Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-17, 05:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 3
alessandrop è un newbie...
predefinito Aiuto che modello é?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ho trovato questo modello dalle mie ricerche sono riuscito a capire che è un thunder tiger ts-4n (almeno credo) ma esattamente che versione? sono sicuramente da sostituire tutte e tre le cinghie , e poi cos'altro?grazie http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1505230422
Icone allegate
Aiuto che modello é?-20170830_162643.jpg   Aiuto che modello é?-20170830_162650.jpg   Aiuto che modello é?-20170830_162654.jpg  

Aiuto che modello é?-20170830_162704.jpg   Aiuto che modello é?-20170830_162720.jpg   Aiuto che modello é?-20170830_162727-0-.jpg.jpg
Visite: 135
Dimensione:   51.4 KB
ID: 279445  

Aiuto che modello é?-20170830_162736.jpg  
alessandrop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 06:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao alessandrop e benvenuto

La Thunder Tiger in quasi 10 anni fece diverse versioni della gloriosa TS4n, comprese le serie "speciali" uscite con opere a fascicoli in edicola... dunque non è facile capire con precisione di quale versione si tratti.
Che poi è un male di poco, considerato che le varie parti sono più o meno compatibili fra tutte le varianti (si trattava per lo più di aggiornamenti o optional).

In ogni caso, anche se ormai fuori produzione da più di qualche anno, rimane sempre un ottimo "modello scuola" col quale imparare a fare le varie regolazioni e a muovere i primi passi in pista.

Vediamo quale potrebbe essere la tua...
Di sicuro non è la prima versione rtr perché aveva il motore da 2,1cc (mentre il tuo pare un 2,5 o 3 cc).
Non è la prima versione Pro perché aveva la piastra superiore in fibra di carbonio.
Non è la Plus perché era monomarcia.
Non è la Gold / Gold Plus perché aveva il telaio rosso ed il box per la ricevente.
Dunque potrebbe trattarsi di una TS4n V2 Pro, sul quale hanno montato qualche optional come il tendicinghia rosso... o più verosimilmente trattasi proprio di uno di quei modelli usciti in edicola.


Da quello che si capisce in foto c'è sicuramente da cambiare tutte e tre le cinghie, ed a quel punto controlla anche le pulegge, se non sono integre le cambi con pochi euro; manca il filtro aria completo; mancano i cuscinetti del tendicinghia (si agganciano montano sulla protuberanza di quel pezzo rosso vicino alle corone).
Sarebbe utile smontarla tutta e fare una bella pulizia e revisione, così ti accorgi se c'è altro da sistemare o cambiare. Ad esempio guardando l'ultima foto il motore sembra fissato al telaio in modo approssimativo...


Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 12:58 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quoto black cat.
Oltre ai dettagli già citati sembra che abbia girato molto poco. Dalle anche una bella pulita già che ci sei
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 04:15 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la prima serie ts4n aveva il telaio champagne, piastra radio e torri ammortizzatori in lega di alluminio, motore sia 2,1 che 2,5.
Con telaio blu, piastra in plastica e torri in lega, tendicinghia rosso (mi pare fosse un optional della raccolta) mi viene in mente l'alfa di achette. La bmw mi pare fosse con telaio in rosso e motore 3,0

EDIT: monta anche disco freno optional (in origine era in plastica) e protezione sotto al serbatoio. Manca drammaticamente il filtro dell'aria.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 13-09-17 a 04:29 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 04:35 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

esempio di BMW... era tutta in rosso...



invece la alfa di serie aveva le molle blu su ammortizzatori champagne. ne avevo comprati un tot dei primi numeri
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 05:17 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

sicuramente è la versione edicola alfa 156 con qualche optional , tendicinghia rosso in alluminio , freno a disco in metallo e dadi ruote in ergal ....
manca all appello del resto degli optional la piastra radio e puntalino posteriore sempre in ergal , barre di torsione e le molle blu dure .....
probabilmente chi l aveva non ha finito di comprare il kit optional e nemmeno il kit radio e servi della ace !!!
il motore era il 2,1cc , per quello che ci ho capito io dovrebbe essere una versione "sport v2"

ora, oltre le cinghie credo che dovrai comprare anche un altro telaio , nell ultima foto , vedo due rondelle tra due delle quatto viti che fissano il banchetto motore al telaio , e le altre due senza rondella , mi pare di vedere che hanno sfondato le asole .... insomma credo che dove si fissa il banchetto motore ci sia qualche sgradita sorpresa !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 07:11 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Guardando vecchi post, compresi i miei di cui ricordo poco, ts4n pro con molle, torri ammo, tendicinghia e cambio optional (penso presi dalla versione edicola)

Inviato con il mio P01MA - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 05:48 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 3
alessandrop è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti delle risposte adesso pian pianino comincio a sistemarla

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alessandrop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto che modello è? JasperForks Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 26-06-15 08:46 AM
AIUTO! Cerco modello AllCraft97 Aeromodelli Volo motore elettrico 7 11-10-12 01:41 PM
Aiuto, che modello è?! ~Snake~ Automodelli a scoppio 7 09-07-12 10:02 AM
Che modello ho? AIUTO! Spectrum530 Automodelli elettrici 8 03-05-10 01:26 AM
aiuto su modello fang Automodelli a scoppio 1/10 Touring 30 06-06-06 09:30 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play