Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-16, 12:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 9
fastRay è un newbie...
predefinito keep on.12 alta temperatura dopo revisione

Ciao a tutti,apro questo post per un problema riscontrato al mio keep on dopo averlo revisionato,premetto che il motore l'ho comprato nuovo, rodato con 2lt di MLC 16% e portato a 8 lt con la medesima miscela tra varie gare e piccoli test,mai un problema,sempre regolare e ottime prestazioni,a questo punto decido di cambiare biella,spinotto,fermi dello spinotto e cuscinetto piccolo "anteriore" questo perchè avevo notato una goccia di miscela penzolare da sotto il telaio e penso che il problema sia la schermatura del medesimo cuscinetto; il cuscinetto interno "di banco" è ancora in ottime condizioni,forse perchè è ceramico.... non so,fatto sta che lo rimonto al suo posto,lubrifico il tutto e rimonto, sabato il giorno prima della gara lo accendo a casa e faccio fare un pieno molto grasso svitando di 1,5 giri la vite,la domenica mattina prima delle qualifiche accendo la macchina e faccio scaldare un po il motore stringendo di mezzo giro la vite della torretta riducendo a 1 giro rispetto la carburazione del giorno precedente,metto la macchina in pista e faccio un pieno a girare,entro ai box e cominciamo a smagrire ma ci rendiamo conto che la temperatura era eccessiva(115°) nonostante la carburazione fosse ancora grassa, ricarburiamo il motore e facciamo le qualifiche alla fine della quale riscontriamo una temperatura di circa 130°,provando a ingrassare per abbassare la temperatura il motore non rende come dovrebbe perchè appunto troppo grasso,non c'è tempo per risolvere e cerchiamo un compromesso per fare una gara decente senza rompere il motore,il risultato è che correndo con una carburazione leggermente grassa a fine gara la temperatura supera comunque i 140° abbondantemente ma nonostante ciò il motore non fa quel classico trillo di fuorigiri quando è troppo magro anzi è molto regolare e fuma egreggiamente, a casa smonto tutto e il motore è in ottime condizioni,niente anomalie, anche la candela va benissimo, l'unica cosa che noto di diverso è che la camicia presenta delle macchie più chiare intorno le luci di aspirazione,come dovrei intervenire secondo voi?
fastRay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-16, 05:17 PM   #2
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sicuro che il "rimontaggio" sia stato fatto correttamente???
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-16, 03:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 9
fastRay è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
sicuro che il "rimontaggio" sia stato fatto correttamente???
ciao Maver grazie per l'attenzione,si sono stato molto attento a rimontarte il tutto,tra l'altro al rientro dalla gara ho smontato il motore per la consueta pulizia ed era tutto in ordine,nessun segno di anomalie tipo colore diverso del pistone,rigature o altro,zero residui di sporcizia esterna, domenica ho un'altra gara e non saprei proprio come comportarmi,ho un po paura di rompere sinceramente
fastRay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-16, 06:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastRay Visualizza il messaggio
ciao Maver grazie per l'attenzione,si sono stato molto attento a rimontarte il tutto,tra l'altro al rientro dalla gara ho smontato il motore per la consueta pulizia ed era tutto in ordine,nessun segno di anomalie tipo colore diverso del pistone,rigature o altro,zero residui di sporcizia esterna, domenica ho un'altra gara e non saprei proprio come comportarmi,ho un po paura di rompere sinceramente

sicuro che il termometro legga correttamente la temp?
i termometri economici sono sfasati di circa 20°C
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-16, 07:08 PM   #5
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Un consiglio per me una volta smontato il tutto cambiavi anche il cuscinetto di banco ceramico e andavi sul sicuro perché sicuramente a10 litri all attivo per me era da cambiare
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Blocco ricevente per alta temperatura! Savarc Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 09-11-12 03:45 PM
Temperatura motore savage troppo alta !! Help me!! pippo96lp Automodelli a scoppio Monster Truck 12 15-08-11 10:06 PM
Revisione savage x tarponauta Automodelli a scoppio Monster Truck 4 22-03-11 06:57 PM
carburazione grassa=temperatura alta mukkab Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 18-03-10 01:17 PM
dopo gara, risultati della revisione... babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 30-08-08 07:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play