Vecchio 04-10-15, 06:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 4
giovirive è un newbie...
predefinito Ricerca marca e modello

Ciao a tutti sono nuovo ho acquistato questo modellino sapreste dirmi di che si tratta e se riuscite a vedere dalla foto quali eventuali parti mancanti apparte il filtro dell'aria che ho già riscontrato? Noto che non c'è la cordicella di avvio del motore
Icone allegate
Ricerca marca e modello-1443970962863.jpg  
giovirive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 06:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 4
giovirive è un newbie...
predefinito

Mi hanno dato anche queste 2 cover
Icone allegate
Ricerca marca e modello-1443971221941.jpg  
giovirive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 07:16 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

è una "g4 team magic" ..... che versione, non lo sò !!!
e la cordicella dello strappino non cè perché quel motore ( sembra un novarossi di qualche anno fa ) ha l avviamento a cassetta !!
se manca qualcosa ????
oltre al filtro sembra di no, poi con una foto sola....... !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 08:29 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 4
giovirive è un newbie...
predefinito

Grazie intanto della risposta piuttardi mando altre foto più dettagliate..ma invece qualitativamente è un buon modello? Ci vale i 50 EU che ho speso?
giovirive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 09:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

con 50 euro si compra poco nel modellismo, anche se è un modello un po' datato, se ai avuto fortuna che nell insieme macchina motore elettronica ancora rende, per scarrozzare un po' va bene.....
se poi il giochino ti gusta, ti aggiornerai con un nuovo modello !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 11:58 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 4
giovirive è un newbie...
predefinito

Guarda pare che non manchi nulla!! La metto in funzione e la uso per imparare. Ho sempre desiderato entrare in questo mondo ma sapresti dirmi più o meno il valore commerciale di questo modello se funzionante? Un'altra domanda mi dici come è dove si collegano i cavetti della parte inferiore quelli mostrati in foto in allegato? Grazie sei stato gentilissimo
Icone allegate
Ricerca marca e modello-1443992026030.jpg   Ricerca marca e modello-1443992038240.jpg   Ricerca marca e modello-1443992056351.jpg  

Ricerca marca e modello-1443992081187.jpg   Ricerca marca e modello-1443992095330.jpg   Ricerca marca e modello-1443992114289.jpg  

Ricerca marca e modello-1443992131849.jpg  
giovirive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 01:37 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

quei cavi sono dei servi, e vanno messi nella centralina che sicuramente non cè... !!

la centralina fa parte del telecomando, lo sapevi spero !!!

il servo dello sterzo si collega sempre al canale 1 della centralina,
e il servo del gas/freno nel canale 2 !!!

per quello che riguarda il valore, ai speso per quello che vale....
la g4 non la fanno più da qualche anno, e la ricambistica ormai un po' scarseggia nei negozi, rimane fondi di magazzino e basta..

a vederla dalle foto non sembra male, poi sono sempre foto...
ma se sei alle prime armi, almeno ai una base per imparare !!

non so se lo sai, ma il modellismo è un giochino caro, sicche preparati.... !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 07:05 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Motore picco, occhio che vuole le sue candele, fai sparire quei cavi da sotto, filtro aria nuovo perché lì la spugna si è staccata del tutto, se il pacco batterie non regge la carica comprane un altro nuovo (vuole il suo questa macchina). Per quella cifra se tutto funziona è un buon affare
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 02:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
con 50 euro si compra poco nel modellismo, anche se è un modello un po' datato, se ai avuto fortuna che nell insieme macchina motore elettronica ancora rende, per scarrozzare un po' va bene.....
se poi il giochino ti gusta, ti aggiornerai con un nuovo modello !!!
Concordo , la macchina sembra molto in ordine, se il motore ne ha ancora è una ottima base di partenza , 50€ son giusti peccato che ora te ne servono almeno il doppio per farla andare , e nell'ordine radio e ricevente , cassetta di avviamento , candele , gomme , filtri aria , miscela , paco batterie con suo caricatore ........buon lavoro .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 07:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Concordo , la macchina sembra molto in ordine, se il motore ne ha ancora è una ottima base di partenza , 50€ son giusti peccato che ora te ne servono almeno il doppio per farla andare , e nell'ordine radio e ricevente , cassetta di avviamento , candele , gomme , filtri aria , miscela , paco batterie con suo caricatore ........buon lavoro .
beh.... ora con 50 euro, trovarci anche tutto il resto, funzionante, pronti via sarebbe un rotto in c--o ..... !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-19, 02:40 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 2
Ciotti88 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti! Sono assolutamente nuovo del forum e di questo mondo che però mi affascina tantissimo! Sto cercando la mia prima macchina tra gli usati che si trovano in rete e ho guardato un po' le utilissime guide che ho trovato qui sul forum. Ciò nonostante non vado molto in là... Sfrutto quindi questa discussione per chiedere a voi se sapete dirmi qualcosa di questo modello che ho trovato e che mi sembra interessante (se non altro come prezzo)!

