Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-16, 09:17 PM   #1
Utente
 
L'avatar di xXFRAXx
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 126
xXFRAXx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Regolazione spilli carburatore

Salve, sono di fretta e cercherò di dire tutto facendo un discorso sintetico, allora c'è un mio amico che per l'ultimo metà serbatoio gira più grasso possibile per far lubrificare tutto al massimo.... però c'è un altro mio amico che dice che così mette troppo sotto sforzo la biella perché la mix è più difficile da comprimere rispetto all'aria..... voi a chi date ragione? Dite che fa male girare per l'ultimo mezzo serbatoio più grasso possibile?
Alla fine per me è solo una curiosità visto che dopo aver "grippato" un motore dopo 20 litri perchè MAI pulito o smontato ormai dopo ogni utilizzo lo apro e lubrifico sempre al meglio....
Aspetto risposte e grazie in anticipo!

Sent from my SM-G900F using Forum Modellismo.net mobile app
xXFRAXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-16, 09:19 PM   #2
Utente
 
L'avatar di xXFRAXx
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 126
xXFRAXx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusate per L'ORRORE grammaticale del titolo ma sono di fretta😅

Sent from my SM-G900F using Forum Modellismo.net mobile app
xXFRAXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-16, 07:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
stefano maida è un newbie...
predefinito

Io personalmente sto attento alla carburazione ma non a questo ti posso dire che per quanto mi riguarda giro con carburazione ottimale un pelino grasso al motore non fa bene ne troppo grasso (non va forte) ne troppo magro (ti mangi un motore) naturalmente quando si fa il rodaggio o dopo aver cambiato biella e cuscinetto bisogna iniziare grasso per un pò di serbatoi e poi si inizia a smagrire
stefano maida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-16, 07:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di xXFRAXx
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 126
xXFRAXx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano maida Visualizza il messaggio
Io personalmente sto attento alla carburazione ma non a questo ti posso dire che per quanto mi riguarda giro con carburazione ottimale un pelino grasso al motore non fa bene ne troppo grasso (non va forte) ne troppo magro (ti mangi un motore) naturalmente quando si fa il rodaggio o dopo aver cambiato biella e cuscinetto bisogna iniziare grasso per un pò di serbatoi e poi si inizia a smagrire
Sì ma quindi dici che va bene quello che fa il mio amico? Cioè girare grassi comporta solo perdita di performance o mette sotto sforzo la biella per la compressione?


Sent from my SM-G900F using Forum Modellismo.net mobile app
xXFRAXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-16, 07:32 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
stefano maida è un newbie...
predefinito

Girare grassi non fa male ai componenti del motore altrimenti il rodaggio non si farebbe grasso però secondo me girare all'ultimo serbatoio grasso non serve a niente anzi vai a togliere "vita" al motore e si va ad utilizzare inutilmente poi di fare l'ultimo mezzo pieno per lubrificarlo secondo me non c'è ne di bisogno
stefano maida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 12:01 PM   #6
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se ho capito bene ti riferisci all'ultimo mezzo serbatoio dopo una giornata di prove.... Giusto....???
In tal caso la soluzione migliore sarebbe di mettere il modello sul banchetto.... staccare il tubicino della miscela dal serbatoio e rimettere in moto al minimo fino al suo spegnimento.....
In questo modo resteranno meno residui di miscela dentro che è generatrice di rugine.....
Svita la candela..... inserisci qualche goccia di olio singer dal carburatore e dai due 2-3 strappetti sul banchetto sempre senza candela....
Ripeti ancora un'altra volta... e chiudi tutto
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 12:06 PM   #7
Utente
 
L'avatar di xXFRAXx
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 126
xXFRAXx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stevemodel Visualizza il messaggio
Se ho capito bene ti riferisci all'ultimo mezzo serbatoio dopo una giornata di prove.... Giusto....???
In tal caso la soluzione migliore sarebbe di mettere il modello sul banchetto.... staccare il tubicino della miscela dal serbatoio e rimettere in moto al minimo fino al suo spegnimento.....
In questo modo resteranno meno residui di miscela dentro che è generatrice di rugine.....
Svita la candela..... inserisci qualche goccia di olio singer dal carburatore e dai due 2-3 strappetti sul banchetto sempre senza candela....
Ripeti ancora un'altra volta... e chiudi tutto
Sì io solitamente smonto il motore e metto il WURTH nei cuscinetti, biella ecc....
Poi guardo lo stato generale della frizione unidirezionale ecc... una volta si e una no

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
xXFRAXx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
spilli di regolazione appassionatodimotori Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 11-08-12 03:20 PM
regolazzione spilli carburatore cen gst 7.7 natgabry Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 13-02-12 01:31 PM
OR per spilli carburatore Cris_Ace Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 09-03-11 10:26 AM
Carburatore a 4 spilli... steel jans Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 02-09-09 11:25 PM
REGOLAZIONE CARBURATORE aleghi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 18-04-06 07:35 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play