Corone e pignoni e seconda marcia
Ragazzi volevo sapere se c'è una distanza min/max da tenere tra i pignoni e le corone?
È la seconda marcia non mi entra eppure la vite e molto svitata non al massimo ma quasi cosa può essere? Premetto ho una thunder Tiger ts 4n |
l'unico modo per avere la certezza che entra e tenerla in mano e dare delle accelerate al massimo se senti uno scatto seccco sotto l'accelerazione vuol dire che entrata cmq sulla ts4 e appena percettibbile l'innesto della seconda marcia sull'asfalto la vite deve stare a filo di ceppo se è troppo svitata ai lo stesso effetto di quando e troppo avvitata la regolazione ottimale va fatta spostando il grano dell'anticipo o posticipo molto poco per volta cio lodevi appena spostare cmq il " canpo "di regolazione innesto e molto piccolo non svitare troppo e nemmeno avvitare troppo cosi non troverai mai il punto esatto devi fare piccoli spostamenti e poi provi vedrai che se è tutto a posto riuscirai atrovare il punto giusto..:looksisi3gy: per quanto riguarda la distanza minima di corona e pignone io la faccio a tatto cioe sento l'artrito generato dall'accoppiamento e lo regolo di conseguenza .io .. un modo è fargli passare un foglio di carta in mezzo alcuni fanno cosi questo è un modo per dare il giusto lasco tra corona e pignone !!
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Assicurati che non si sia allentato il grano che ferma il cambio sull'asse....se il cambio è ben saldo (cioè non gira sull'asse ) controlla che il grano di anticipo/posticipo sia regolato a filo con lo scatto libero .
Ps: se il gran do ri regolazione è troppo lento potresti "partire già in seconda". Tienici aggiornati |
domanda stupida ...... il disco frizione della seconda marcia da che verso va messo? la vite di regolazione deve stare a DX o SX? guardando la macchinina con muso a dx e culo a sx quindi lato dx macchinina.
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Guardandola da dietro lato destro vicino alla colonnina del fissaggio carrozzeria !
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Con la tua prospettiva la vite di regolazione deve stare a sx
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Scusate ma mi aggiungo un attimo... va svitata solo la brugola in obliquo vero? Sto avendo risposte diverse...
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
se sviti cambia prima ....... !!! |
E quindi è possibile che io sia andato troppo a svitare e non entra? Perché io ce l'ho molto svitata e non sento questo scatto di cambio
(È da molti mesi che non la tocco perché mi sono concentrato più sulla moto da cross, ma ora è bella pulita e pronta) Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
se è troppo svitata parti già in seconda ....
prendi in mano il modello da sotto e schiaccia tutto il gas , se cambia senti un colpo e fa una leggiera oscillazione !!! |
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