Vecchio 08-02-16, 11:28 AM   #16
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vip3r89 Visualizza il messaggio
Allora prendo i 1252 low profile.
Il manuale di montaggio mi dice di mettere della colla per incollare i "piattelli" del freno, scusate la domanda da nabbo.....che colla devo usare?
Per i braccetti con che grasso lubrifico? Al silicone?
Grazie infinite per l'aiuto!
Va bene l'Attack, come gia suggerito,.... ma ti consiglio quello in gel nel tubetto nero.... cristallizza meno ed è ottimo pure per incollare/riparare le gomme in spugna
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 01:28 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
Vip3r89 è un newbie...
predefinito

Ok ok
A giorni dovrebbero arrivarmi tutti gli attrezzi per il montaggio.....nel mentre sto studiando per filo e per segno il manuale di montaggio, però ho alcune domande a riguardo:
Nel kit è compreso il grasso per il differenziale anteriore e per quello posteriore e anche l olio per gli ammortizzatori.....per il montaggio c'è bisogno del grasso per cuscinetti normali e per quelli unidirezionali, fin qui ok.....ma poi leggendo c'è bisogno in alcuni punti di olio che però non so quale tipo di olio usare, è possibile che sia da usare quello degli ammortizzatori? Scusate se dico c.....
Per le viti in generale conviene o no usare il frena Filetti?
Vip3r89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 03:42 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

mmmm.....
il grasso nei differenziali proprio no, ci vuole l olio siliconico, se vuoi una base per partire fai 60000 ant e 30000 post, ora fa freddo e la pista ti rende poco grip !!


i cuscinetti sono già oliati visto che sono nuovi, ma in futuro per la manutenzione è meglio l olio apposito per cuscinetti, una due gocce ti lubrifica bene e ai il massimo della scorrevolezza .....


per gli unidirezionali anche li cè un olio apposito per "one way" , anche li due gocce nella prima marcia, e se metti lo scatto libero al posto del diff ant puoi osare di più con le gocce ....


l olio per ammortizzatori mettilo solo li .....


se proprio devi lubrificare in quei punti che dici, usa il singer
(non capisco quali sono quei punti )


il grasso lo puoi usare negli omocinetici, ma giusto giusto quando li assembli, e una micro goccia, ripeto micro goccia di frenafiletti nel grano che stringe la spinetta .....


il frenafiletti usa il tipo morbido e lo puoi usare nei punti metallo con metallo, ad esclusione delle viti che stringono il motore al telaio, tra vite e plastica non serve...
però ricorda bene che quando avviti le viti nella plastica, non vanno strette come metallo e metallo, quando la testa della vite tocca nella plastica è sufficiente, sono li incastri dei componenti che tengono tutto, la vite serve solo per tenerli insieme ..... !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 07:35 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
Vip3r89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
mmmm.....
il grasso nei differenziali proprio no, ci vuole l olio siliconico, se vuoi una base per partire fai 60000 ant e 30000 post, ora fa freddo e la pista ti rende poco grip !!


i cuscinetti sono già oliati visto che sono nuovi, ma in futuro per la manutenzione è meglio l olio apposito per cuscinetti, una due gocce ti lubrifica bene e ai il massimo della scorrevolezza .....


per gli unidirezionali anche li cè un olio apposito per "one way" , anche li due gocce nella prima marcia, e se metti lo scatto libero al posto del diff ant puoi osare di più con le gocce ....


l olio per ammortizzatori mettilo solo li .....


se proprio devi lubrificare in quei punti che dici, usa il singer
(non capisco quali sono quei punti )


il grasso lo puoi usare negli omocinetici, ma giusto giusto quando li assembli, e una micro goccia, ripeto micro goccia di frenafiletti nel grano che stringe la spinetta .....


il frenafiletti usa il tipo morbido e lo puoi usare nei punti metallo con metallo, ad esclusione delle viti che stringono il motore al telaio, tra vite e plastica non serve...
però ricorda bene che quando avviti le viti nella plastica, non vanno strette come metallo e metallo, quando la testa della vite tocca nella plastica è sufficiente, sono li incastri dei componenti che tengono tutto, la vite serve solo per tenerli insieme ..... !!!
Grazie per l'aiuto.....
Se riesco posto una foto del manuale....c'è scritto oil ma non so che olio utilizzare.....
Poi sempre nel manuale dice di mettere l'olio nei cuscinetti nonostante siano nuovi.....
Scusa l'ignoranza abissale ma per spinetta cosa si intende?
Grazie
Icone allegate
Montaggio Xray Nt1 2015-image.jpg  
Vip3r89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 09:07 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Allora per li al differenziale dove dice oil, ti consiglio di usare l olio siliconico che metterai dentro il differenziale,

Ai cuscinetti l olio apposito che ti avevo detto, andrebbe bene anche il singer ma lascio a te la scelta, e se dicono di oliarli già da nuovi, fai come consiglia il manuale...