HSP 94102 con motore a scoppio Vertex 18CXP
Prezzo 140€ con servi in alluminio e radiocomando 2.4 GHz

Aspetto vostre notizie!
Grazie in anticipo!
Ciotti88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-19, 02:31 PM   #12
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciotti88 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Sono assolutamente nuovo del forum e di questo mondo che però mi affascina tantissimo! Sto cercando la mia prima macchina tra gli usati che si trovano in rete e ho guardato un po' le utilissime guide che ho trovato qui sul forum. Ciò nonostante non vado molto in là... Sfrutto quindi questa discussione per chiedere a voi se sapete dirmi qualcosa di questo modello che ho trovato e che mi sembra interessante (se non altro come prezzo)!

HSP 94102 con motore a scoppio Vertex 18CXP
Prezzo 140€ con servi in alluminio e radiocomando 2.4 GHz

Aspetto vostre notizie!
Grazie in anticipo!





bhe'....... lascia stare.....
ricordo che questo e' un giochino di base costoso.... e se si parte male.... e' una spesa esponenziale....
suggerisco una xray dove si trovano ricambi ed e' un modello facile e gestibilissimo dai nuovi piloti che si affacciano a questo mondo.


se pensate di fare affari con 50 euro ( e qui mi riallaccio all'utente giovirive ) che ha comprato una team magic (che ho avuto) che non solo i ricambi saranno introvabili... ma e' un modello difficile da smontare/rimontare/assettare se non si e' gia' competenti.
il mio consiglio:
xray usata (di qualsiasi anno dal 2013/14 in su)
un telecomando non giocattolo ma di fascia bassa)
servi .... almeno i savox una 50e l'uno.
motori usati ne trovate a gogo basta stare su novarossi/picco/max eviterei macchine gia' complete..... normalmente (a meno che non siano persone conosciute nel settore) sono pacchi.
FONDAMENTALE avere il manuale di smontaggio/montaggio o almeno vedere se si scarica da internet.... e non sempre e' cosi'.

infine un buon amico o conoscente che possa consigliarvi/seguire almeno all'inizio.....
si e' vero..... si spende un po'..... ma il divertimento non manchera'.... perche' non avere problemi all'inizio e' FONDAMENTALE, perche' se neanche riuscite a farla accendere... butterete tutto in 30 secondi..... e non e' bello!
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-19, 12:57 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Nicholas Pistorio
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 65
Nicholas Pistorio ha una pessima reputazione!
predefinito

Ti consiglio tra le usate una bella thunder tiger 1:10 e costa pure poco

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-19, 12:30 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicholas Pistorio Visualizza il messaggio
Ti consiglio tra le usate una bella thunder tiger 1:10 e costa pure poco

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
un consiglio pessimo. La thunder tiger ormai non fa più auto rc da touring. Quelle che ancora si trovano sono vetuste ts4n ormai fuori produzione da anni
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-19, 09:20 PM   #15
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho una kyosho che è simile

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Identificazione Marca e Modello Telaio Off Road danylbd Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 05-05-15 02:17 PM
Solita domanda anche per me: quale marca o modello? robiz Automodelli elettrici 1/10 Off Road 12 23-02-15 11:41 PM
Che Marca e Modello? Peppinerus Mini automodelli rc elettrici 1 08-04-11 03:21 PM
Ricerca Modello per ricambi Acers Automodelli a scoppio Monster Truck 3 09-03-11 10:39 AM
sono nuovo mi consigliate qualche marca modello etc noki Automodelli elettrici 7 24-10-05 10:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play