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Vecchio 13-05-16, 09:56 AM   #106
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Non ne vengo a capo ragazzi....la ghiera della molla é ha filo con il filetto di precarico quindi la molla non è per nulla tirata, le massette ho provato a mettere in tutti e due i fori ma non cambia nulla.....ho provato a vedere se le massette/piatto/pastiglia fosse bloccato ma sono libere da tutto....ho provato gap 0,6 0,5 0,4 0,3 ma nulla....
Non so davvero cosa provare ancora.....
La pastiglia non ha MAI toccato la campana in tutto ciò perché tutt'e e due sono perfettamente pulite!
Se butto tutto giù dalla finestra risolvo? XD
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Vecchio 13-05-16, 10:54 AM   #107
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Sono certo che tu abbia fatto tutto a regola....
Mi permetto comunque di inviarti questo manuale di montaggio della frizione Capricorn là dove magari avessi sbagliato qualcosa...

http://www.electronicdreams.it/downl...20Italiano.pdf

E' davvero strano che non ti funzioni.....
Hai ben serrato il dado del volano....????
Devi tenere il volano stretto con una pinza a pappagallo e stringere per bene.... deve essere ben serrato....
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Vecchio 13-05-16, 12:26 PM   #108
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Grazie per il link, l avevo già letto....ho provato sia questo metodo che l Xray e a me venivano gli stessi precisi spessori in entrambi i metodi.
Allora ho rifatto tutto e adesso sembra attaccare la frizione....
Ho tenuto la ghiera della molla a livello del filetto e adesso le ruote girano....ora ho dato un precarico della molla di 0,35mm per iniziare e vediamo come va! Comunque ho montato tutto come sempre, cosa c era che non andava prima rimarrà un misteroXD
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Vecchio 16-05-16, 09:58 AM   #109
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E' possibile che da nuova la molla risulti troppo dura e che quindi il precarico risulti eccessivo.....
Le misure che ti danno sono un'indicazione di massima.... ma sarà sempre la pista a dirti cosa fare....
Personalmente monto sempre la frizione con precarico a filo del filetto del dado volano e poi regolo secondo necessità....
Ti suggerisco di lasciare anche a te il precarico a filo e iniziare a rodare per fare alzare meno il motore.... regolerai la frizione successivamente.....
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Vecchio 16-05-16, 12:47 PM   #110
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E' possibile che da nuova la molla risulti troppo dura e che quindi il precarico risulti eccessivo.....
Le misure che ti danno sono un'indicazione di massima.... ma sarà sempre la pista a dirti cosa fare....
Personalmente monto sempre la frizione con precarico a filo del filetto del dado volano e poi regolo secondo necessità....
Ti suggerisco di lasciare anche a te il precarico a filo e iniziare a rodare per fare alzare meno il motore.... regolerai la frizione successivamente.....
Si la ghiera del precarico la metto a livello del filetto....ora devo diminuire il gap perché nonostante la molla sia debole la frizione non attacca....appena finisco il rodaggio comincio a tirare la molla e aumentare il gap.
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Vecchio 16-05-16, 05:47 PM   #111
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Allora ho messo la ghiera della molla al minimo(se la mollo ancora si avita completamente) e gap a 0,2mm ma i pignoni girano appena....non so più cosa fare ragazzi! Aiutatemi vi prego ne ho le p....e piene credetemi!
Può essere che la molla sia troppo dura per il nova 353? Eppure e quella standard xray! Oppure sono l unico sfigato che ha beccato la molla fallata. Le ho provate tutte, mi resta solo da cambiare molla e pastiglia! Help me
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Vecchio 16-05-16, 10:14 PM   #112
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vai in pista a farti aiutare
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Vecchio 17-05-16, 09:49 AM   #113
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sinceramente credo che questa macchina sia da vedere di persona... perchè le opzioni sono un po' finite...

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Vecchio 17-05-16, 12:40 PM   #114
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Allora ragazzi, ho notato in tutti i video che ho visto che le 3 massette le montano con la parte curva verso il volano e la parte piatta verso il piatto della pastiglia. Io ho montato invece la parte piatta verso il volano e quella curva verso il piatto pastiglia. Ho riprovato a fare la frizione con le massette appunto la parte piatta verso il piatto solo che non combacia la cosa, cioè senza spessori ne nulla ho un gal di 0,2mm.....
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Vecchio 17-05-16, 01:24 PM   #115
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dipende dal volano e dal porta pastiglia... bisogna farli combaciare...

cmq ripeto vai in pista oppure se vuoi mi spedisci la macchina e te la controllo
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Vecchio 18-05-16, 10:41 AM   #116
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posta una foto della frizione smontata e vediamo di che tipo si tratta....

Comunque se puoi fai come dice Dynamo....
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Ultima modifica di stevemodel; 18-05-16 a 10:48 AM
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Vecchio 18-05-16, 04:21 PM   #117
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Grazie per la pazienza e l aiuto ragazzi belli!
Allora....ho messo uno spessore da 0,5mm tra il volano e il dado che lo chiude così da poter alzare un briciolo il filetto, con la molla messa a filo del filetto finalmente le corone e i pignoni girano!
Ora io ho avuto macchine rtr che bastava toccare appena il gas e l auto partiva, con questa devo sgasare un po....verso metà acceleratore(più o meno)le ruote iniziano a girare, penso sia abbastanza giusta come cosa....ditemi voi che ne sapete più di me!
Adesso ho comprato la molla soft per la frizione e la monterei per fare il rodaggio, dopo di che proverei quella normale magari a carburazione ottimale stringere un po la ghiera!
Vedremo....vi terrò aggiornati!
Ciauz
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Vecchio 18-05-16, 05:42 PM   #118
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mai dovuto comprare una molla morbida... secondo me ti conviene farti vedere la macchina
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Vecchio 19-05-16, 09:27 AM   #119
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Allora....ho messo uno spessore da 0,5mm tra il volano e il dado che lo chiude così da poter alzare un briciolo il filetto, con la molla messa a filo del filetto finalmente le corone e i pignoni girano!

Ciauz
Questo non ha assolutamente senso....!!!!
Eventuale rasamento di spessore va messo prima del cono per spostare in fuori la frizione.....
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Vecchio 19-05-16, 02:04 PM   #120
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Questo non ha assolutamente senso....!!!!
Eventuale rasamento di spessore va messo prima del cono per spostare in fuori la frizione.....
Ma a me non serviva spostare in fuori la frizione, a me serviva avere il filetto 0,5mm più in alto....eppure ora funziona tutto alla grande!
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