11-01-16, 08:41 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
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Poco grip al posteriore nt1
Ieri dopo tanto sono andato a girare, ma avevo problemi di aderenza sul posteriore a metà curva o uscita non potevo forzare troppo lo sterzo ne l'accellaratore.. premettendo che ho provato varie mescole e che ho girato con set up base, ho lavorato un po su ammo post e convergenza post, ma senza risultati, cosa potrebbe essere ?
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11-01-16, 11:33 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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in questo periodo dell'anno la colpa principale è la pista... poi lavora sui centri di rollio
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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11-01-16, 02:51 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
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gli altri riuscivano ad accelerare al massimo senza scomporsi troppo gia a meta curva, nelle curve veloci notavo che aveva un po piu di tenuta
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11-01-16, 04:08 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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non potevi chiedere in pista?
poi ci sono talmente tanti fattori da prendere in esame che diventa complicato poterti aiutare con quelle poche info che hai dato
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17-01-16, 06:24 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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concordo con dynamo, ma intanto potrei dirti , se l'effetto e' il sottosterzo in curva e in uscita di diminuire il diamentro della barra antirollio davanti e incrementala dietro..... tutto questo senza sapere che gomme usavi....... ma questo potrebbe essere il primo passo.
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18-01-16, 11:23 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Mi pare di capire che abbia sovrasterzo in uscita dalle curve lente... Se è così perché non indurisci l'olio al diff anteriore? Che oli hai?
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18-01-16, 11:36 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
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ho un paio di differenziali già pronti, ma non so che gradazione c'è dentro ! ho girato con 80k ant e 30k post tempo fa, sempre con lo stesso problema, ho cambiato il differenziale ant mettendone uno con olio un pò più duro ma non so precisamente quanto"sempre stesso problema", so che la nt1 da set base esce con il 60.000 al posteriore
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19-01-16, 09:13 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Prova 500 mila o 300 mila anteriore e 80 mila/ 60 mila posteriore. Che mescola usi di gomme?
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19-01-16, 02:15 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
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37, altezza 6 ant 6,5 post, gomme 59mm ant e 61mm post
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19-01-16, 02:49 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Altezza fai 5 e 5,5 e prova.. Ovviamente in gara parti 6 e 6,5
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19-01-16, 09:17 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
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ok grazie, una curiosità.. ma se invece di indurire d'avanti ammorbidisco dietro ?
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20-01-16, 06:56 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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io direi di provare a diminuire anche la sterzata....
xray non ha tutti questi problemi....è una macchina che come la metti a terra sta....punto....
poi ovviamente se devi girare forte ci si lavora....ma di scatola va già molto bene.
per il resto quoto dynamo.
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modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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20-01-16, 08:43 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
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va bene, grazie ragazzi proverò quando sarà possibile e vedrò come va
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22-01-16, 03:23 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Hai già dei diff molto morbidi.. Indurisci avanti.. A me non piace l'idea di togliere la sterzAta come soluzione.. Ma poi son gusti
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25-01-16, 01:29 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Hai già dei diff molto morbidi.. Indurisci avanti.. A me non piace l'idea di togliere la sterzAta come soluzione.. Ma poi son gusti
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ovviamente....ma a volte pista moto sporca ed altri fattori ti costringono ad adottare questa soluzione....
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