Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-15, 08:18 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
versus69 è un newbie...
predefinito Consiglio automodello

Ciao Ragazzi, voglio acquistare una modello 1/10 per girare in pista. Ho già avuto in passato una Thunder tiger ts4n per cui volevo prender qualcosa di più serio per poter fare anche qualche gara.
Cosa mi consigliate tra mugen, kyosho, xray, capricorn, ecc? So che son tutti ottimi marchi, ma se avete qualcosa da consigliarmi ben venga.
Grazie.
versus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 08:36 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

nuovo o usato?

il marchio migliore è quello più diffuso nella tua pista
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 08:45 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
versus69 è un newbie...
predefinito

Sul discorso nuovo o usato sono aperto ad entrambe le cose, l'importante è che sia un buon usato.
Per il discorso auto più diffusa in pista, volevo nei prossimi giorni andare a vedere in pista cosa gira di più...io vengo dall'off per cui conosco di più quel mondo.
versus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 09:37 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

beh vendendo dall'off almeno sai di che cifre stiamo parlando per il nuovo

vai a vedere un po' in pista ed eventualmente guarda anche cosa trattano i negozianti da te, giusto per avere un'idea sulla ricambistica
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 12:45 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
il marchio migliore è quello più diffuso nella tua pista
quoto.
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 07:06 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
versus69 è un newbie...
predefinito

Per il discorso negoziante sinceramente quello che frequento abitualmente (e anche il più vicino) tratta esclusivamente off, e comunque per i ricambi acquisto quasi esclusivamente on line.
Ci sarebbe il negoziante che è dentro la gestione della pista che ho visto tratta xray e mugen.
Sul discorso nuovo o usato, al di là delle cifre che si possono risparmiare, secondo voi un usato può essere una buona scelta? Ve lo chiedo perché nell'off nuovo o usato non ha molta differenza.
versus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 10:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Nell off road un po di gioco nelle plastiche lascia il tempo che trova... !!
Ma è ben diverso il discorso touring !!!
Una macchina piena di giochi vuol dire poca guidabilità, precisione, difficoltà di fare un assetto per bene ecc ecc !!
Trovare un buon usato non è facile, se cerchi un auto recente, di solito si trova a metà prezzo del nuovo, ma è molto probabile trovarci qualcosa che non va o non ci piace, e a spenderci un centone sopra ci vuole poco..…..
A quel punto secondo me conviene fare un piccolo sforzo economico e andare sul nuovo, magari il modello prima se proprio non fai il campionato...
Mugen o xray ????
Non partiresti male, e anche se compri on line, un negozio a casa tua o li alla pista non fa mai scomodo !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-15, 01:23 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sono d'accordo bc, però una macchina senza giochi ti assicuro che non va ;-) penso già lo sai.. Versus io ti consiglio tra quelle più diffuse da te e a cui reperisci ricambi con più facilità come dice dynamo. Si trovamo molti.modelli usati messi molto bene, e poi potresti prendere il resto nuovo.. Tra mugen e xray consiglio xray.. Sulla mugen ho letto di diverse rogne.. Vai prima ad affacciarti in pista.. Ps: curiosità, come mai questo cambio radicale? Sono due categorie completamente diverse in tutto e per tutto dalla guida alla manutenzione e al setup :-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-15, 09:18 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
versus69 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi dei vostri consigli, mi sembrano proprio ragionevoli.
Per il discorso usato mi riferisco solo al kit ed eventualmente ai servi, per quanto riguarda invece il motore preferisco andare sul nuovo.
Già oggi passerò in pista per studiare un po' che marchi vanno per la maggiore.
Fino ad ora ho corso con l'off perché è la categoria più diffusa nella mia zona e nel veneto in generale, però la pista mi ha sempre affascinato, inoltre c'è una pista a 20 minuti da casa mia per cui ho un buon punto di riferimento.
Poi in base al mio stile di guida non dovrei trovarmi male, visto che mi piace la guida pulita. Infine niente terra, niente salti, macchina meno sporca, cose che molte volte sono belle, ma che spesso mi fanno impazzire.
versus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-15, 10:51 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bel ragionamento ;-) facci sapere :-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-15, 04:08 PM   #11
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Primo automodello

Buongiorno sono appena registrato.. Volevo dei consigli riguardo all'acquisto del mio primo automodello.. Sono rimasto molto colpito dalla kyosho fw06 a due rapporti e dalla drx 4x4.. Non so quale sia migliore delle due.. Ho anche cercato sempre su internet qualcosa di magari più economico ma nn ho trovato niente di che.. Potreste consigliarmi qualcosa ? Grazie in anticipo a tutti😃
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 07:43 AM   #12
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe946 Visualizza il messaggio
Buongiorno sono appena registrato.. Volevo dei consigli riguardo all'acquisto del mio primo automodello.. Sono rimasto molto colpito dalla kyosho fw06 a due rapporti e dalla drx 4x4.. Non so quale sia migliore delle due.. Ho anche cercato sempre su internet qualcosa di magari più economico ma nn ho trovato niente di che.. Potreste consigliarmi qualcosa ? Grazie in anticipo a tutti😃
non so' cosa sia la drx 4x4 (da quello che ho visto e' elettrica!)
io ho avuto la fw05 della kyosho e ne sono rimasto molto contento. e' una rtr che , secondo me, va' benissimo sia per la pista che per i piazzali (e' a cardano e non a cinghie).
il neo sono i ricambi...... o hai un negozio che li tratta, oppure ti devi affidare ad acquisti on-line.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 10:43 AM   #13
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok grazie mille.. Cmq la drx è disponibile anche a scoppio.. Una bella macchina.. Io comunque sia sto nella zona di Roma quindi dovrei girare parecchi negozi oppure acquistare on line.. Sapresti quale sia meglio delle due? Oppure puoi consigliarmene una tu? Grazie mille
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 02:37 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La fw mi sembra che sia fuori produzione e la drx è più giocattolosa.. Ti consiglio comunque di evitare aerei possibile le rtr di casa kyosho.. A Roma ce giannimodellismo ed ha anche la pista.. Per usarla in pista per iniziare ti consiglio ts4n con il cambio a due marce.. Se non devi usarla in pista la drx è più alta e a cardano però il discorso ricambi devi vedere cosa trovi online ma ripeto, oltre a non essere chissà.che qualitativamente rischi di stufarti presto girando a scazzo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-15, 01:12 AM   #15
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok.. Sono indeciso proprio per quello che hai detto tu.. Che marca è ts4n???
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio automodello KION90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 26-11-14 08:55 AM
Consiglio automodello bossnik Automodelli elettrici 5 20-01-12 11:57 AM
Consiglio automodello Nikketto Automodelli a scoppio 1/5 1 23-05-11 12:03 AM
Consiglio automodello Mito Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 6 25-08-09 11:14 PM
consiglio automodello giggio_995 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 10-04-09 10:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play