21-02-16, 06:52 AM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
Spillo del massimo tutto aperto
salve ragazzi, il mio picco evo4 mi fa arrabbiare gira solo con lo spillo del max completamente svitato con la vite praticamente fuori dal "cilindretto" non so se mi sono spiegato...cmq non e' normale ho gi sistituito accoppiamento e carburatore ma sempre la stessa storia....
che puo' essere? biella e cuscinetti di banco sono ok...grazie a chi mi rispondera'
|
|
|
21-02-16, 09:42 AM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
|
Controlla bene la carburazione ripristinala al valore del costruttore cioè chiudi tutta la vite e dopo svita di 3giri e mezzo invece il minimo dinamico tienilo a filo del carburatore e infine il minimo meccanico deve essere aperto di 0,8 mm controlla l'apertura della farfalla poi cambia candela metti una parte rp6 fammi sapere ciao
|
|
|
21-02-16, 11:01 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
se metto il massimo a 3 giri non si accende nemmeno...mi sta venendo il dubbio che il problema sia nel serbatoio che non fa pescare benzina o qualcosa nella presa di pressione nella marmitta...qualche intasamento bho non so
|
|
|
21-02-16, 12:00 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
|
Togli il serbatoio e vedi ma penso che sia impossibile si vede ad occhio se arriva miscela al carburatore la presa pressione va in funzione a motore in moto perciò escludilo
|
|
|
21-02-16, 02:45 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
si pero' con lo spillo del max a settaggio normale cioe' 3 / 4 giri la macchina non partiva, se invece chiudevo col dito il tubo di scarico della marmitta iniziava a mettersi in moto...cioe' invece di ingolfarsi partiva regolarmente
|
|
|
21-02-16, 03:05 PM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
residenza: Augusta
Messaggi: 79
|
Ma forse aspira piu aria del dovuto controlla bene il tutto !!
__________________
Devi senpre ricordare chi eri e chi sei diventato !
|
|
|
21-02-16, 04:26 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
ho cambiaro gli or del carburatore e quello del tappo posteriore e'a posto non saprei da dove possa entrare dell'aria forse dal cuscinetto anteriore? bho
|
|
|
21-02-16, 05:25 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
|
Il pistone lo hai messo nel senso giusto apri l'accoppiamento Abc e controlla bene
|
|
|
21-02-16, 05:39 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
se lo metti al contrario va a sbattere contro l albero motore non gira nemmeno il motore
|
|
|
21-02-16, 07:41 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
devi fare una revisione generale !!!
dovrebbe essere un problema di poca pressione nel circuito , controlla bene il serbatoio , guarnizione tappo e prese di pressione , anche la presa di pressione della marmitta !!!
|
|
|
21-02-16, 10:11 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
appena posso provo ad accenderla con un altro serbatoio per la marmitta pero' non so cosa controllare ne se si puo' smomtarla per pulirla internamente si puo' aprirla secondo voi o sono saldate?
|
|
|
22-02-16, 12:28 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
la marmitta purtroppo non si apre in due !!!!
devi metterci il tubo alla presa di pressione e soffiarci dentro, e sentire se passa aria o no !!!
|
|
|
22-02-16, 08:13 AM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
controllato tutti i passaggi sia della presa di pressione sulla marmitta sia sul serbatoio tutti liberi e l' aria passa quindi o perde il cuscinetto di banco anteriore o sto motore gira cosi e gli hanno fatto uno spillo del max troppo misero
|
|
|
22-02-16, 10:28 AM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
Il cuscinetto di banco anteriore non è a tenuta stagna, come tutto il resto dei cuscinetti da modellismo , il labbro interno del paraolio sfiora leggermente l anello interno del cuscinetto, per un discorso di scorrevolezza sono fatti cosi, alcuni se le metti controluce vedi filtrare la luce stessa !!
Escludersi l ipotesi almeno che proprio non sia lacerato il paraolio o sia uscito dalla sede !!!
|
|
|
22-02-16, 10:54 AM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
|
si in effetti i cuscinetti hanno il compito di ridurre l attrito e non quello di far tenuta per quello esistono gli o ring e i paraoli che i micromotori nostri in quel punto ne sono sprovvisti quindi avranno ritenuto non necessario metterlo..quindi mi rassegno e continuero' ad usarlo, se cosi svitato lo spillo tiene poco ci metto un po di nastro di teflon sulla filettatura
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 AM.
| |