keep on.12 alta temperatura dopo revisione
Ciao a tutti,apro questo post per un problema riscontrato al mio keep on dopo averlo revisionato,premetto che il motore l'ho comprato nuovo, rodato con 2lt di MLC 16% e portato a 8 lt con la medesima miscela tra varie gare e piccoli test,mai un problema,sempre regolare e ottime prestazioni,a questo punto decido di cambiare biella,spinotto,fermi dello spinotto e cuscinetto piccolo "anteriore" questo perchè avevo notato una goccia di miscela penzolare da sotto il telaio e penso che il problema sia la schermatura del medesimo cuscinetto; il cuscinetto interno "di banco" è ancora in ottime condizioni,forse perchè è ceramico.... non so,fatto sta che lo rimonto al suo posto,lubrifico il tutto e rimonto, sabato il giorno prima della gara lo accendo a casa e faccio fare un pieno molto grasso svitando di 1,5 giri la vite,la domenica mattina prima delle qualifiche accendo la macchina e faccio scaldare un po il motore stringendo di mezzo giro la vite della torretta riducendo a 1 giro rispetto la carburazione del giorno precedente,metto la macchina in pista e faccio un pieno a girare,entro ai box e cominciamo a smagrire ma ci rendiamo conto che la temperatura era eccessiva(115°) nonostante la carburazione fosse ancora grassa, ricarburiamo il motore e facciamo le qualifiche alla fine della quale riscontriamo una temperatura di circa 130°,provando a ingrassare per abbassare la temperatura il motore non rende come dovrebbe perchè appunto troppo grasso,non c'è tempo per risolvere e cerchiamo un compromesso per fare una gara decente senza rompere il motore,il risultato è che correndo con una carburazione leggermente grassa a fine gara la temperatura supera comunque i 140° abbondantemente ma nonostante ciò il motore non fa quel classico trillo di fuorigiri quando è troppo magro anzi è molto regolare e fuma egreggiamente, a casa smonto tutto e il motore è in ottime condizioni,niente anomalie, anche la candela va benissimo, l'unica cosa che noto di diverso è che la camicia presenta delle macchie più chiare intorno le luci di aspirazione,come dovrei intervenire secondo voi?
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