23-03-16, 11:58 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
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Che versione è la mia ts4?
Ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo sia del sito che nel mondo del modellismo, circa 13/ 14 anni fa mi è stato regalato un modello 1/10 a scoppio, siccome all epoca avevo 13 anni c.a. il negoziante mi ha montato la macchina, accesa e fatta provare. Mi ha fatto la borsa con tutto l occorrente e consegnata così.
Io ho usato qualche volta questo modello poi siccome non mi riusciva accenderla, carburarla ecc l ho piantata in un baule e finita li.
Adesso mi stava appassionando la cosa è l ho tirata fuori, pulita, sost batterie, e sto cercando di riparare i danni che feci all epoca, ma non so di preciso di che modello si tratta.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Io curiosando sul web ho capito che si tratta di una ts4 ma non so la versione è quindi non riesco a trovare lo spaccato
Telaio inferiore in alluminio
Telaio superiore in carbonio
Motore con la testa squadrata color alluminio
2 marce
Ricevente e servi futaba
Scocca Subaru impreza blu
4wd trasmissione a cinghia
Differenziali su cuscinetti
Queste sono le informazioni che riesco a darvi per favore aiutatemi grazie
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24-03-16, 12:57 AM
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#2
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Guest
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è una ts4n, ma se alleghi una foto risulta tutto piu semplice
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24-03-16, 07:34 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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la piastra radio in carbonio era solo sulla versione PRO della prima serie delle ts4n ( che era veramente PRO, a differenza di tutte quelle venute dopo che il PRO lo citavano a sproposito). Ma dovresti avere in carbonio anche la T di rinforzo posteriore e i castelli ammortizzatori. Il telaio invece che in alluminio da 2,5mm dovrebbe essere in ergal da 3mm. Dall'alto ha questa disposizione, differente nella piastra radio/disposizione elettronica da quelle venute dopo
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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24-03-16, 11:32 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
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Innanzitutto grazie della delle informazioni, ho provato ma non sono riuscito ad inserire la foto, cmq si è identica a quella in foto solamente la piastra radio è in carbonio ed ovviamente la t, ho anche la ricevente messa nel modo di quella in foto, nastro, fascette e via, mentre adesso ho visto che ci sono tipo scatole che le contengono
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25-03-16, 07:29 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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25-03-16, 07:34 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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ormai si fa fatica a trovare in rete gli esplosi di quella versione... qualcosa salta fuori.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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25-03-16, 07:36 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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27-03-16, 11:12 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
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Grazie mille raga siete una Potenza, adesso ho quasi tutte le info e quasi tutti i pezzi per rimetterla "in pista"
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27-03-16, 11:37 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
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Se posso vorrei approfittare della vostra esperienza per un' ultima cosa, sono riuscito a mettere la macchina in grado accendersi (o almeno spero) però siccome un tempo ci avevo smanettato molto, non mi ricordo più le impostazioni. Il problema è questo:
Accendo il tutto elettricamente, Soffio nel tubetto e faccio arrivare la mix, applicò lo scaldacandela e dopo qualche secondo inizio a strappare, dopo parecchi ma parecchi strappi la macchina parte per 5 secondi poi si spenge. da che punto posso partire con le viti di regolazione del carburatore? Ho letto anche la guida alla carburazione ma non da una partenza.
Oppure nei file che mi avete mandato ho letto che montava 3 diversi tipi di motore, dove posso vedere che motore è? Ho visionato ogni parte ma non l ho trovato.
P.s. il tipo di motore mi serve per trovare degli esplosi perché non monta il tipo che è nel manuale grazie
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30-03-16, 01:47 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Napoli
Messaggi: 48
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Sul carter dovresti trovare una sigla composta da lettere e numeri....oppure trovi la lettere su un lato e i numeri sul lato opposto
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30-03-16, 01:48 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Napoli
Messaggi: 48
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Cmq se il motore è quello originale Thunder Tiger. ..i tre modelli sono : pro12 pro15 oppure il pro18
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31-03-16, 10:33 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 126
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Penso abbia il pro12 ma non ne sono sicuro
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03-04-16, 12:11 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
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Si raga, trovato, e` un pro 12. Ho tirato giu il motore per lavarlo dopo aver letto il forum sulla pulizia dei motori e ho trovato le sigle.
Leggendo i vari forum e consigli, ho capito che sui modelli come questa si usa la 16 o 25 ma siccome il negoziante era sprovvisto mi ha dato la 5 credo ,secondo voi centra con il fatto che non parte? Infatti io ricordo che nel 2002 pagavo la.nitro 23€ litro questa l ho pagata5€ litro. Lui ha detto che non cambia niente e solo meno potente
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03-04-16, 01:06 PM
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Demi
Si raga, trovato, e` un pro 12. Ho tirato giu il motore per lavarlo dopo aver letto il forum sulla pulizia dei motori e ho trovato le sigle.
Leggendo i vari forum e consigli, ho capito che sui modelli come questa si usa la 16 o 25 ma siccome il negoziante era sprovvisto mi ha dato la 5 credo ,secondo voi centra con il fatto che non parte? Infatti io ricordo che nel 2002 pagavo la.nitro 23€ litro questa l ho pagata5€ litro. Lui ha detto che non cambia niente e solo meno potente
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Nei modelli 1/10 devi usare la 16%
Nei modelli 1/8 devi usare al 25%
Per la ts4n devi usare quella al 16, la 5% è per gli aerei ecc...
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03-04-16, 09:14 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 8
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Ok, ti rigrazio per le info, ma secondo voi dovrebbe partire lostesso la macchina? È da una settimana che ci impiego 1 o 2 ore a sera e ancora non è funzionante,
Solo stasera avevo letto sul forum di un altro modello di partire con i settaggi di serie cioè 3 giri e mezzo indietro dalla chiusura totale, così ho fatto e sono riuscito a farla accendere per un paio di minuti ma in fare di carburazione si è spenta e non sono più riuscito ad accenderla, il mio dubbio è possibile che faccia impazzire per ore prima di accendersi anche per colpa della mix? Grazie
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