temperature basse, anzi.... Ma per questo, aspetterei i pareri degli esperti )
Sì appena comprato e settato ho provato con l'acqua bollente e faceva sui 98.7....
La misura l'ho misurata dalla candela ( ha una specie di beccuccio che appoggio nella torretta di raffreddamento per raggiungere bene la candela

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Vecchio 17-04-16, 02:31 PM   #4
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di che motore stiamo parlando? 84° è poco per tutti... 90° andavano bene sui picco vecchi... ora devi stare almeno sui 100 per far lavorare bene i materiali...

temperatura troppo bassa significa essere troppo grassi
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Vecchio 17-04-16, 02:40 PM   #5
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temperatura troppo bassa significa essere troppo grassi
Dici che devo cambiare candela? Il mio è il PRO-18BX della thunder tiger.....
Non mi sembra troppo grasso.... ma quindi se lo faccio stare basso di temperatura si rovina? Al massimo giro con la carrozzeria così che aumento di molto l'uscita in curva ( da quello che dicono)

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Vecchio 17-04-16, 04:21 PM   #6
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Sei sicuro di non essere eccessivamente grasso di carburazione? Quanto fumo esce dall'auto? La marmitta sputa miscela incombusta?
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Vecchio 17-04-16, 05:53 PM   #7
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Sei sicuro di non essere eccessivamente grasso di carburazione? Quanto fumo esce dall'auto? La marmitta sputa miscela incombusta?
Sì la marmitta fa qualche goccetta e fa il fumo giusto quando sale di giri... e non lo fa eccessivo..... comunque ho notato che nell'attacco collettore/motore è sui 160°

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Vecchio 17-04-16, 06:11 PM   #8
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Ci sto andando da 20 minuti ed ho vista che sta sui 96.... sarà perché oggi sono 22° esterni

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Vecchio 17-04-16, 06:34 PM   #9
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160º sul collettore?! O.O
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Vecchio 17-04-16, 06:40 PM   #10
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160º sul collettore?! O.O
Infatti è molto strano O.O ma ci è arrivato solo 1 volta... le altre 120 ma mai più sopra


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Vecchio 18-04-16, 10:46 AM   #11
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intanto dovresti SEMPRE girare con la carrozzeria tagliata in modo corretto questo è sia per proteggere la macchina sia per migliorarne l'aerodinamica



per il discorso fumo invece dipende molto dalla miscela, cosa usi?

PS: io la candela uso sempre la 6 tutto l'anno e sistemo il motore in modo appropriato quando fa freddo il tutto per farlo girare sempre intorno ai 110°
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Vecchio 18-04-16, 10:50 AM   #12
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intanto dovresti SEMPRE girare con la carrozzeria tagliata in modo corretto questo è sia per proteggere la macchina sia per migliorarne l'aerodinamica



per il discorso fumo invece dipende molto dalla miscela, cosa usi?

PS: io la candela uso sempre la 6 tutto l'anno e sistemo il motore in modo appropriato quando fa freddo il tutto per farlo girare sempre intorno ai 110°
Stavo per chiederti questo.... che tagli posso fare? Basta uno che porta via la maschera del parabrezza ed uno sopra che comprende sia la torretta di raffreddamento ( per misurare la temperatura) e il filtro?
Io uso l'STD fuel ( non molto conosciuta ) ed una candela R4S mi sembra....

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Vecchio 18-04-16, 11:07 AM   #13
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Ciao per la candela anche io uso sempre 6 come dynamo per i tagli togli i "finestrini" anteriori il lunotto una presa sul parabrezza e quello per accendicandela e antenna sul tetto rx se la porta e nn e gia integrata. E ovviamente un foro all altezza del terminale di scarico

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Ultima modifica di SonnyRed; 18-04-16 a 11:10 AM
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Vecchio 18-04-16, 11:10 AM   #14
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Ciao per la candela anche io uso sempre 6 come dynamo per i tagli togli i "finestrini" anteriori il lunotto una presa sul parabrezza quello per accendicandela e antenna rx se la porta e nn e gia integrata. E ovviamente un foro all altezza del terminale di scarico

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Grazie!
Si per l'antenna e lo scarico ci sono già👍

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Vecchio 18-04-16, 11:11 AM   #15
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Per il filtro direi di no

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