Le spinette....
Gli omocinetici se sono già assemblati , nulla di fatto, ma se sono da assemblare trova la foto dell esploso e poi se ne riparla !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 09:24 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
Vip3r89 è un newbie...
predefinito

Ecco la foto dell'esploso.....
Ultima domanda, per il trasponder è meglio rc4 normale oppure l hybrid?
Icone allegate
Montaggio Xray Nt1 2015-image.jpg  
Vip3r89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 10:28 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Seconda foto a partire dalla alto......
È tutto già ben descritto, la spinetta è quella verde e dove va dato un po di grasso è specificato.....
Il grano è quello blu e li si mette la micro goccia di frena filetti....

Sul transponder non so rispondenti, chiedi ad altri riformulando la domanda in apposita sezione, senno il moderatore si incaxxa ...

Se c'è altro chiedi pure !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 10:55 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti sconsiglio di mettere il.frenafiletti in quel grano (e secondo me puoi anche nn metterlo perché essendo inserito nel cuscinetto non puoi uscirsene la spina..) poi magari chiedi altri pareri.. Per gli oli per i diff io gli metterei più duri di quelli forniti di scatola che se non erro sono ancora 80.000 e 60.000... Per il transponder è semplice, l'hybrid è a 2 fili, l'rc4 a 3 fili.. A parte una piccola (e secondo me ininfluente funzione) la differenza sta che l'rc4 lo legge solo un sistema di cronometraggio aggiornato, invece l'hybrid viene letto anche da i sistemi con vecchi aggiornamenti quindi un Po ovunque ed è per questo che costa di più. Ps: appunto l'rc4 è l'ultimo uscito ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 11:52 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
Vip3r89 è un newbie...
predefinito

Quindi che grasso devo mettere? Grafitato?
Ok allora prendo l hybrid
Vip3r89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 01:45 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

senti.... sul grasso il tipo appropiato sarebbe il tipo ramato, però cè un discorso "rapina", del tipo 10 euro 2 grammi.....
ora, non è che ce ne vuole un kg, però con 5 euro compri dal ferramenta un tubetto di grasso al bisolfuro di molibdeno che a mio avviso è fantastico per certi utilizzi, quando il grasso se ne và ( causa forza centrifuga ) il molibdeno rimane li a protezione dei metalli ....
qualsiasi grasso vuoi usare non abbondare perché poi schizza da tutte le parti !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 10:09 AM   #26
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Un po' di frena filetti sulle 4viti motore perché le vibrazioni fanno sì che il motore può muoversi e con conseguenza rotture corone cambio
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 11:31 AM   #27
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non serve assolutamente mettere quel grano nei giunti omocinetici..... montali senza....
Circa i differenziali dalle mie parti tutti montano da 300.000 in su per l'anteriore....
il posteriore 80.000/100.000
Non usare frenafiletti..... una buona chiave e stringi il giusto....
Sai le bestemmie quando poi devi rismontare....?????
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 11:50 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
Vip3r89 è un newbie...
predefinito

Ok magari metto un pelo di frena filetti nelle viti più importanti....
Cercherò il grasso per gli omocinetici così sono apposto.
Il manuale Xray mi dice di mettere Grasso 1000000 anteriore e 60000 posteriore.....io di Ste cose non ci capisco una mazza, spero sia una "misura" standard per girare un po' ovunque......non ho voglia ogni volta di smontare tutto per cambiare il grasso nei differenziali!
Penso che il montaggio non sia così difficile, l'unica mia paura è il montaggio servi/ricevente.....ma grazie a dio ci siete qui voi che mi aiutate
L'unica cosa che non monterò io e il motore.....non vorrei sbagliare qualche calcolo millimetrico è così mandare in malora tutto.....lo farò fare a qualche negoziante onesto!
Grazie tutti per l'aiuto. Appena inizio il montaggio metterò foto. Ciao belli
Vip3r89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 12:14 PM   #29
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Di dove sei non chiedere ai negozianti ti sfilano solo soldi vediamo se possiamo aiutarti noi facci sapere in che zona abiti ciao
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 12:51 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
Vip3r89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiober9 Visualizza il messaggio
Di dove sei non chiedere ai negozianti ti sfilano solo soldi vediamo se possiamo aiutarti noi facci sapere in che zona abiti ciao
Io sono di Settimo Torinese.....Torino e dintorni diciamo
Ma posso fare tutto io basta che nel montaggio frizione campana ecc ci sia qualcuno che mi dia delle dritte e che mi aiuti per il corretto serraggio di viti ecc
Vip3r89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
xray

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova arrivata xray xb4 4wd 2015 g.gand Automodelli elettrici 1/10 Off Road 23 26-04-15 11:13 PM
GML 2015 - 17 e 18 Gennaio 2015 Milano luca68 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 0 08-01-15 01:23 PM
Problema montaggio Xray RX8 Pinmax86 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 4 06-10-11 01:31 PM
Montaggio XRAY NT1 2009 StefanoRC Automodelli a scoppio 1 24-02-10 09:44 AM
istruzioni di montaggio XRAY XB8 - XB8 TQ franco105 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 02-02-10 10:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play