Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Corone e pignoni e seconda marcia (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/120395-corone-e-pignoni-e-seconda-marcia.html)

dixy 07-03-16 02:28 PM

Corone e pignoni e seconda marcia
 
Ragazzi volevo sapere se c'è una distanza min/max da tenere tra i pignoni e le corone?
È la seconda marcia non mi entra eppure la vite e molto svitata non al massimo ma quasi cosa può essere?

Premetto ho una thunder Tiger ts 4n

fuel68 08-03-16 05:47 PM

l'unico modo per avere la certezza che entra e tenerla in mano e dare delle accelerate al massimo se senti uno scatto seccco sotto l'accelerazione vuol dire che entrata cmq sulla ts4 e appena percettibbile l'innesto della seconda marcia sull'asfalto la vite deve stare a filo di ceppo se è troppo svitata ai lo stesso effetto di quando e troppo avvitata la regolazione ottimale va fatta spostando il grano dell'anticipo o posticipo molto poco per volta cio lodevi appena spostare cmq il " canpo "di regolazione innesto e molto piccolo non svitare troppo e nemmeno avvitare troppo cosi non troverai mai il punto esatto devi fare piccoli spostamenti e poi provi vedrai che se è tutto a posto riuscirai atrovare il punto giusto..:looksisi3gy: per quanto riguarda la distanza minima di corona e pignone io la faccio a tatto cioe sento l'artrito generato dall'accoppiamento e lo regolo di conseguenza .io .. un modo è fargli passare un foglio di carta in mezzo alcuni fanno cosi questo è un modo per dare il giusto lasco tra corona e pignone !!

Marianogh 09-03-16 09:49 PM

Assicurati che non si sia allentato il grano che ferma il cambio sull'asse....se il cambio è ben saldo (cioè non gira sull'asse ) controlla che il grano di anticipo/posticipo sia regolato a filo con lo scatto libero .
Ps: se il gran do ri regolazione è troppo lento potresti "partire già in seconda".
Tienici aggiornati

dixy 16-03-16 03:25 PM

domanda stupida ...... il disco frizione della seconda marcia da che verso va messo? la vite di regolazione deve stare a DX o SX? guardando la macchinina con muso a dx e culo a sx quindi lato dx macchinina.

fuel68 16-03-16 06:31 PM

Guardandola da dietro lato destro vicino alla colonnina del fissaggio carrozzeria !

Marianogh 17-03-16 08:23 AM

Con la tua prospettiva la vite di regolazione deve stare a sx

xXFRAXx 13-09-17 11:17 PM

Scusate ma mi aggiungo un attimo... va svitata solo la brugola in obliquo vero? Sto avendo risposte diverse...

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 13-09-17 11:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da xXFRAXx (Messaggio 1372143)
Scusate ma mi aggiungo un attimo... va svitata solo la brugola in obliquo vero? Sto avendo risposte diverse...

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

se devi regolare la cambiata alla ts4 la risposta e " si "....
se sviti cambia prima ....... !!!

xXFRAXx 13-09-17 11:26 PM

E quindi è possibile che io sia andato troppo a svitare e non entra? Perché io ce l'ho molto svitata e non sento questo scatto di cambio
(È da molti mesi che non la tocco perché mi sono concentrato più sulla moto da cross, ma ora è bella pulita e pronta)

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 14-09-17 12:58 AM

se è troppo svitata parti già in seconda ....
prendi in mano il modello da sotto e schiaccia tutto il gas , se cambia senti un colpo e fa una leggiera oscillazione !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08 AM.