Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-16, 11:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Demi è un newbie...
predefinito Che versione è la mia ts4?

Ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo sia del sito che nel mondo del modellismo, circa 13/ 14 anni fa mi è stato regalato un modello 1/10 a scoppio, siccome all epoca avevo 13 anni c.a. il negoziante mi ha montato la macchina, accesa e fatta provare. Mi ha fatto la borsa con tutto l occorrente e consegnata così.
Io ho usato qualche volta questo modello poi siccome non mi riusciva accenderla, carburarla ecc l ho piantata in un baule e finita li.
Adesso mi stava appassionando la cosa è l ho tirata fuori, pulita, sost batterie, e sto cercando di riparare i danni che feci all epoca, ma non so di preciso di che modello si tratta.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Io curiosando sul web ho capito che si tratta di una ts4 ma non so la versione è quindi non riesco a trovare lo spaccato
Telaio inferiore in alluminio
Telaio superiore in carbonio
Motore con la testa squadrata color alluminio
2 marce
Ricevente e servi futaba
Scocca Subaru impreza blu
4wd trasmissione a cinghia
Differenziali su cuscinetti
Queste sono le informazioni che riesco a darvi per favore aiutatemi grazie
Demi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 12:57 AM   #2
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

è una ts4n, ma se alleghi una foto risulta tutto piu semplice
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 07:34 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la piastra radio in carbonio era solo sulla versione PRO della prima serie delle ts4n ( che era veramente PRO, a differenza di tutte quelle venute dopo che il PRO lo citavano a sproposito). Ma dovresti avere in carbonio anche la T di rinforzo posteriore e i castelli ammortizzatori. Il telaio invece che in alluminio da 2,5mm dovrebbe essere in ergal da 3mm. Dall'alto ha questa disposizione, differente nella piastra radio/disposizione elettronica da quelle venute dopo

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 11:32 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Demi è un newbie...
predefinito

Innanzitutto grazie della delle informazioni, ho provato ma non sono riuscito ad inserire la foto, cmq si è identica a quella in foto solamente la piastra radio è in carbonio ed ovviamente la t, ho anche la ricevente messa nel modo di quella in foto, nastro, fascette e via, mentre adesso ho visto che ci sono tipo scatole che le contengono
Demi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 07:29 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 07:34 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ormai si fa fatica a trovare in rete gli esplosi di quella versione... qualcosa salta fuori.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 07:36 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

http://www.competitionx.com/pdf/vehi...pro-manual.pdf

manuale completo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-16, 11:12 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Demi è un newbie...
predefinito

Grazie mille raga siete una Potenza, adesso ho quasi tutte le info e quasi tutti i pezzi per rimetterla "in pista"
Demi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-16, 11:37 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Demi è un newbie...
predefinito

Se posso vorrei approfittare della vostra esperienza per un' ultima cosa, sono riuscito a mettere la macchina in grado accendersi (o almeno spero) però siccome un tempo ci avevo smanettato molto, non mi ricordo più le impostazioni. Il problema è questo:
Accendo il tutto elettricamente, Soffio nel tubetto e faccio arrivare la mix, applicò lo scaldacandela e dopo qualche secondo inizio a strappare, dopo parecchi ma parecchi strappi la macchina parte per 5 secondi poi si spenge. da che punto posso partire con le viti di regolazione del carburatore? Ho letto anche la guida alla carburazione ma non da una partenza.
Oppure nei file che mi avete mandato ho letto che montava 3 diversi tipi di motore, dove posso vedere che motore è? Ho visionato ogni parte ma non l ho trovato.
P.s. il tipo di motore mi serve per trovare degli esplosi perché non monta il tipo che è nel manuale grazie
Demi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-16, 01:47 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Marianogh
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Napoli
Messaggi: 48
Marianogh ha una pessima reputazione!
predefinito

Sul carter dovresti trovare una sigla composta da lettere e numeri....oppure trovi la lettere su un lato e i numeri sul lato opposto
Marianogh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-16, 01:48 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Marianogh
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Napoli
Messaggi: 48
Marianogh ha una pessima reputazione!
predefinito

Cmq se il motore è quello originale Thunder Tiger. ..i tre modelli sono : pro12 pro15 oppure il pro18
Marianogh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-16, 10:33 AM   #12
Utente
 
L'avatar di xXFRAXx
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 126
xXFRAXx ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Penso abbia il pro12 ma non ne sono sicuro

Sent from my SM-G900F using Forum Modellismo.net mobile app
xXFRAXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-16, 12:11 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Demi è un newbie...
predefinito

Si raga, trovato, e` un pro 12. Ho tirato giu il motore per lavarlo dopo aver letto il forum sulla pulizia dei motori e ho trovato le sigle.
Leggendo i vari forum e consigli, ho capito che sui modelli come questa si usa la 16 o 25 ma siccome il negoziante era sprovvisto mi ha dato la 5 credo ,secondo voi centra con il fatto che non parte? Infatti io ricordo che nel 2002 pagavo la.nitro 23€ litro questa l ho pagata5€ litro. Lui ha detto che non cambia niente e solo meno potente
Demi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-16, 01:06 PM   #14
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Demi Visualizza il messaggio
Si raga, trovato, e` un pro 12. Ho tirato giu il motore per lavarlo dopo aver letto il forum sulla pulizia dei motori e ho trovato le sigle.
Leggendo i vari forum e consigli, ho capito che sui modelli come questa si usa la 16 o 25 ma siccome il negoziante era sprovvisto mi ha dato la 5 credo ,secondo voi centra con il fatto che non parte? Infatti io ricordo che nel 2002 pagavo la.nitro 23€ litro questa l ho pagata5€ litro. Lui ha detto che non cambia niente e solo meno potente
Nei modelli 1/10 devi usare la 16%

Nei modelli 1/8 devi usare al 25%

Per la ts4n devi usare quella al 16, la 5% è per gli aerei ecc...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-16, 09:14 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Demi è un newbie...
predefinito

Ok, ti rigrazio per le info, ma secondo voi dovrebbe partire lostesso la macchina? È da una settimana che ci impiego 1 o 2 ore a sera e ancora non è funzionante,
Solo stasera avevo letto sul forum di un altro modello di partire con i settaggi di serie cioè 3 giri e mezzo indietro dalla chiusura totale, così ho fatto e sono riuscito a farla accendere per un paio di minuti ma in fare di carburazione si è spenta e non sono più riuscito ad accenderla, il mio dubbio è possibile che faccia impazzire per ore prima di accendersi anche per colpa della mix? Grazie
Demi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
thundertiger, ts4n


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lotus 72 versione C D E cris80 Statico - Kits, Info e Varie 0 02-03-12 12:52 PM
DLC GT5 e Versione SPEC2 albertop GT5 37 26-10-11 04:53 PM
Versione 3.0 help nida06 Virtual RC Racing 0 30-04-11 12:54 PM
gt5 versione base stefanofavi GT5 5 04-01-11 10:08 PM
Vrc versione 3.2 aiuto brock90 Virtual RC Racing 2 03-07-07 11:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play